Made in Piemonte in Tunisia: programma di incontri b2b per il settore arredo, moda e benessere

Tunisi, 27-28 novembre 2019

Data iniziativa: 27.11.2019 / 28.11.2019
Mercati di interesse: Tunisia
Tipologia: Missione con b2b

Descrizione iniziativa

Made in Piemonte in Tunisia: programma di incontri b2b per il settore arredo, moda e benessere

(Tunisi, 27 - 28 novembre 2019)

Dal 27 al 28 novembre le eccellenze piemontesi dei settori arredo, moda, fashion jewellery e benessere saranno protagoniste della prima edizione di MADE IN PIEMONTE IN TUNISIA: PROGRAMMA DI INCONTRI B2B PER IL SETTORE ARREDO, MODA E BENESSERE.

L’iniziativa, che si terrà a Tunisi, sarà articolata in due giornate. Il primo giorno sarà dedicato ad un evento di networking con operatori di settore presso Musk and Amber, prestigioso showroom sito nel quartiere degli affari Berges du Lac già rivenditore di importanti brand internazionali dell’alta gamma. Obiettivo sarà creare un momento di relazione tra buyer e supplier in un ambiente sofisticato, all’interno del quale le imprese piemontesi partecipanti avranno la possibilità di presentare i loro prodotti in un corner espositivo dedicato.

Il secondo giorno, all’interno dell’hotel Paris Concorde, sempre sito a Berges du Lac, proseguiranno gli appuntamenti one-to-one che saranno preventivamente pianificati secondo l’offerta delle aziende piemontesi e le richieste delle controparti locali. Tutti i buyer saranno profilati in base al loro interesse per la destinazione Italia.

L'iniziativa sarà l’occasione per confrontarsi con operatori dei comparti arredo, moda e benessere, ovvero: studi di architettura, showroom, negozi e boutique specializzate nella vendita di abbigliamento e accessori moda, hotel, SPA, centri estetici e saloni di bellezza, importatori e distributori.

La partecipazione piemontese è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI già ammesse ai PIF Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design e Salute e Benessere o ammesse a seguito del bando 2019-2020 e relativa concessione, potranno partecipare beneficiando di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

   

DESTINATARI

Imprese piemontesi operanti nei seguenti comparti:

  • cosmesi
  • prodotti della cura del corpo e della persona
  • apparecchiature estetiche
  • arredamento indoor e outdoor
  • tessile per la casa
  • illuminazione
  • abbigliamento uomo/donna
  • accessori moda uomo/donna
  • fashion jewellery

SERVIZIO OFFERTO

Prima dell'evento

  • assistenza per la preparazione all'evento e supporto per la raccolta di tutto il materiale informativo ed illustrativo dei prodotti (listini, cataloghi, schede prodotto, foto, company profile)
  • call con i referenti in Tunisia per presentazione prodotto e definizione obiettivi aziendali
  • condivisione della lista di potenziali partner locali individuati
  • supporto logistico

Durante l'evento

  • organizzazione evento di networking ed esposizione prodotti in un corner dedicato all’interno dello showroom Musk and Amber
  • agenda di incontri b2b con controparti locali
  • assistenza sul posto

Dopo l'evento

  • supporto e affiancamento di Ceipiemonte nella fase iniziale di follow up dei contatti presi durante l'evento
  • azioni di fidelizzazione della committenza coinvolta

COSTI

I costi di partecipazione ammontano a:

a) 730,00 € + IVA per le aziende ammesse ai PIF Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design e Salute e Benessere in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 3.120,00

b) 3.850,00 + IVA per le aziende non ammesse ai PIF Made in - Abbigliamento, Alta Gamma, Design e Salute e Benessere

Le quote sopra indicate non comprendono: costi di viaggio, vitto, soggiorno, spedizione dei prodotti in Tunisia e qualunque altro servizio non menzionato alla voce "Servizio offerto".

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design e al PIF Salute e Benessere, l’ordine cronologico di completamento dell’adesione online, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative. Le imprese si impegnano a compilare il Company Profile trasmesso successivamente all'adesione, fornendo informazioni il più possibile dettagliate sull'attività, sui prodotti dell'azienda e sulla tipologia di partner al fine di selezionare in maniera accurata le controparti da invitare all'evento. 

E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda che osserverà gli orari stabiliti dall'ente organizzatore. La sistemazione delle campionature e dei prodotti aziendali e il ritiro degli stessi a fine evento è tassativamente a cura degli espositori.

Le imprese si impegnano a trasmettere, qualora richiesti, loghi esclusivamente in formato vettoriale nonché fotografie e/o immagini ad alta risoluzione (min. 300 dpi) destinate alla realizzazione di eventuali dépliant e/o pannelli promozionali. Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel. 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le proprie credenziali e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento. A procedura terminata, inviare a Ceipiemonte via fax (011 6965456) o e-mail (luxury@centroestero.org, lifesciences@centroestero.org):

  • il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato;
  • la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento della quota di partecipazione di cui sopra alle lettere a) oppure b), tramite bonifico bancario: CEIPIEMONTE S.C.P.A. c/o BANCA INTESA SANPAOLO, ABI: 03069, CAB: 09606, IBAN: IT21 D030 6909 6061 0000 0146 552 (seguirà fattura quietanzata). Nella causale del bonifico indicare "Made in Piemonte in Tunisia: programma di incontri b2b settore arredo e moda 2019".

Scadenza adesioni: 25 ottobre

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di aziende partecipanti, sufficiente a giustificare l'impegno organizzativo. Le richieste di partecipazione pervenute entro il termine indicato saranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 27.11.2019 / 28.11.2019
  • Posti totali: 8
  • Posti disponibili: 2
  • Data inizio iscrizioni: 26.06.2019
  • Orario inizio iscrizioni: 12:30
  • Data fine iscrizioni: 25.10.2019
  • Orario fine iscrizioni: 16:00
  • Modulo consorzi

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, alta gamma, design

Tel. +39 011 6700575/639 Fax +39 011 6965456

Email: luxury@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.