La comunicazione d'impresa: media digitali, pubbliche relazioni e digital PR

Torino, 22 gennaio 2020

Data iniziativa: 22.01.2020
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

LA COMUNICAZIONE D'IMPRESA: MEDIA DIGITALI, PUBBLICHE RELAZIONI E DIGITAL PR
Come far parlare i media del nostro business

Torino, 22 gennaio 2020


In un mondo sempre più dominato dai media (mass media e social media), la comunicazione è diventata una delle più importanti leve strategiche a disposizione del brand. Per ottenere buoni risultati bisogna sapersi relazionare nel modo più corretto con il pubblico e con i media, anche a livello internazionale, così da amplificare i messaggi del brand.

Un corretto uso dei social media, le Pubbliche relazioni, le Digital PR e le campagne di influencer marketing diventano quindi strumenti indispensabili per dare la massima visibilità ai prodotti e ai servizi. Saper sfruttare al meglio questi strumenti può generare un grande vantaggio competitivo per il brand.

Obiettivi:

Le aziende impareranno a gestire nel modo migliore la comunicazione aziendale e a gestire al meglio i rapporti con i media tradizionali e il web, attraverso le pubbliche relazioni e le digital Pr. 

Programma:

Nello specifico durante l'incontro di approfondimento si affronteranno i seguenti temi:
- come scrivere per i social media - company storytelling
- come attirare un target profilato - lead generation
- come promuovere il brand sui social network
- come coinvolgere i giornalisti, i blogger, gli influencer, gli ambassador e come ottenre la massima visibilità collaborando con loro
- come lanciare campagne e eventi social con hashtag dedicati

L'incontro di approfondimento avrà la durata di 4 ore e sarà condotto dall'Arch. Massimo Rosati - Esperto Ceipiemonte. La seconda parte del tavolo sarà coordinata in collaborazione con un'importante azienda di Pubbliche Relazioni che presenterà alcuni casi concreti di successo. 


L'iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

Destinatari

L'iniziativa è rivolta alle aziende dei settori arredo, moda e gioielleria che desiderano creare una comunicazione completa ed efficace coinvolgendo i media per dare il massimo risalto e la massima visibilità al proprio brand, ai propri prodotti, ai servizi e alle iniziative di marketing.

Modalita' di Partecipazione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione on line.
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili e verrà data priorità alle aziende appartenenti al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design. Si fa presente che, dato il numero limitato di posti, potrà partecipare all'attività n.1 referente per azienda.

ATTENZIONE: La compilazione on line del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento. Non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.

Effettuando l'adesione on line l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro (entro il 20/01/2020), al fine di consentire a Ceipiemonte di ammettere al medesiomo altre aziende in lista d'attesa.

Scadenza adesioni: 20 gennaio.

Vi invitiamo a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html ).

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 22.01.2020
  • Orario: 09:30 - 13:30
  • Luogo: Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262 - Int. 56
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 16
  • Posti disponibili: 5
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 19.12.2019
  • Orario inizio iscrizioni: 14:00
  • Data fine iscrizioni: 20.01.2020
  • Orario fine iscrizioni: 13:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design
Email luxury@centroestero.org 
Tel. +39 011 6700.575/639/634
Fax +39 011 6965456

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.