CINA: prospettive del settore Cleantech

Torino, 4 giugno 2020 – h. 10.00 – 11.00

Data iniziativa: 04.06.2020
Mercati di interesse: Cina
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

La normativa cinese sulla tutela ambientale sta evolvendo molto rapidamente e ha come obiettivo l'adozione di tecnologie sempre più sofisticate e differenziate.

Le strategie principali, definite nell’ambito del  14° Piano Quinquennale (2021-2025) sono attualmente in fase di discussione e definizione e non potranno non essere influenzate dalla crisi sanitaria ed economica in atto, nonché dall’ ingresso nella fase cruciale di macro-politiche cinesi, quali il “Made in China 2025” e il programma “One Road One Belt”, tra i cui principali obiettivi vi è quello di promuovere un rapidissimo avanzamento della Cina grazie all’acquisizione di tecnologie innovative dall’estero, sia mediante la collaborazione e/o incorporazione con le aziende detentrici, sia con il trasferimento di tecnologie e brevetti.
Il Webinar di approfondimento intende fornire aggiornamenti ed informazioni alle aziende piemontesi interessate ad operare in Cina, nello specifico nel settore ambientale.  

Lingua di lavoro: inglese.

OPPORTUNITA’ PER LE AZIENDE

Nel corso del Webinar le aziende partecipanti potranno:

  • essere aggiornate sui più recenti sviluppi normativi e strategici cinesi,in attesa delle nuove leggi che si prevede verranno rese note entro la fine del 2020
  • essere informate in merito alle attuali opportunità commerciali del mercato ambientale cinese, nonché alle più efficaci e corrette modalità operative di ingresso e/o rafforzamento della propria presenza nel mercato cinese, che di solito avvengono tramite la collaborazione con partner/clienti locali opportunamente selezionati
  • discutere e condividere con i relatori e con gli esperti di Ceipiemonte esperienze e idee per rafforzare la presenza piemontese nel mercato cinese.

 Il Webinar prevede i seguenti interventi:

 

 

Dott. Simone Padoan, consigliere Confapi/Apindustria Venezia, esperto nelle relazioni e cooperazioni internazionali tra pubbliche amministrazioni e settore privato, nonché Segretario Generale di EEGEX (Energy Environment Global Exchange), associazione di imprese ed esperti che promuove il trasferimento tecnologico nel settore ambientale ed energetico italiano verso l’estero.

 

 

Dott.ssa Li Bing, Master Degree in Management, Business Supervisor of Project Management Dept. per l' azienda Cathay Chemical (Dalian) Company Limited, con esperienza decennale in sviluppo business internazionale e commercio di catalizzatori di raffinazione e attrezzature.

Il moderatore del Webinar sarà l’Ing. Alberto Manzone, esperto Ceipiemonte con pluriennale esperienza di business development nel mercato cinese.

L’ iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell' ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017/2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

COSTI

La partecipazione è gratuita ed è rivolta alle PMI del settore Chimica verde/ Cleantech

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE

  • Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni
  • La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al Webinar in oggetto. Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail
  • Si potrà partecipare all' evento mediante la piattaforma GoToMeeting
  • Le credenziali per l'accesso gratuito saranno inviate qualche giorno prima dell’ evento
  • Le aziende parteciperanno al Webinar in modalità di ascolto e interagiranno con il relatore nella sessione di Domande e Risposte - Q&A
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.


Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Scadenza adesioni: 3 Giugno

PER INFORMAZIONI

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262/int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino

Team Cleantech

Cell. 3357444398
Fax. +39 0116965456
Email. cleantech@centroestero.org
www.centroestero.org

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 04.06.2020
  • Orario: 10:00 - 11:00
  • Posti totali: 60
  • Posti disponibili: 40
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 20.05.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 04.06.2020
  • Orario fine iscrizioni: 10:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262/int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino
Team Cleantech
Cell. 3357444398
Fax. +39 0116965456
Email. cleantech@centroestero.org
www.centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.