Webinar: strategie di digital export per le aziende del settore salute e benessere

Torino, 14 aprile 2023

Data iniziativa: 14.04.2023
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

Per affrontare i mercati internazionali oggigiorno è imprescindibile cogliere le opportunità di business offerte dalla digitalizzazione. Avere una forte presenza online è diventato essenziale per le piccole e medie imprese che devono competere nell’era della trasformazione digitale in un mercato sempre più ampio e complesso, dove adattarsi ai nuovi trend digitali può fare la differenza per rimanere rilevanti sul mercato.

Su questi temi Ceipiemonte propone un incontro di approfondimento in formato webinar, per far conoscere gli strumenti digitali utili a far crescere le aziende nel loro percorso di internazionalizzazione e aiutarle a sviluppare una strategia di digital export che, affiancando gli asset digitali ai canali di esportazione tradizionali, posizioni l’azienda nel settore di mercato digitale pertinente.

L’incontro toccherà i seguenti temi:

Programma

  • Dal like alla lead: l'acquisizione del contatto commerciale grazie al sito e ai social media. Esempi di lead generation online
  • Alimentare una relazione professionale attraverso il content marketing online: l'e-mail marketing ai tempi dei social media
  • L'e-commerce (non) è per tutti: le aree riservate e il rapporto con i rivenditori online all'estero. Lo "store marketing digitale"
  • Il social selling e il digitale per gli export manager

Lingua di lavoro: Italiano

DESTINATARI

Poiché l'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera PIF 2022-2023 Salute & Benessere promosso da Regione Piemonte, co-finanziato nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte, è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi. 

COSTI

La partecipazione è a titolo gratuito. 

MODALITA' DI ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.
  • Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 13 aprile

PER INFORMAZIONI

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262/int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino

Team Salute & Benessere 

Tel. 0116700623, 554

Email:

lifesciences@centroestero.org

 

www.centroestero.org

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 14.04.2023
  • Orario: 10:00 - 12:00
  • Data inizio iscrizioni: 24.03.2023
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 13.04.2023
  • Orario fine iscrizioni: 21:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262/int. 56 Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino

Team Salute e Benessere

Tel. 0116700623, 554, 628

Email. lifesciences@centroestero.org

www.centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.