LA NUOVA PMI: FARE BUSINESS IN UN MONDO CHE CAMBIA RAPIDAMENTE

WEBINAR 4. DIGITAL MATCHMAKING B2B ED EVENTI VIRTUALI: nuovi strumenti per costruire a distanza le relazioni con i clienti e ottimizzare i ritorni della partecipazione a iniziative e B2B on line - 27 aprile - H 9.30-16.00

Data iniziativa: 27.04.2021
Mercati di interesse: Tutti i Paesi
Tipologia: Focus tematico

Descrizione iniziativa

WEBINAR

DIGITAL MATCHMAKING B2B ED EVENTI VIRTUALI:

nuovi strumenti per costruire a distanza le relazioni con i clienti e ottimizzare i ritorni della partecipazione a iniziative e B2B on line

27 aprile 2021

FOCUS TEMATICO

A causa della pandemia i matchmaking digitali e le fiere virtuali rappresentano per molte aziende e filiere produttive l'unico canale di sbocco per concretizzare opportunità di business. Tuttavia oggi la competizione sui canali digitali è molto più agguerrita di un tempo e il sapersi predisporre in modo vincente è indispensabile per essere valutati prima e meglio dei competitor, coinvolgere i potenziali clienti prima, durante e dopo l'evento digitale e incrementare le negoziazioni, il fatturato e la fidelizzazione post evento.

Ceipiemonte propone un Focus tematico volto a trasmettere ai partecipanti consigli e suggerimenti pratici utili a identificare i migliori strumenti e le strategie digitali più indicate per incrementare la valutazione della propria offerta commerciale e agevolare la negoziazione e le vendite in occasione di eventi, fiere virtuali e incontri B2B a distanza.

La partecipazione al Focus è a titolo gratuito e rientra nei Progetti Integrati di Filiera Aerospazio, Automotive & Transportation, Meccatronica, Cleantech & Green Building, Salute e Benessere, Agroalimentare, Abbigliamento, Alta Gamma e Design, Tessile - PIF 2020-2022, promossi dalla Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.

I temi oggetto di analisi e confronto con l’esperto sono i seguenti:

- Marketing psicologico e Business Evaluation: su quali leve di marketing e "trigger-point" deve agire l'azienda per ottenere la massima valutazione dal cliente business?

- Content Creation & User Experience: quali contenuti e format digitali sfruttare per acquisire più prospect nel minor tempo possibile?

- Lead Generation orientata agli obiettivi: come coinvolgere il target giusto al momento giusto e aumentare le conversioni sfruttando i Facebook e i Linkedin Ads

- Digital follow up: come gestire al meglio il pre e post-fiera digitale sfruttando strumenti mirati per la Sales & Customer Experience

Relatore: Dott. Michele Mannucci – Esperto Ceipiemonte di Marketing, New Media Promotion e Export Strategy

Data e Orario:  27 aprile 2021 (9.30/16.00)

Scadenza adesioni:  23 aprile

Destinatari: Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare dei settori industriali d'interesse.

Modalità di adesione: La partecipazione al Focus è gratuita previa iscrizione on line.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione on line del Modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva al Focus. Non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.

Il Webinar si svolgerà su Piattaforma Go To Meeting (qualche giorno prima del Webinar ciascun iscritto riceverà il LINK a cui collegarsi).

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

Per informazioni
Maddalena Covello
maddalena.covello@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 27.04.2021
  • Orario: 09:30 - 16:00
  • Luogo: WEBINAR (PIATTAFORMA GO TO MEETING)
  • Data inizio iscrizioni: 04.03.2021
  • Data fine iscrizioni: 26.04.2021
  • Orario fine iscrizioni: 17:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Maddalena Covello

Tel. +39 011 6700669/653 Fax +39 011 6965456

Email maddalena.covello@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.