WEBINAR - Dinamiche del commercio mondiale della filiera tessile: un'analisi per aree strategiche d'affari

5 aprile 2023 - h. 14,30 - 16,30 ONLINE

Data iniziativa: 05.04.2023
Mercati di interesse: Tutti i Paesi
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

WEBINAR - Dinamiche del commercio mondiale della filiera Tessile: un'analisi per aree strategiche d'affari

5 aprile 2023 - ONLINE

 

Alla luce della complessità ed estrema dinamicità dell'attuale contesto internazionale  in cui ci troviamo ad operare, le aziende si trovano spesso nella necessità di essere orientate  per ridefinire le loro loro strategie di business e di riposizionamento sui mercati esteri.

Ceipiemonte propone un webinar dedicato ad approfondire i trend e gli indicatori di mercato per interpretare gli scenari internazionali presenti e futuri legati alla filiera Tessile.

In particolare, nell'ambito di tale evento, si intende fornire un'analisi quantitativa e qualitativa del settore Tessile che prevede un inquadramento generale degli scenari macroeconomici legati agli eventi geopolitici in atto, all'inflazione, ai costi dell'energia, alle perturbazioni delle catene di approvvigionamento. Sarà altresì effettuato un approfondimento sui trend della domanda e delle esportazioni per il settore, nonchè previsioni della domanda mondiale per singola area strategica e dei mercati a piu' alto potenziale.

La partecipazione al webinar è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Tessile - PIF 2022-2023, promosso dalla Regione Piemonte, co-finanziato nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte.

Esperti: Dott. Marcello Antonioni (Economista e partner di Studiabo) - Prof. Marcello Tadini (Associate Professor in Economic Geography presso l'Università del Piemonte Orientale)

Data e Orario: 5 aprile - h. 14.30 - 16.30

Scadenza adesioni: 4 aprile

Destinatari: Poichè finanziata nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore Tessile.

Modalità di adesione: La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione on line.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa".

La compilazione on line del Modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva al Webinar e pertanto non é necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.

Qualche giorno prima del Webinar ciascun iscritto riceverà il LINK per il collegamento.

 

 

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 05.04.2023
  • Orario: 14:30 - 16:30
  • Data inizio iscrizioni: 20.03.2023
  • Data fine iscrizioni: 04.04.2023
  • Orario fine iscrizioni: 17:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Tessile

Tel. +39 011 6700639/576  -   Fax +39 011 6965456

Email: textile@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.