Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.) e Piemonte Aerospace Business Intelligence: Focus (P.A.B.I.: Focus)

Data iniziativa: 15.03.2022 / 28.09.2022
Mercati di interesse:
Tipologia: Assistenza specialistica

Descrizione iniziativa

Iscriviti al servizio "Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)"
e “Piemonte Business Intelligence: Focus (P.A.B.I.: Focus)”


Riaprono le adesioni per il servizio "Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)" affiancato dal nuovo approfondimento "Piemonte Aerospace Business Intelligence: Focus (P.A.B.I.: Focus)". 
Indirizzare la supply chain piemontese verso i segmenti aerospaziali più promettenti, le tecnologie emergenti, fornire indicazioni relative alle strategie introdotte dai principali key players, sono gli obiettivi di entrambe le iniziative proposte da Ceipiemonte nell’ambito del PIF Aerospazio.

Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.) è un servizio erogato attraverso puntuali e qualificati report settoriali che verranno corrisposti alle aziende tramite uno strumento interattivo, fornendo in maniera periodica:

  • Ultime notizie strategiche di settore per cogliere nel breve termine opportunità commerciali.
  • Prospetti sui principali programmi e prodotti per comprendere i volumi del business nelle aree target in tempo reale ed entrare in contatto con i responsabili del procurement.
  • Informazioni sull’evoluzione dei programmi civili, spaziali e militari, relative alle nuove tecnologie in via di sviluppo, composizione delle flotte, nuovi investimenti messi in campo da governi, compagnie aeree e costruttori.

Piemonte Aerospace Business Intelligence: Focus (P.A.B.I.: Focus) si presenta in forma di singolo report dettagliato erogato una tantum, con lo scopo di fornire alle aziende informazioni stratificate e complementari a P.A.B.I. periodico, relative all’evoluzione del settore aerospaziale percorrendo le trasformazioni, i principali programmi e le notizie strategiche dell’ultimo semestre. I contenuti sono organizzati in modo da analizzare i principali ambiti in cui il settore si declina attraverso:

  • Panoramica generale relativa alle principali tendenze delle macroaree di cui si compone il settore, con finalità di prospezione e per poter comprenderne e contestualizzare al meglio le ultime novità.
  • Analisi delle principali evoluzioni tecnologiche e di mercato con lo scopo di fornire una visione cumulata e di insieme.
  • Analisi dei programmi attivi e futuri dei principali OEM attraverso la presentazione di specifici prodotti, relative proiezioni di mercato e una completa ricostruzione della filiera produttiva ad essi associata.

Le iniziative sono gestite da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte nell’ambito del PIF Aerospazio 2022 e rientrano nei Progetti Integrati di Filiera PIF 2020-2022 finanziati grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse e quelle confermate per il 2022 potranno beneficiare di un aiuto di stato in regime De Minimis quale abbattimento totale del costo di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.

DESTINATARI

Poiché finanziate nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, le iniziative sono rivolte esclusivamente alle aziende piemontesi interessate ad accrescere il fatturato e ad aumentare la competitività sui mercati aerospaziali internazionali.

COSTI

Si rende noto che l’adesione può essere relativa anche ad uno solo dei servizi, andando a barrare la relativa casella nel modulo di adesione. Nel caso in cui si scelga di aderire ad entrambi i servizi sia il de minimis che il costo applicato alle aziende non PIF sarà pari alla somma dei singoli importi riportati di seguito.


In modalità di abbonamento della durata di sei mesi:

per l’adesione al servizio "Piemonte Aerospace Business Intelligence (P.A.B.I.)"

  1. Gratuito per le aziende ammesse e confermate al PIF Aerospazio nel 2022, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a €1.000,00.
    Segnaliamo che la possibilità di usufruire effettivamente dell'agevolazione è subordinata all'adesione alla manifestazione d'interesse o alla conferma a partecipare alla seconda annualità dei PIF e all'esito positivo dell'istruttoria della domanda di cui al provvedimento di concessione. Si fa presente che la mancata partecipazione all'iniziativa comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell'agevolazione in De Minimis.
  2. Quota integrale pari a euro 1.000,00 + IVA per tutte le altre aziende.

Per tali aziende, a seguito dell'ammissione e successiva formalizzazione della documentazione, la richiesta di revoca dell'abbonamento per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.

per l’adesione al servizio "Piemonte Aerospace Business Intelligence: Focus (P.A.B.I.: Focus)"

  1. Gratuito per le aziende ammesse e confermate al PIF Aerospazio nel 2022, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 300,00.
    Segnaliamo che la possibilità di usufruire effettivamente dell'agevolazione è subordinata all'adesione alla manifestazione d'interesse o alla conferma a partecipare alla seconda annualità dei PIF e all'esito positivo dell'istruttoria della domanda di cui al provvedimento di concessione. Si fa presente che la mancata partecipazione all'iniziativa comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell'agevolazione in De Minimis.
  2. Quota integrale pari a euro 300,00 + IVA per tutte le altre aziende.

Per tali aziende, a seguito dell'ammissione e successiva formalizzazione della documentazione, la richiesta di revoca dell'abbonamento per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.
Si consiglia alle Aziende che non dispongono di credenziali o le hanno smarrite, di accedere alla sezione "Partecipa" prima dell'apertura delle iscrizioni in modo da ottenere tempestivamente password e username e non avere difficoltà in fase di iscrizione. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa senza credenziali.

Una volta ultimata l'adesione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte via mail a aerospace@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Il versamento della quota di partecipazione, se dovuto, dovrà essere effettuato tramite PagoPA seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.
Vi invitiamo a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da Ceipiemonte in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).
Clicca qui per conoscere le altre attività di Ceipiemonte per il settore Aerospazio.

Scadenza iscrizioni: 28/03/2022


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 15.03.2022 / 28.09.2022
  • Data inizio iscrizioni: 24.02.2022
  • Orario inizio iscrizioni: 08:00
  • Data fine iscrizioni: 28.03.2022
  • Orario fine iscrizioni: 23:59

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Aerospazio

Tel. +39 011 6700572/630/631 Fax +39 011 6965456

Email: aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.