Il mercato globale della Difesa: opportunità e prospettive future

Webinar - 9 giugno ore 16:00 CET

Data iniziativa: 09.06.2020
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

Il mercato globale della Difesa:

opportunità per le imprese piemontesi e prospettive future [webinar]

9 giugno

dalle ore 16.00 alle ore 17.00

 

Per illustrare alle imprese piemontesi quali sono le attuali opportunità di business nel campo della Difesa, Craig Caffrey, analista di Aviation Week specializzato nei mercati dell’aviazione civile e militare e nei trend di mercato per la Difesa globale, animerà un webinar che comprenderà anche cenni sul segmento ala rotante e riferimenti ai paesi che stanno investendo maggiormente nel settore.

Un’occasione unica per reindirizzare i propri obiettivi di business verso i mercati e i programmi militari più promettenti e comprendere come cambieranno le flotte, anche alla luce dei mutamenti imposti dall’emergenza sanitaria che pur avendo risparmiato l’industria della Difesa dagli effetti negativi immediati, potrebbe doversi confrontare più avanti con la revisione delle politiche di bilancio dei governi mondiali in base agli effetti della crisi.
 
Il settore della Difesa costituisce da sempre un quadro di importanti occasioni di sviluppo per i Paesi, sotto il profilo economico, industriale e dell’occupazione.  Il cyber-warfare e le nuove minacce ibride, gli effetti del digitale e l’impiego di armamenti di nuova generazione sono temi di spicco che bisogna conoscere per comprendere come inserirsi efficacemente in un settore economicamente strategico. L’industria della Difesa e l’intero comparto rappresentano infatti non soltanto una nicchia di eccellenze, ma un vero e proprio moltiplicatore della crescita delle economie nazionali.

 

Caffrey 

Craig Caffrey ha iniziato a svolgere il ruolo di analista del mercato della Difesa nel 2008, fornendo analisi di programmi militari aerei per il monitoraggio e previsione del mercato, con particolare attenzione agli Stati del Golfo, all’Asia-Pacifico, alla Russia e ai Paesi CSI. Ha partecipato a importanti progetti di consulenza e attualmente fornisce analisi dei mercati aerospaziali militari e civili per le previsioni e i prodotti MRO di Aviation Week.

Craig Caffrey ha accettato l’invito del PIF Aerospazio a realizzare per l’industria piemontese dell’aerospazio un webinar dedicato ponendo le basi per l’individuazione di nuove e concrete opportunità di business da sviluppare nel breve – medio periodo. 

Un secondo webinar sarà organizzato in data 22 giugno alle ore 16.00 per fornire una panoramica sul mercato legato all’Aviazione Commerciale.

DESTINATARI

  • Tutte le PMI piemontesi che intendono cogliere le nuove opportunità offerte dal segmento della Difesa.

PROGRAMMA

h. 16,00 - Breve introduzione al webinar
h. 16,10 – 16,45 Craig Caffrey illustra alle PMI piemontesi nuove opportunità e prospettive future del comparto Difesa
h. 16,45 – Q&A
h. 17,00 – Conclusione lavori

MODALITA' DI ISCRIZIONE E DI PARTECIPAZIONE  

  • Il webinar si svolgerà in inglese
  • La partecipazione è aperta a tutte le aziende piemontesi che si iscriveranno entro il 9 giugno

Per iscriversi

  • Cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.
  • La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al webinar in oggetto. Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.
  • La registrazione nella piattaforma di Ceipiemonte costituisce autorizzazione a registrare il webinar e a pubblicarlo sul sito internet www.centroestero.org per fini promozionali connessi allo scopo istituzionale di Ceipiemonte.

Per partecipare

  • Registrarsi subito al link dedicato. Riceverete successivamente una mail di conferma con le istruzioni per collegarsi al webinar.
  • Le aziende parteciperanno al webinar in modalità di ascolto; alla fine della presentazione potranno rivolgere domande al relatore
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

COSTI

La partecipazione è a titolo gratuito. E' proposta da Ceipiemonte, su incarico di Regione Piemonte, e si colloca nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera Aerospazio – PIF 2017-2019 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR 2014-2020.


Scadenza adesioni: 9 giugno

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 09.06.2020
  • Orario: 16:00 - 17:00
  • Posti totali: 300
  • Posti disponibili: 264
  • Posti totali per azienda: 30
  • Data inizio iscrizioni: 04.06.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 16:00
  • Data fine iscrizioni: 09.06.2020
  • Orario fine iscrizioni: 16:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Aerospazio

Tel. +39 011 6700659/631 Fax +39 011 6965456

Email aerospazio@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.