LA NUOVA PMI: FARE BUSINESS IN UN MONDO CHE CAMBIA RAPIDAMENTE

WEBINAR 9. CHANGE MANAGEMENT: nuove modalità per gestire il cambiamento nei rapporti con i clienti internazionali - 18 novembre H 9.30-16.00

Data iniziativa: 18.11.2021
Mercati di interesse: Tutti i Paesi
Tipologia: Focus tematico

Descrizione iniziativa

 

 

WEBINAR

 CHANGE MANAGEMENT:

nuove modalità per gestire il cambiamento nei rapporti con i clienti internazionali

18 novembre 2021

FOCUS TEMATICO

I radicali cambiamenti che hanno interessato le aziende a livello mondiale negli ultimi anni, hanno prodotto trasformazioni importanti nelle modalità di ingresso e sviluppo nei mercati esteri, hanno richiesto e richiederanno sempre di più agli operatori di saper “gestire il nuovo” organizzandosi di conseguenza per non perdere importanti occasioni di business, sapendosi adattare rapidamente all’evoluzione degli scenari economici di rifermento.

Il Focus proposto intende fornire alle imprese utili suggerimenti e soluzioni pratiche per trasformare la complessità dei cambiamenti, di per sé destabilizzanti, da minaccia ad occasione di crescita per rafforzare la propria capacità competitiva in Italia e all’estero.

La partecipazione al Focus è a titolo gratuito e rientra nei Progetti Integrati di Filiera Aerospazio, Automotive & Transportation, Meccatronica, Cleantech & Green Building, Salute e Benessere, Agroalimentare, Abbigliamento, Alta Gamma e Design, Tessile - PIF 2020-2022, promossi dalla Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.

Argomenti

  • Introduzione: come raggiungere i risultati quando tutto cambia e non è prevedibile
  • I 4 KPI (Key Performance Indicators/indicatori di risultato) per affrontare e presidiare il cambiamento
  • Scenari internazionali in continuo movimento: tecniche e strumenti per gestire l’incertezza
  • Le neuroscienze a supporto del Change management: tecniche di adattamento efficace e proattivo per non perdere opportunità nei mercati esteri
  • Soluzioni operative per finalizzare il Change management allo sviluppo del business internazionale    

Esperta: Dott. ssa Raffaella Bossi Fornarini - Esperta di Management Interculturale e Comunicazione aziendale, docente MIP Politecnico di Milano, Università Cattolica, Sole 24ore, Indian Institute of Management Bangalore

Data e Orario:  18 novembre 2021 (h 9.30/16.00)

Scadenza adesioni: 12 novembre

Destinatari: Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare dei settori industriali d'interesse.

Modalità di adesione: La partecipazione al Focus è gratuita previa iscrizione on line.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione on line del Modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva al Focus. Non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.

Il Webinar si svolgerà su Piattaforma ZOOM (qualche giorno prima del Webinar ciascun iscritto riceverà il LINK a cui collegarsi).

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

Informazioni
Maddalena Covello
maddalena.covello@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 18.11.2021
  • Orario: 09:30 - 16:00
  • Luogo: WEBINAR (PIATTAFORMA ZOOM)
  • Data inizio iscrizioni: 04.10.2021
  • Data fine iscrizioni: 15.11.2021

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Maddalena Covello
Tel. +39 011 6700669 
Fax +39 011 6965456
maddalena.covello@centroestero.org

 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.