I key player israeliani incontrano le aziende piemontesi dei settori aerospazio e meccatronica, 30 settembre 2020

Data iniziativa: 30.09.2020
Mercati di interesse:
Tipologia:

Descrizione iniziativa

 

I key player israeliani

incontrano le aziende piemontesi dei settori

aerospazio e meccatronica

 [Workshop virtuale]

Torino, 30 settembre 2020

 

 

Israel Aerospace Industries (IAI), Elbit Systems, Rafael Advanced Défense Systems incontrano virtualmente le aziende piemontesi dei settori aerospazio e meccatronica: figure di spicco nei campi R&D, gestione della supply chain, procurement, operations, saranno in collegamento per proseguire il dialogo avviato con le imprese piemontesi e presentare le loro strategie di business e selezione dei fornitori in funzione del mutato scenario internazionale.

  • Israel Aerospace Industries (IAI) www.iai.co.il industria di stato israeliana del settore aerospaziale, produce sistemi aerei e astronautici per uso militare e civile
  • Elbit systems - http://elbitsystems.com - leader nell’integrazione di sistemi elettronici avanzati, comunicazione, navigazione, elettro-ottica e sistemi EW per migliorare le capacità operative dei velivoli militari -  ala fissa e rotante - , estendere il ciclo di vita delle flotte, supportare le piattaforme aviotrasportate dal punto di vista logistico (MRO, formazione e parti ricambio)
  • Rafael Advanced Défense Systems - www.rafael.co.il leader nella progettazione, sviluppo, produzione di sistemi e sottoinsiemi integrati di sicurezza high-tech (elettromagnetici, microonde; ottici, propulsione; materiali avanzati e energia) per applicazioni aeree - Difesa, terrestri – porti, coste e confini, marittime – infrastrutture critiche offshore e spaziali.

L’iniziativa si articolerà come segue:

  • 30 settembre

10:20 am – 10:40 am

Welcome note

Dario Peirone, Presidente Ceipiemonte

Professore Associato Economia e Gestione delle imprese

10:40 am  – 11:00 am

“Doing business with and in Israel”

Keynote speaker: Kobi Kurtz, Director Kurtz Marketing & Management

Q&A

11:00 am – 11:30 am

“Israel Aerospace Industry, R&D highlights”

Keynote speaker: Arnold Nathan, Director of R&D, IAI Aviation Division

Q&A

11:30 am  – 12:00 pm

“Meeting supply chain needs in unprecedented times”

 Keynote speaker: Tomer Aharon Cytter, Vice General Manager Supply Chain, Operations, Procurement and Logistics, IAI BEDEK Aircraft Division

Q & A

12:30 pm – 04.30 pm

B2B one-on-one online meetings

Ceipiemonte ha individuato, insieme ai committenti, alcune categorie di prodotto e di processo che rappresentano il fabbisogno attuale dei player israeliani, per le quali ricercano aziende che possano offrire tecnologie, soluzioni e know-how nella produzione di questi componenti:

  • composite materials
  • fiber optics sensing
  • matching parts, sub assembly, sheet metal and machined detail parts
  • metal casting and forging (AI and Ti)
  • automation
  • space structure, electro optics and laser, electronics (production and engineering)

L’iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI ammesse ai PIF Aerospazio e Meccatronica nel 2019, potranno partecipare a titolo gratuito quale riduzione dei costi di partecipazione.

 

Costi di partecipazione

Per le aziende piemontesi ammesse ai PIF Aerospazio e Meccatronica nel 2019 la partecipazione ai b2b virtuali è gratuita in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a Euro 550,00.

Per tutte le altre aziende i costi di partecipazione ammontano a Euro 550,00 + IVA.

Si fa presente che la mancata partecipazione all’evento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà all’azienda il pagamento dell’intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell’agevolazione in de minimis.

Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.

 

Modalità di iscrizione e di partecipazione

  • Il workshop si svolgerà in inglese
  • La partecipazione all’incontro plenario è aperta a tutte le aziende piemontesi che si iscriveranno entro il 28 settembre
  • La partecipazione agli incontri bilaterali è riservata alle aziende selezionate dal/dai key player e prevede il collegamento di un referente aziendale idoneo alla discussione di aspetti tecnici e commerciali relativi all’offerta proposta, che avrà partecipato alla presentazione plenaria

Per iscriversi

  • Cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.
  • Inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail a aerospace@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Le aziende non ammesse ai PIF Aerospazio e Meccatronica dovranno effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

  • La registrazione nella piattaforma di Ceipiemonte costituisce autorizzazione a registrare il webinar e a utilizzarlo per fini promozionali connessi allo scopo istituzionale di Ceipiemonte.

Per partecipare

  • Registrarsi al workhop virtuale sulla piattaforma GoToWebinar. Le istruzioni verranno inviate via mail dopo l’avvenuta iscrizione.

Le aziende parteciperanno al workshop virtuale in modalità di ascolto e potranno porre domande nelle sessioni Q&A che saranno avviate dal moderatore.

 

Scadenza iscrizioni: 28 settembre 2020

 

Per informazioni:
Ceipiemonte s.c.p.a.
Via Nizza 262 int. 56 - 10126 Torino
Team Aerospazio/Meccatronica
Tel. +39 011 6700631/572 Fax +39 011 6965456
E-mail: aerospace@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 30.09.2020
  • Orario: 10:20 - 16:30
  • Posti totali: 60
  • Posti disponibili: 26
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 25.09.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 08:30
  • Data fine iscrizioni: 30.09.2020
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a.

Via Nizza 262 int. 56 - 10126 Torino

Team Aerospazio / Meccatronica

Tel. +39 011 6700631/572 Fax +39 011 6965456

E-mail: aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.