OBIETTIVO:ESTERO - 7. VENDERE (ii)

L'E-COMMERCE COME OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO COMMERCIALE: check list degli aspetti da valutare e delle criticità che le PMI devono prepararsi a gestire - Torino, 4 dicembre 2018

Data iniziativa: 04.12.2018
Mercati di interesse: Africa , America , Asia , Europa , Oceania

Descrizione iniziativa

L'E-COMMERCE COME OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO COMMERCIALE:

check list degli aspetti da valutare e delle criticità che le PMI devono prepararsi a gestire

Torino, 4 dicembre 2018

 

Fare eCommerce è un’occasione unica per incrementare i propri affari riducendo tempi, costi, risorse e al contempo allargando a livello mondiale il bacino di potenziali clienti.

Ma quali investimenti implica strutturarsi per farlo? La vendita on line può essere intrapresa da tutte le aziende? Quali sono gli ostacoli da superare e i tempi di realizzazione? Come si valuta il rapporto tra costi e benefici per la propria specifica realtà aziendale?

Queste alcune delle domande alle quali intende dare risposta il Focus tematico dedicato a questa ormai ricorrente modalità di vendita.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2018-2019 – Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Cleantech Chimica verde, Salute e Benessere, Agroalimentare, Abbigliamento, Alta Gamma e Design, Tessile,  gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione  (Ceipiemonte)  su incarico della Regione Piemonte e finanziati dal Fondo Europeo Sviluppo Regionale attraverso il POR FESR Piemonte.

Attraverso l’uso di esempi di applicazione pratica, il relatore guiderà i partecipanti nell’analisi critica dei seguenti temi:

  • La vendita online in Italia e nel mondo: semplice opportunità o scelta strategica?
  • eCommerce e Business Strategy: modelli di business e consigli utili per portare a regime il nostro eShop;
  • Strategie di vendita online B2B e B2C: come organizzare l'attività di product placement digitale a seconda del customer e del Paese target?
  • eCommerce e Marketplace Strategy: quali canali, strumenti e piattaforme si adattano meglio al mio business online?
  • eCommerce Marketing & Business Promotion: come costruire una campagna di comunicazione efficace a supporto delle vendite internationali?
  • eCommerce e Sales Performance: strategie e consigli utili su come integrare attività e investimenti necessari per portare traffico profilato alla nostra piattaforma eCommerce e massimizzare le vendite in Italia e all'estero.

 

Relatore: Dr. M. Mannucci – Esperto di Marketing, New Media Promotion e Export Strategy – Ceipiemonte

Sede di svolgimento: Ceipiemonte – C.so Regio parco 27 – Torino

Data e Orario: 4 dicembre – h 9.15 – 17.45

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "nuova iscrizione”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

Attenzione: il modulo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti e inviato a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456

Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo per un massimo di 18 aziende aderenti ai suddetti PIF: qualora queste ultime non saturassero il totale dei posti disponibili, potranno essere ammesse anche aziende non appartenenti ai PIF.

 

Per ulteriori informazioni:

Rossana Bernardini

Tel. +39 011 6700653 Fax +39 011 6965456

Email: rossana.bernardini@centroestero.org

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 04.12.2018
  • Orario: 09:15 - 17:45
  • Luogo: Ceipiemonte, Corso Regio Parco 27
  • Città: Torino ( America )
  • Posti totali: 18
  • Posti disponibili: 1
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 03.12.2018
  • Orario inizio iscrizioni: 18:00
  • Data fine iscrizioni: 03.12.2018
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Rossana Bernardini

Tel. +39 011 6700653 Fax +39 011 6965456

Email: rossana.bernardini@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.