AUTOMOTIVE: LA CREATIVITA' PER UN NUOVO FUTURO

23 giugno h. 16.00 - 17.30

Data iniziativa: 23.06.2020
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

  AUTOMOTIVE: LA CREATIVITA' PER UN NUOVO FUTURO

Spunti e strumenti per individuare nuove opportunità per il mercato dell’automotive

23 giugno, h. 16-00 – 17.30

Il settore dell’automotive sta vivendo un’epocale rivoluzione che modificherà completamente il modo di produrre automobili. Questa trasformazione è un vero e proprio cambio di paradigma che impone un adattamento a tutti i livelli della supply chain, per rispondere alle nuove esigenze di digitalizzazione, connettività e intelligenza artificiale richieste dallo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità. 

In questa corsa al cambiamento, la crisi sanitaria internazionale e le possibili conseguenze sull'economia non lasceranno quasi certamente la situazione inalterata. 

Occorre pensare altrimenti, e liberare il pensiero dalle costrizioni cui è attualmente sottoposto (cit. Michel Foucault)

In un momento critico come questo, a fronte di scenari complessi, è necessario liberarsi dai vincoli, pensare in modo diverso dal passato e promuovere ed ascoltare il contributo di tutti, anche provenienti da discipline molto differenti. La creatività e il pensiero trasversale, nei momenti difficili è lo strumento indispensabile che può aiutare a superare le difficoltà per individuare approcci inediti in grado di svelare le nuove opportunità di business, che si vengono certamente a creare.

Il webinar, che ospiterà gli interventi di due professionisti del settore, Carmelo Di Bartolo e Roberto Montanari, si propone di promuovere visioni innovative, raccogliendo i contributi di competenze diffuse per fornire alle aziende strumenti in grado di ripensare i processi aziendali e individuare in modo efficace le opportunità offerte dai nuovi mercati. 

In allegato programma e profili dei relatori.

La partecipazione al webinar è gratuita ed è proposta da Ceipiemonte, su incarico della Regione Piemonte, e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

A seguito della realizzata iscrizione, verranno fornite le credenziali per accedere all’evento virtuale nella piattaforma gotowebinar. Ciascun partecipante potrà assistere al webinar e porre domande ai relatori durante la sessione di domande e risposte, Q&A. 

DESTINATARI

Le imprese operanti in tutti i settori industriali attivi o interessati al settore Automotive.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è aperta a tutte le aziende piemontesi che si iscrivono entro la data di scadenza. 

A ciascuna azienda verranno forniti un massimo di 3 accessi all’evento virtuale. È necessario inserire nel modulo di adesione il nome e gli indirizzi e-mail dei partecipanti.

L’evento sarà visualizzabile attraverso la piattaforma Gotowebinar.

Le credenziali per l'accesso alla piattaforma saranno inviate in un invito separato al quale il partecipante dovrà aderire.

Le aziende parteciperanno al webinar in modalità di ascolto e potranno interagiranno con i relatori nella sessione di Domande e Risposte - Q&A

Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

COSTI

La partecipazione è a titolo gratuito, e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Automotive– PIF 2017-2019 promosso dalla Regione e finanziato grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al webinar in oggetto. Non è pertanto necessario trasmettere il modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con gli esperti.

SCADENZA ADESIONI: 21 giugno

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.06.2020
  • Orario: 16:00 - 17:30
  • Posti totali: 250
  • Posti disponibili: 196
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 08.06.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 08:00
  • Data fine iscrizioni: 21.06.2020
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Automotive

Alessandra Cuomo, Lorenza Caramella

Tel. +39 011 6700.570/672 Fax +39 011 6965456

E-mail: alessandra.cuomo@centroestero.org; 
lorenza.caramella@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.