Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)

Data iniziativa: 01.09.2021 / 01.03.2022
Mercati di interesse:
Tipologia: Assistenza specialistica

Descrizione iniziativa

 

Iscriviti al servizio "Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)"

Sono aperte le adesioni al "Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)". Indirizzare la supply chain piemontese verso i segmenti aerospaziali più promettenti, le tecnologie emergenti e i key player in grado di generare nuove commesse nel mutato contesto globale, è l’obiettivo del servizio proposto da Ceipiemonte nell’ambito del PIF Aerospazio.
 
Puntuali e qualificati trend settoriali verranno inviati alle aziende che aderiranno attraverso uno strumento interattivo, fornendo in maniera periodica
 
notizie strategiche da trasformare subito in opportunità commerciali
prospetti  su prodotti e relativi programmi aerospaziali per conoscere i volumi del business in aree target e contattare i responsabili del procurement
informazioni sull’evoluzione dei programmi civili, militari e spaziali, sulla composizione e sul futuro delle flotte, sulle misure di adeguamento e sui nuovi investimenti messi in campo da Governi, aerolinee e costruttori mondiali

I decisori aziendali potranno quindi monitorare in tempo reale i nuovi trend e individuare situazioni di mercato favorevoli a far conoscere l’unicità della propria offerta per proporre soluzioni vincenti.

Un percorso che prevede anche momenti di confronto periodici con le imprese piemontesi per raccogliere puntualmente nuove esigenze e riorientare la reportistica offerta sulla base delle evoluzioni e delle prospettive dei vari segmenti aerospaziali con l’intento di presidiare il cambiamento e consentire di trarne i migliori vantaggi.
 
L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Aerospazio - PIF 2020-2022, promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Aerospazio 2020-2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale del costo di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.
 

DESTINATARI

Poichè finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi interessate 
ad accrescere il fatturato e ad aumentare la competitività sui mercati aerospaziali internazionali.
 
 
COSTI

In modalità di abbonamento della durata di sei mesi:
 
1.  gratuito per le aziende ammesse al PIF Aerospazio 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 1.000,00.
Si fa presente che la richiesta di revoca dell'abbonamento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà all’azienda il pagamento dell’intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell’agevolazione in de minimis.
2.    Quota integrale pari a euro 1.000,00 + IVA per tutte le altre aziende.
Per tali aziende, a seguito dell'ammissione e successiva formalizzazione della documentazione, la richiesta di revoca dell'abbonamento per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.
 
 
MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre
• cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni;
• inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail a aerospace@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Il versamento della quota di sottoscrizione, se dovuta, dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online. 

 
Scadenza iscrizioni: 20 settembre

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 01.09.2021 / 01.03.2022
  • Data inizio iscrizioni: 01.09.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 08:00
  • Data fine iscrizioni: 24.09.2021
  • Orario fine iscrizioni: 23:59

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Aerospazio

Tel. +39 011 6700572/630/631 Fax +39 011 6965456

Email: aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.