Deskless Workforce 4.0 - forza lavoro a mani libere con tecnologie wearable [WEBI-XPERIENCE]

8 luglio 2020 h. 15,00 CET

Data iniziativa: 08.07.2020
Mercati di interesse: Africa , America , Asia , Europa , Extra UE
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

 

 

 

8 luglio 2020 h. 15,00 CET

  

US$ 14.000 MLN: questa cifra da capogiro è il turnover mondiale che entro il 2023 si stima sarà dedicato all'acquisto e uso di tecnologie wearable.

In quali ambiti? In testa alle previsioni compaiono Telecomunicazioni, Industria, Medicale. Seguono - in percentuali comunque molto elevate - AEC (Architecture Engineering and Construction), Aviazione e Difesa, Trasporti.

L'esperienza COVID-19 ha fatto emergere esigenze d'uso di tecnologie che prima erano "Nice2have" ma mentalmente lontane come priorità attuativa.

Adesso è giunto il momento di considerarle un elemento da integrare nel day-by-day aziendale.

Le  tecnologie wearable, come altre soluzioni prima solo parzialmente esplorate, sono diventate un "must" per molte imprese in tutto il mondo che offrono servizi di produzione e assistenza tecnica onsite (anche post-vendita) - pensiamo per esempio ai produttori di macchine utensili o a intere cordate di aziende che fanno installazioni/maintenance nel settore estrattivo e petrolchimico o energetico, solo per citare alcuni esempi.
Cercheremo di capirne di più con chi il wearable lo produce e lo conosce bene, anche a livello internazionale lavorando con controparti in altri Paesi.

Marco Zanella (esperto in soluzioni wearable) di Headapp, azienda torinese che studia e realizza per keyplayer industriali mondiali soluzioni AR (da Objective Reality a Virtual Reality), ci parlerà dello stato dell'arte a livello globale di questo affascinante comparto. 
Il webinar si trasformerà in "Webi-Xperience" grazie a una sessione pratica onfield: verrà usato un device wearable sviluppato da Headapp che ci aiuterà a comprendere direttamente i vantaggi di avere una deskless workforce a mani libere.

L'iniziativa, gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte rientra nel PIF Meccatronica  nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera PIF 2017-2019 finanziati grazie ai Fondi POR FESR 2014-2020.

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

L’evento sarà visualizzabile attraverso la piattaforma GoToWebinar.

  • Le credenziali d'accesso (web o telefonico) saranno inviate, tramite invito, il giorno lavorativo precedente l'evento agli indirizzi email dei partecipanti registrati. Sarà necessario registrarsi anche sulla piattaforma per accedere al webinar.
  • Le aziende parteciperanno al webinar in modalità di ascolto e potranno porre domande nella sessione di Domande e Risposte - Q&A, che sarà avviata dal moderatore
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.

COSTI

La partecipazione è gratuita.

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al webinar. Non è pertanto necessario trasmetterlo via mail.

 

Scadenza adesioni: 8 luglio

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 08.07.2020
  • Orario: 15:00 - 16:00
  • Luogo: Via Nizza 262
  • Sala: Webinar
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 150
  • Posti disponibili: 140
  • Data inizio iscrizioni: 23.06.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 08:00
  • Data fine iscrizioni: 08.07.2020
  • Orario fine iscrizioni: 23:30

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Meccatronica

Mobile 3451549710

Email: tiziana.addato@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.