INCOMING OPERATORI AFTERMARKET - INCONTRI B2B CON BUYER INTERNAZIONALI

Torino, luglio – ottobre 2019

Data iniziativa: 10.07.2019 / 30.10.2019
Mercati di interesse: Europa , Stati Uniti , Sudafrica
Tipologia: Workshop

Descrizione iniziativa

Il mercato dell’aftermarket sta vivendo un momento di grande evoluzione e di crescita, anche grazie alla massiccia presenza dei prodotti sui canali di vendita digitali che conquistano sempre una maggior utenza. Il giro d’affari globale legato a questo comparto si aggira attorno ai 220miliardi di euro, di cui 13miliardi soltanto in Italia.

Nell’ambito del PIF Automotive, Ceipiemonte propone un ciclo di incoming di importanti società straniere provenienti da SudAfrica, USA e Europa che, a partire dal 10 luglio e fino all’autunno 2019, offrirà alle aziende piemontesi del comparto aftermarket la possibilità di presentare la propria offerta di prodotti ai buyer di volta in volta confermati, candidandosi al programma di incontri b2b pre-organizzati.

I profili degli operatori confermati verranno costantemente aggiornati. Le imprese piemontesi potranno quindi visionare i profili degli operatori stranieri e avanzare una richiesta di appuntamento: ai buyer verrà presentato l’elenco delle società iscritte al PIF Automotive e i profili delle aziende che si saranno proposte e sarà loro cura selezionare una rosa di candidati di interesse per i b2b.

Operatori al momento confermati:

INCOMING 10 luglio  
POWER BRAKE
società sudafricana specializzata nella progettazione, produzione e fornitura di componenti per freni da competizione ad alte prestazioni. I veicoli equipaggiati con impianti frenanti Powerbrake hanno vinto nel campionato GT Challenge, nei campionati nazionali di rally, due FIA ​​Cross Country Championships e sono finiti sul podio nel famigerato Dakar Rally sei volte negli ultimi sette anni. Oltre alla componentistica per veicoli destinati ad impiego sportivo/agonistico offrono un'ampia gamma di parti di ricambio per vetture delle principali marche automobilistiche.

La ricerca è volta a potenziali fornitori di attrezzature per controllo/calibrazione della produzione, componentistica meccanica di precisione per raccorderia dedicata a sistemi frenanti idraulici ed eventuali fornitori di tubi freno in treccia metallica e gomma.

Scadenza adesioni: 8 luglio

DATA DA DEFINIRE
WHEELER USA
società/multinazionale statunitense che si occupa di engineering (Inventory Management Programs, Fleet Management Software Electronic, Stockroom Organization) e di distribuzione di componentistica aftermarket, attività per cui può annoverare tra i suoi clienti anche l'esercito statunitense. L'interesse nei confronti dell'Italia è rivolto principalmente ad aziende in grado di fornire componentistica / ricambi per veicoli prodotti del gruppo FCA. 

I b2b si terranno in lingua inglese.

La partecipazione piemontese è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017/2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI già ammesse al PIF Automotive potranno partecipare beneficiando di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

DESTINATARI

Imprese piemontesi fornitrici di:

  • ricambi e accessori
  • attrezzature per officina

COSTI

I costi di partecipazione ammontano a:
a. € 100,00 + IVA per le aziende ammesse al PIF in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a  600,00, nell'ambito dell'aiuto già concesso nel 2018.
b. € 700,00 + IVA, per le altre aziende.

La quota di partecipazione – da versarsi una tantum - dà all’azienda il diritto di candidarsi come potenziale fornitore alla selezione di tutti gli operatori confermati nel corso dell’intero ciclo di attività e – qualora selezionato dalle controparti – verrà fissato un incontro b2b dedicato. Qualora l’azienda PIF non fosse selezionata per alcun incontro b2b, la quota sarà restituita al termine del ciclo di incontri.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su Partecipa e seguire le indicazioni.

Inviare a Ceipiemonte:
• Il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
• la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento della quota di partecipazione di cui sopra : Intesa Sanpaolo, c/c 146552 intestato a Centro Estero per l’Internazionalizzazione S.C.P.A., IBAN IT21 D030 6909 6061 0000 0146 552.
Indicare nella causale del bonifico: WORKSHOP AM COMMESSA 19AUT -19AFT

Le aziende partecipanti verranno selezionate dagli operatori stranieri. Dovrà essere garantita, per tutta la durata degli incontri, la presenza di un responsabile commerciale/marketing qualificato dell’azienda. Le aziende devono impegnarsi a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e il relativo Sales Funnel.

Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262 Int. 56
10126 Torino – ITALY
Alessandra Cuomo, Sara Armocida
Tel. +39 011 6700.570/602 Fax +39 011 6965456
E-mail alessandra.cuomo@centroestero.org

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 10.07.2019 / 30.10.2019
  • Orario: 09:30 - 18:00
  • Luogo: Polo Uffici Lingotto via Nizza 262 Int. 56
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 04.07.2019
  • Orario inizio iscrizioni: 09:30
  • Data fine iscrizioni: 08.07.2019
  • Orario fine iscrizioni: 15:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Polo Uffici Lingotto
Via Nizza 262 Int. 56
10126 Torino – ITALY

Team Automotive
Tel. +39 011 6700 570/602 Fax +39 011 6965456
E-mail: alessandra.cuomo@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.