GERMAN BUYERS DAY: INCONTRI B2B CON BUYER TEDESCHI - B2B EVENT 2023

Torino, 25 ottobre 2023

Data iniziativa: 25.10.2023
Mercati di interesse: Germania
Tipologia: Workshop

Descrizione iniziativa

 

Il 25 ottobre avrà luogo a Torino GERMAN BUYERS DAY 2023, programma di incontri b2b che metterà in contatto imprese piemontesi dei settori meccatronica e automotive e aziende tedesche alla ricerca di nuovi fornitori per concrete opportunità di business.

 Le società tedesche interessate a valutare l'offerta piemontese al momento coinvolte: 

-  

Siemens Electrification and Automation, divisione del gruppo Siemens che produce piccoli componenti elettromeccanici per l'automazione; ha in corso un progetto di reshoring.  
Interesse:
- Componenti prodotti per injection molding, costampaggio o fusione di alluminio con volumi da 1.000 a 250.000 pezzi all'anno
- Pezzi lavorati a macchina e trattamenti superficiali da 3.000 a 70.000 pezzi all'anno.

-

ALD Vacuum Technologies GmbH, progetta e produce forni di rifusione per trattamenti termici. 
Interesse
- Forniture, su disegno, che richiedono lavorazioni meccaniche (milling, boring), saldatura e montaggio
- Componenti fino a 10 ton, eccezionalmente anche fino a 80 ton.

-

Brock Kehrtechnik GmbH, produttore di veicoli per la pulizia stradale. 
Interesse: nuovi fornitori per componenti idraulici, in particolare elettrovalvole, cilindri idraulici, riduttori idrostatici. Hanno avviato la transizione verso l'elettrico; la società segnala richieste immediate per raccordi idraulici.  

-

Kinshofer, società tedesca specializzata nella produzione di attrezzature per macchine movimento terra, in particolare per l'escavazione, la demolizione, il sollevamento e la movimentazione di carichi pesanti.
Interesse: forgiatura acciaio, fusioni di ghisa, taglio/piega e saldatura lamiere, lavorazioni meccaniche (tornitura e fresatura).

-

AVNET Embedded (Freiburg) GmbH, appartiene al gruppo AVNET, una delle principali società di distribuzione globale di componenti elettronici, soluzioni di tecnologia e servizi di supply chain con un fatturato di circa 20 miliardi di dollari; ha in corso un progetto di reshoring.
Interesse: componenti; cavi,  taglio/piega e saldatura lamiere, pressofusi in alluminio da 3.000 a 10.000 pezzi all'anno; estrusi in alluminio pezzi da 80gr a 2kg (dissipatori per elettronica); necessità segnalata, per quest'ultimi, di circa euro 3 milioni di forniture all'anno. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

 


Per maggiori informazioni sulle società tedesche contattare il Team Meccatronica all'indirizzo mechatronics@centroestero.org

Le agende b2b saranno realizzate sulla base delle selezioni operate dai committenti tedeschi. Le imprese piemontesi interessate sono pertanto invitate a inviare - all'indirizzo mechatronics@centroestero.org - il company profile in allegato compilato, unitamente all'indicazione dei possibili committenti che si vorrebbe incontrare. 

L'iniziativa si articolerà come segue:

Ore 9.00 Registrazione dei partecipanti
Ore 9.30  Convegno - I referenti delle società presenteranno le proprie strategie di business e selezione dei fornitori nell’ambito di un incontro gratuito aperto a tutte le imprese piemontesi
Ore 11.00 Programma incontri b2b con le imprese piemontesi preselezionate


Gli incontri b2b si svolgeranno in presenza, in lingua inglese o tedesca, sarà pertanto necessaria la partecipazione di un referente aziendale qualificato che parli inglese o tedesco per la durata degli incontri.

L'iniziativa rientra nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera (PIF) Meccatronica e Automotive & Transportation 2022-2023 promossi da Regione Piemonte, co-finanziati nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestiti da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte, ed è realizzata con il sostegno dell’Unione Industriali Torino. Le PMI ammesse ai PIF suindicati potranno beneficiare di un aiuto in regime e minimis quale abbattimento dei costi di partecipazione. 

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del Piano di Sviluppo e la Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, con particolare riferimento a quelle operanti nei settori meccatronica e automotive.

COSTI

La partecipazione al convegno è gratuita. L'adesione al programma B2B prevede i seguenti costi:

a. Partecipazione gratuita per le aziende ammesse ai PIF Meccatronica e/o PIF Automotive & Transportation 2022–2023 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto in regime de minimis pari a € 925,00
Si fa presente che la mancata partecipazione all'iniziativa comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis. 

b. Quota integrale pari a € 925,00 + IVA per le altre aziende piemontesi

Le aziende associate all'Unione Industriali Torino potranno partecipare gratuitamente al programma di incontri B2B grazie al contributo dell'Associazione.

Si segnala che le aziende non ammesse ai PIF Meccatronica, Automotive & Transportation 2022-2023 o non associate all'Unione Industriali Torino dovranno effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e seguire le indicazioni. Si segnala che alle aziende interessate
Segnaliamo che non è più possibile iscriversi senza credenziali. I NUOVI UTENTI riceveranno le credenziali al termine della procedura di accreditamento.

A procedura terminata, inviare a Ceipiemonte via mail a mechatronics@centroestero.org il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato.

Si segnala che le aziende non ammesse ai PIF Meccatronica e/o Automotive & Transportation 2022-2023 e non associate all'Unione Industriali Torino dovranno effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Scadenza adesioni:  11 ottobre 2023

PER INFORMAZIONI

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Via Nizza 262 - Int. 56 - 10126 Torino
www.centroestero.org

Team Meccatronica

Tel. +39 011 6700.527/635/557/685
Email: mechatronics@centroestero.org

Con il sostegno di:

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 25.10.2023
  • Orario: 08:30 - 16:00
  • Luogo: Via Vela, 17
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 88
  • Posti disponibili: 24
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 05.10.2023
  • Orario inizio iscrizioni: 08:00
  • Data fine iscrizioni: 03.11.2023
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Meccatronica

Tel. +39 011 6700.527/635/557/685
Email: mechatronics@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.