ASSISTENZA CONSULENZIALE FISCALE, DOGANALE E LEGALE PER L’ESTERO

Un team di esperti a supporto delle aziende dei Progetti Integrati di Filiera - APRILE-AGOSTO 2023

Data iniziativa: 01.04.2023 / 31.08.2023
Mercati di interesse: Tutti i Paesi
Tipologia: Assistenza specialistica

Descrizione iniziativa

 

Ceipiemonte propone il Servizio di Assistenza consulenziale fiscale, doganale e legale per l’estero, con l’obiettivo di fornire alle imprese PIF un supporto specialistico per la risoluzione di  problematiche che esse vivono quotidianamente nei loro rapporti con l’estero: dall’attività di import/export sino ad operazioni più articolate e complesse.

L'iniziativa rientra nei Progetti Integrati di Filiera 2022-2023 Automotive & Transportation, Meccatronica, Cleantech & Green Building e Salute e Benesserepromossi dalla Regione Piemonte e  co-finanziati nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale.

Le PMI che, a seguito dell'invito a manifestare interesse già pubblicato dalla Regione piemonte, saranno ammesse ai suddetti PIF potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento totale del costo di partecipazione.

Il Servizio prevede assistenza verbale su quesiti, posti agli esperti, in numero illimitato per la durata prevista (Aprile - Agosto 2023), con differenti modalità: telefonicamente, in call conference o su appuntamento presso Ceipiemonte, a seconda della complessità del quesito da evadere; è inoltre inclusa l'assistenza verbale nella revisione e/o nella redazione di 3 bozze di contratto. 

Il Servizio personalizzato sarà anche propedeutico e correlato alle diverse attività e iniziative previste nei Progetti Integrati di Filiera alle quali le aziende ammesse e confermate dovranno partecipare, garantendo loro un confronto preliminare con gli esperti volto a verificare per tempo l’iter e le procedure da seguire per la data operazione, la corretta applicazione delle normative in vigore, l’adeguatezza delle condizioni generali di vendita o acquisto concordate con clienti o fornitori.

DESTINATARI  

Poiché finanziata nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi ammesse ai suddetti PIF.

Il Servizio è destinato ad un numero limitato di imprese per ciascun PIF: le adesioni verranno accettate secondo l’ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.

COSTO DEL SERVIZIO

Partecipazione gratuita per le aziende ammesse ai suddetti PIF, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto in regime de minimis pari a € 642,00.

Si fa presente che la possibilità di usufruire effettivamente dell'agevolazione è subordinata all'adesione alla manifestazione di interesse a partecipare ai PIF 2022-2023 e all'esito positivo dell'istruttoria della domanda di cui al provvedimento di concessione.

 

PERIODO DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO: Aprile - Agosto 2023

 

MODALITA’ DI ADESIONE

Per aderire è necessario compilare il Modulo di adesione che si genera cliccando su "PARTECIPA". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione, unitamente al Modulo di adesione compilato.

Attenzione: il Modulo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti e inviato a Ceipiemonte, all'indirizzo mail: espif@centroestero.org


Per informazioni:
Lucia Spina (Tel. 011 6700654 - 653)
espif@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 01.04.2023 / 31.08.2023
  • Data inizio iscrizioni: 24.03.2023
  • Data fine iscrizioni: 18.04.2023
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Rif. Lucia Spina - 011/6700.654-653
espif@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.