Replica - COACHING FOR MANAGERS: strumenti e tecniche per accelerare la performance aziendale dei propri manager e collaboratori - Torino, 4 e 7 marzo 2019

Torino, 4 e 7 marzo 2019

Data iniziativa: 04.03.2019 / 07.03.2019
Mercati di interesse: Europa , Italia
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

COACHING FOR MANAGERS:
strumenti e tecniche per accelerare la performance aziendale
dei propri manager e collaboratori - 3° edizione
 

Torino, 4 e 7 marzo 2019
 

Per mettere i propri manager e collaboratori nella condizione di agire in modo più efficace ed efficiente, coinvolgendoli maggiormente e facendoli sentire parte integrante nel perseguimento degli obiettivi aziendali, le imprese hanno a disposizione i processi e la metodologia del Business Coaching, un sistema moderno e all'avanguardia di valorizzazione e affinamento delle competenze di manager e loro team di lavoro ormai adottato in tutto il mondo, con risultati sorprendenti sia sulla qualità del lavoro, sia sulla produttività aziendale.

Riviste leader come The Economist, Harvard Business Review e Forbes considerano il Business Coaching come uno strumento moderno e potente per accelerare la maturazione dei propri manager e difendere la propria posizione di mercato; per questo, in società leader nel loro settore come Microsoft, Goldman Sachs e Google, il Business Coaching è una parte ormai imprescindibile della loro cultura aziendale.

Visto il successo della seconda edizione realizzata, Ceipiemonte ripropone il corso con l’obiettivo di far conoscere e far sperimentare ai partecipanti strumenti e  tecniche di Coaching finalizzate a:

  • ottenere il meglio da responsabili e loro team di lavoro
  • conseguire migliori risultati finanziari per l'azienda

 
L’esperto coinvolto (Dr. Ing. Maurizio Basso), professionista con esperienza ventennale in materia, che opera negli Stati Uniti ed è accreditato come Professional Coach presso la International Coach Federation (ICF), condurrà le imprese presenti in un percorso pratico focalizzato sui punti chiave della Business Coaching Methodology, qui di seguito sintetizzati:

  • L’interazione tra manager e gruppo di lavoro per il miglioramento della performance aziendale: dall’approccio “difensivo” alla relazione propositiva
  • Le basi del Business Coaching: metodologia, applicazione e benefici sulla produttività aziendale
  • Le tecniche per motivare i manager e i team: trasformare il controllo “dall’esterno” dei collaboratori in relazione proattiva, generando energia costruttiva e coinvolgimento “dall’interno”
  • Assegnare attività lavorative e progetti: le modalità per rendere i collaboratori più coinvolti e propositivi nella realizzazione dei compiti affidati
  • L’approccio “sperimentale” per stimolare, valorizzare e favorire la creatività del proprio team – Applicazioni pratiche
  • Come migliorare le performance dei propri collaboratori nel raggiungimento degli obiettivi, aumentandone il livello di produttività e favorendone l’orientamento al risultato
  • Costruire senso di responsabilità e garantirsi l’affidabilità dei membri del team: dalla gestione autoritaria all’approccio autorevole per facilitare l’esecuzione dei compiti assegnati
  • I feed back costanti al gruppo di lavoro per favorire lo scambio di opinioni e perseguire il miglioramento continuo (lessons learned)
  • Incoraggiare il proprio team a sperimentare nuove metodologie/approcci e trasformare insuccessi e debolezze in occasioni e opportunità di miglioramento
  • Come gestire la negoziazione con i propri collaboratori: empatia, capacità di ascolto e di lettura critica di comunicazioni e comportamenti del proprio team
  • Esercitazioni e casi pratici per un’applicazione efficace e immediata in azienda
     

Relatore: Dr. Ing. Maurizio Basso – Exec Consulting LLC – Austin (TEXAS - USA)

Sede di svolgimento: Ceipiemonte, Via Nizza, 262 int. 56 - 1° piano

Date e Orario: 4 e 7 marzo  (9.15/17.45)

Scadenza adesioni:  25 febbraio
 

 

Costi e modalità di adesione

La quota di adesione è di € 380,00 + IVA, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "nuova iscrizione”. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. Vi invitiamo a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

Attenzione: il modulo dovrà essere stampato, firmato in tutte le sue parti e inviato a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail (fabrizia.pasqua@centroestero.org).

Le adesioni verranno accolte in ordine di arrivo per un massimo di 15 partecipanti.

 

Per ulteriori informazioni:
Fabrizia Pasqua

Tel. +39 011 6700619

fabrizia.pasqua@centroestero.org

 

DICONO DEL CORSO (partecipanti della 1° edizione)

"È stato uno dei migliori corsi che io abbia mai frequentato. Mi ha permesso di modificare il mio pensiero circa la gestione del personale che rappresenta per me una difficile arte. Mi ha fornito diversi strumenti pratici per migliorare la mia performance come manager. Penso sia l’inizio di un percorso che necessiterà di essere proseguito con ulteriore formazione/consulenza ma che sono convinto possa portare risultati immensi"

"Seminario riuscito grazie alla preparazione e competenza del docente ma soprattutto per sua capacità (esperienza) nell’adattare le sue conoscenze all’aula.Ottimo livello complessivo. Vorrei proporlo alla mia organizzazione (ai manager di riferimento)"

"Ritengo il seminario assolutamente indispensabile a tutte le persone che lavorano in Team e non solo. Il docente è una persona che riesce a trasmettere in modo semplicissimo concetti complessi"

 

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 04.03.2019 / 07.03.2019
  • Orario: 09:00 - 17:45
  • Luogo: Ceipiemonte, Via Nizza 262/56
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali: 14
  • Posti disponibili: 0
  • Posti totali per azienda: 5
  • Data inizio iscrizioni: 14.02.2019
  • Data fine iscrizioni: 12.02.2019

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Sei un'azienda?




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.