WEBINAR: "Digital Agrifood: la promozione della filiera Agroalimentare nel mercato digitale"

13 settembre 2021

Data iniziativa: 13.09.2021
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

WEBINAR: "Digital Agrifood: la promozione della Filiera Agroalimentare nel mercato digitale"

13 Settembre 2021 - h. 11.00 - 12.30

 

Nel corso del webinar saranno presentati i risultati dello studio di mercato per la definizione di un modello di virtualizzazione e digitalizzazione dei prodotti agroalimentari realizzato a partire dalle caratteristiche delle Aziende aderenti al PIF Agroalimentare 2020-2022 e della filiera piemontese nel suo complesso.

Tra le tante filiere produttive e commerciali che la pandemia Covid-19 ha colpito duramente, l’indotto agroalimentare, seppur rallentato nei consumi dalle chiusure repentine del settore Ho.Re.Ca., è stato in assoluto quello che ha saputo reagire più velocemente e in maniera più energica alle limitazioni e barriere fisiche imposte dai lockdown in ogni parte del mondo, sfruttando questi ed altri ostacoli per reinterpretare le proprie esigenze e quelle dei rispettivi clienti in un’ottica più condivisa e interconnessa e imprimendo così un’accelerazione epocale non solo alla digitalizzazione d’impresa ma a quella dell’intero mercato.

Lo studio mira quindi a fornire alle aziende che afferiscono alle diverse nicchie in cui è articolata la filiera Agrifood piemontese uno strumento pratico per digitalizzare i prodotti e promuoverli in maniera efficace online, orientando strategie, attività e investimenti verso scenari e obiettivi di mercato concreti, appetibili, raggiungibili e (soprattutto) misurabili.

Il webinar sarà tenuto dal dott. Michele Mannucci, esperto Ceipiemonte sul tema della digitalizzazione e curatore dello studio.

La partecipazione all'iniziativa è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Agroalimentare - PIF 2020-2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore Agroalimentare, in particolare ai comparti:

  • Antipasti e conserviera
  • Bevande alcoliche e birra
  • Cioccolato, prodotti dolciari e prodotti da forno
  • Condimenti e salse
  • Pasta e cereali
  • Salumi
  • Formaggi
  • Caffè

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.

Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione.

A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.

Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.

Le aziende parteciperanno al webinar sulla piattaforma Zoom in modalità di ascolto e interagiranno con i relatori nella sessione finale di Q&A (domande e risposte) via chat.

Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction inviato al termine dell'iniziativa.

Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 10 settembre 2021

 

Si invita a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE d'intesa con Regione Piemonte, ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 in calce al modulo di adesione

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 13.09.2021
  • Orario: 11:00 - 12:30
  • Data inizio iscrizioni: 26.08.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 10.09.2021
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Agrifood

Tel. +39 011 6700507/622/523 Fax +39 011 6965456

Email: agroalimentare@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.