FEV PRESENTS KEY OPPORTUNITIES FOR AUTOMOTIVE SUPPLIERS IN FUTURE MOBILITY CONCEPTS

26 marzo h. 15.00 - 17.30

Data iniziativa: 26.03.2021
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

 

FEV presents
key opportunities for automotive suppliers in future mobility concepts
26 marzo ore 15:00 - 17:30

 

Ceipiemonte propone un webinar dedicato a FEV (Forschungsgesellschaft für Energietechnik und Verbrennungsmotoren), multinazionale riconosciuta a livello internazionale quale leader nella progettazione e nello sviluppo di motori a combustione interna, sistemi di trasmissione di veicoli convenzionali, elettrici e alternativi, fornitore di tecnologie energetiche e prodotti e servizi di test e strumentazione avanzati per alcuni dei più grandi OEM del mondo.

Nel webinar i rappresentanti di FEV Consulting presenteranno i mega-trends attuali che stanno coinvolgendo l'intera industria automobilistica, con un focus sui sistemi di riduzione di CO₂ e sui principali sviluppi della mobilità connessa e automatizzata (CAM), evidenziando le loro priorità e le più urgenti questioni aperte, i fattori chiave, i rischi e le opportunità, le soluzioni tecnologiche e le relative tempistiche per l'introduzione e la penetrazione di esse nel mercato. 

FEV fornirà informazioni e spunti ai partecipanti operanti nell’intera supply chain utili per gestire queste sfide, le possibili opzioni strategiche e i futuri scenari con l'obiettivo di offrire strumenti per accrescere le opportunità di business delle PMI sui mercati esteri.

PROGRAMMA

h. 15.00 Welcome - Piemonte Agency
h. 15.10 Introduction - Andrea Sanguedolce - Managing Director FEV Italia
h. 15.20 Johannes Houben - Head of market opportunity strategies, Fev Consulting: “Overview of current mega trends for the automotive industry”
h. 15.45 Thomas Lüdiger - Head of Powertrain system strategies, Fev Consulting: “Zero CO2 Technology Strategies”  
h. 16.10 Mirko Engelhard - Head of connected & automated mobility, Fev Consulting: “Connected & Automated Mobility (CAM)”
h. 16.35 Johannes Houben - Head of market opportunity strategies, Fev Consulting: “Supplier transformation and how to sustain growth & profitability”
h. 17.00 Wrap-up and discussion 
h. 17.30 End of work      

MODERATOR: Andrea Sanguedolce - Managing Director FEV Italia

Il webinar sarà in lingua inglese.

In allegato programma, main topicsprofili dei relatori.

La partecipazione al webinar è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Automotive & Transportation 2020 -2022 promosso dalla Regione Piemonte, e finanziato grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare dei settori industriali d'interesse.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutte le aziende piemontesi che si iscrivano entro la data di scadenza. L’evento sarà visualizzabile attraverso la piattaforma gotowebinar.
Le credenziali per l'accesso saranno inviate in un invito alla piattaforma al quale il partecipante dovrà aderire. Le aziende parteciperanno al webinar in modalità di ascolto e potranno interagire con i relatori nella sessione di Domande e Risposte - Q&A. Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

COSTI

La partecipazione è a titolo gratuito, e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Automotive– PIF 2020-2022 promosso dalla Regione e finanziato grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al webinar in oggetto. Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail. Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con gli esperti.

SCADENZA ADESIONI: 26 marzo

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 26.03.2021
  • Orario: 15:00 - 17:30
  • Data inizio iscrizioni: 17.03.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 16:00
  • Data fine iscrizioni: 26.03.2021
  • Orario fine iscrizioni: 13:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Automotive

Tel. +39 011 6700.570
Fax +39 011 6965456
Email: alessandra.cuomo@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.