Diventa un fornitore di Airbus

in collaborazione con AirBusiness Academy

Data iniziativa: 28.06.2021 / 02.07.2021
Mercati di interesse: Europa , Francia
Tipologia: Assistenza specialistica

Descrizione iniziativa

Diventa un fornitore di Airbus
in collaborazione con AirBusiness Academy

1° Edizione
28 giugno – 2 luglio 2021

Adeguare capacità e competenze della supply chain piemontese per soddisfare i requisiti di key player internazionali come Airbus è l’obiettivo del nuovo servizio proposto da Ceipiemonte nell’ambito del PIF Aerospazio, in ottica di supporto alla ripartenza nel mutato contesto globale.

Un percorso collettivo dedicato alle aziende piemontesi di settore fornirà gli strumenti necessari per:
- comprendere che cosa significhi far parte della catena della fornitura di Airbus
- scoprire i requisiti di business applicabili ai fornitori presenti e futuri
- conoscere le iniziative a lungo termine messe in atto da Airbus per sviluppare e supportare l’innalzamento delle prestazioni della sua supply chain.

I decisori aziendali potranno quindi beneficiare di una panoramica completa su fattori chiave quali ASR, formalmente noto come GRAMS (General Requirements for Aerostructure Manufacturing Specifications)/GRESS (General Requirements for Equipment & Systems Suppliers) - garanzia di qualità, ambiente, gestione del rischio, gestione del progetto, industrializzazione, qualificazione, produzione in serie, gestione dei materiali, gestione della subfornitura, consegne e assistenza clienti ecc.

Un servizio che prevede anche momenti di confronto periodici con le imprese piemontesi che vi avranno preso parte, per raccogliere feedback sull’applicabilità e implementazione in azienda dei principi acquisiti e delle nuove esigenze nate dall’introduzione dei requisiti, per presidiare i risultati e consentire di trarne i migliori vantaggi.

L'iniziativa rientra nel progetto Progetto Integrato di Filiera Aerospazio - PIF 2020-2022, promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Aerospazio 2020-2022, potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale del costo di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.

Destinatari

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi  manifatturiere e di servizi alla produzione del settore aerospazio.

Costi

Qualora la proposta di Ceipiemonte venisse approvata dalla Regione Piemonte, la partecipazione sarà proposta alle aziende come segue:

- Partecipazione gratuita per le aziende che saranno ammesse al PIF Aerospazio 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 615,00.
- Quota integrale pari a euro 615,00 + IVA per tutte le altre aziende.


Qualora l'impresa non risultasse ammessa ai PIF Aerospazio 2020-2022 a seguito dell'istruttoria del relativo bando indetto dalla Regione Piemonte, la stessa potrà decidere di:

- partecipare comunque all'iniziativa al costo della quota integrale prevista, su indicata;
- rinunciare alla partecipazione, fermo restando il versamento di una fee amministrativa per i costi di gestione pari a euro 300,00 + IVA.

Modalità di partecipazione

-    La partecipazione è a numero chiuso in collegamento remoto, verranno accettate richieste da aziende, fino ad un massimo di 12 - 1 rappresentante ad azienda - selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF Aerospazio, l’ordine di arrivo, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative. Le aziende che non sarà possibile inserire in questa prima edizione avranno la priorità di partecipazione alle successive 3 edizione le cui date saranno comunicate non appena definite.
-    Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.

Modalità di iscrizione

Cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni di compilazione, tra cui anche le modalità di pagamento.

Ultimata l'iscrizione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte via mail (aerospace@centroestero.org) il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Scadenza adesioni:  14 giugno

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

Per informazioni:
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Via Nizza 262 int. 56 - 10126 Torino
Rif. Erika Manis, Daniela Cicoli
Tel. +39 011 6700.572/631 Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.06.2021 / 02.07.2021
  • Luogo: Evento online
  • Posti totali: 12
  • Posti disponibili: 1
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 27.05.2021
  • Data fine iscrizioni: 14.06.2021

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team PIF Aerospazio
Tel. +39 011 6700572/631 Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.