4th Future Battery Forum

Berlino, 27-28 novembre 2023

Data iniziativa: 27.11.2023 / 28.11.2023
Mercati di interesse:
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

4th Future Battery Forum

Berlino, 27-28 novembre 2023

 

Nell’ambito del percorso di crescita e promozione della filiera piemontese verso i mercati internazionali sul tema della transizione verso una mobilità sostenibile attraverso lo sviluppo delle batterie, Ceipiemonte propone alle imprese del PIF Automotive & Transportation la partecipazione al Future Battery Forum, convention internazionale dedicata interamente al tema delle batterie che si terrà a Berlino il 27 e 28 novembre 2023.

Giunto alla sua 4a edizione, iI Forum di quest’anno avrà come motto: “Accelerating Europe’s battery industry: innovative, sustainable, stronger together” e sarà strutturato in un fitto programma di conferenze e workshop animati da illustri speaker dei principali Player europei che stanno avendo un ruolo decisivo e strategico nella crescita del mercato europeo delle batterie, per la valorizzazione delle value chain, le innovazioni produttive e la costruzione di gigafactory, e lo sviluppo sempre più urgente di nuove tecnologie delle batterie per garantire una reale economia circolare sostenibile (basata sulle 4R: ridurre, riutilizzare, riparare e riciclare), finalizzata ad aprire la strada ad un'industria e una società alimentate a batteria.

La partecipazione al Forum offrirà l’occasione per aggiornarsi sullo stato dell’arte dell’industria europea sul tema della produzione delle batterie, condividere analisi e prospettive con membri della comunità europea operante sul tema e approfondire gli aspetti normativi che si stanno delineando in questa fetta di mercato. A latere della conferenza, ci sarà anche una sessione espositiva in cui oltre 90 aziende dell'intera catena del valore delle batterie presenteranno i loro ultimi prodotti, soluzioni e innovazioni e una serie di Tech Talks programmati, brevi presentazioni di 10’ ciascuno tenute da realtà innovative e start up su nuove tecnologie e soluzioni per l'industria delle batterie.

Il programma dell’intero Forum sarà in inglese.

L’agenda delle conferenze è visionabile qui: https://www.futurebattery.eu/agenda

L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Automotive & Transportation 2022-2023 promosso da Regione Piemonte, co-finanziato nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte. Le PMI ammesse al PIF suindicato potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento dei costi di partecipazione.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi con particolare riferimento a quelle attive nell’ambito dei comparti interessati allo sviluppo e alla produzione di batterie: dall’ingegneria, alla produzione di housing (battery case), moduli e componenti, BMS (software ed elettronica), re-use / riciclo, soluzioni per l’automazione e l’assemblaggio, fino al battery swap.

SERVIZI OFFERTI

Le aziende iscritte potranno usufruire di un pacchetto che include:

  • accesso per 1 delegato aziendale a tutto il programma di conferenze in presenza;
  • accesso alla video library e download delle presentazioni post evento;
  • accesso alla sessione espositiva;
  • accesso al catering durante i giorni di evento;
  • reception serale con cena a buffet;
  • executive workshop (servizio soggetto a disponibilità).

COSTI

1. La partecipazione al Forum è gratuita per le aziende piemontesi ammesse al PIF Automotive & Transportation 2022-2023 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto in regime de minimis pari a € 3.000,00 e prevede la partecipazione in presenza per 1 delegato aziendale.

Si fa presente che la mancata partecipazione all'evento comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista ed il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis. 

2. Tutte le altre aziende potranno contattare Ceipiemonte per maggiori informazioni.

ATTENZIONE: si segnala che è obbligatorio fornire il nome del referente che parteciperà al congresso e che in nessun caso potrà essere modificato.

A totale carico dell’azienda saranno i costi di viaggio, vitto, soggiorno.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Inviare a Ceipiemonte il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato via e-mail a automotive@centroestero.org.

Al termine dell'iniziativa le imprese dovranno compilare il modulo di Customer Satisfaction.

SCADENZA ADESIONI: 25 ottobre

PER INFORMAZIONI:

Centro Estero per l'Internazionalizzazione S.c.p.a.
Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262 - Int. 56 10126 Torino
Team Automotive & Transportation
Tel. +39 011 6700570/638/665/656 Fax +39 011 6965456
E-mail: automotive@centroestero,org
www.centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 27.11.2023 / 28.11.2023
  • Orario: 08:00 - 18:00
  • Luogo: Estrel Convention Center, Sonnenallee 225, 12057
  • Città: Berlino ( Germania )
  • Posti totali: 6
  • Posti disponibili: 1
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 11.10.2023
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 25.10.2023
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Automotive & Transportation

Tel. +39 011 6700570/638/665/656  Fax +39 011 6965456

E-mail: automotive@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.