30° AACHENER COLLOQUIUM - SUSTAINABLE MOBILITY

AACHEN, 4-6 OTTOBRE 2021

Data iniziativa: 04.10.2021 / 06.10.2021
Mercati di interesse: Europa
Tipologia: Convegni e seminari

Descrizione iniziativa

30° AACHENER COLLOQUIUM
Sustainable Mobility

AACHEN, 4-6 OTTOBRE 2021

Ceipiemonte propone alle aziende del PIF Automotive & Transportation la partecipazione alla 30° edizione dell’Aachener Colloquium che, dopo l'evento digitale dello scorso anno, è stato attualmente programmato in presenza presso l'Eurogress di Aachen e offrirà un’occasione unica per incontrare e avere confronti e scambi diretti con esperti del settore provenienti da tutta Europa.

Aachen Colloquium Sustainable Mobility 2021 continua la lunga tradizione dell'Aachen Colloquium Automotive and Engine Technology, con uno specifico focus sulle soluzioni più attuali per la mobilità sostenibile del futuro, più ecologica, efficiente e sicura.

Per la trentesima volta, esperti internazionali dell'industria automobilistica e della ricerca si incontreranno ad Aachen per discutere del futuro dell’automotive e della mobilità, sulla nuova concezione dei veicoli, ADAS, fuel cells, battery systems e sistemi a idrogeno. Il programma prevede una sessione plenaria tenuta da esperti selezionati dei principali players mondiali come AUDI, Robert Bosch GmbH, NVIDIA e Hyunday MOBIS e una ricca offerta di sessioni tecniche. A latere del Congresso, i partecipanti potranno inoltre visitare l’esposizione di numerose rinomate aziende che proporranno personalmente le loro innovazioni al pubblico anche attraverso la presentazione di poster tematici.
Completa il programma una cena di networking in prestigiose location della città dove i partecipanti potranno continuare a scambiare le proprie opinioni e contatti in un ambiente più disteso e informale.

Il programma del Congresso, completo di elenco espositori e poster tematici, è visionabile qui.

L’evento prevede:

  • 1 sessione plenaria animata da interventi di ospiti di altissimo livello
  • presentazioni tecniche su argomenti innovativi in cinque sale parallele
  • esposizione tecnica di circa 40 espositori internazionali
  • esperienze dirette di prototipi innovazioni e veicoli prova
  • evento di networking

L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Automotive & Transportation - PIF 2020-2022, promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Automotive & Transportation 2020-2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento del costo di partecipazione.

SERVIZI OFFERTI

La partecipazione comprende:

  • Accesso alle presentazioni e all’esposizione per 1 delegato;
  • Accesso all’Opening evening (sera del 4 ottobre);
  • Accesso al Banquet (sera del 5 ottobre);
  • Pranzo, snack e bevande;
  • Servizio navetta gratuito tra location dell'evento e location della cena
  • Parcheggio gratuito nei parcheggi APAG (eccetto Carolus Thermen)

ATTENZIONE: si segnala che è obbligatorio fornire il nome del referente che parteciperà al congresso e che in nessun caso potrà essere modificato.

A totale carico dell’azienda saranno i costi di viaggio, vitto, soggiorno e qualunque altro servizio non menzionato alla voce “servizi offerti”.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore.

COSTI

  1. Partecipazione gratuita per le aziende ammesse al PIF Automotive & Transportation 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 2.800,00.
    L'impresa è informata che in caso di sua rinuncia di partecipazione all'Evento per qualsiasi causa dovrà corrispondere l'intera quota di partecipazione pari a € 2.800,00 + IVA.
  2. Le aziende non appartenenti al PIF Automotive & Transportation 2020-2022 possono contattare Ceipiemonte per maggiori informazioni.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali l’appartenenza al PIF Automotive e l’ordine di arrivo della adesione. Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Inviare a Ceipiemonte il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato via e-mail a automotive@centroestero.org

Scadenza adesioni: 23 settembre 2021 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 04.10.2021 / 06.10.2021
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Luogo: EUROGRESS AACHEN Monheimsallee 48 52062
  • Città: Aachen ( Germania )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 06.09.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 23.09.2021
  • Orario fine iscrizioni: 11:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262 Interno 56 - 10126 Torino

Tel. +39 011 6700.570/638 Fax +39 011 6965456

E-mail automotive@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.