OGGI PARLIAMO DI....: MANAGEMENT INTERCULTURALE

WEBINAR 5. LA GESTIONE DELLE DIFFERENZE CULTURALI COME LEVA PER LO SVILUPPO NEI MERCATI INTERNAZIONALI - 28 APRILE - H 9.30-16.00

Data iniziativa: 28.04.2022
Mercati di interesse: Tutti i Paesi
Tipologia: Focus tematico

Descrizione iniziativa

WEBINAR

LA GESTIONE DELLE DIFFERENZE CULTURALI

COME LEVA PER LO SVILUPPO NEI MERCATI INTERNAZIONALI

28 aprile 2022


FOCUS TEMATICO

Nelle attività di comunicazione, promozione e negoziazione con controparti estere, una variabile da cui spesso dipende l’acquisizione o meno di nuovi clienti internazionali è la capacità di saper gestire in modo ottimale le differenze culturali che ci separano dal nostro interlocutore, trasformando queste differenze in punti di forza per la conclusione favorevole delle trattative commerciali.

Ceipiemonte propone un Focus sull’importanza che riveste la gestione efficace delle differenze culturali nei rapporti e nelle negoziazioni con clienti internazionali e su quale impatto possa avere nell’acquisizione del business.

La partecipazione al Focus è a titolo gratuito e rientra nei Progetti Integrati di Filiera Aerospazio, Automotive & Transportation, Meccatronica, Cleantech & Green Building, Salute e Benessere, Agroalimentare, Abbigliamento, Alta Gamma e Design, Tessile - PIF 2020-2022, promossi dalla Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.

L'incontro mira a rispondere alle seguenti domande:

  • Che cos’è il management interculturale e quali risultati può dare?
  • Quale impatto può avere nel processo di acquisizione di nuovi clienti esteri?
  • Come iniziare ad allargare la propria gamma di comportamenti?
  • Quali meccanismi istintivi occorre governare nelle interazioni internazionali?
  • Come è possibile risolvere i conflitti utilizzando i valori cultuali?
  • Cosa prevede il quadro di riferimento a supporto delle attività di internazionalizzazione?

Esperto: Dr.a Raffaella Bossi Fornarini  - Esperta di Management Interculturale e Comunicazione aziendale, docente MIP Politecnico di Milano, Università Cattolica, Sole 24ore, Indian Institute of Management Bangalore

Data e Orario: 28 aprile - h. 9.30 - 16.00

Scadenza adesioni: 22 aprile

Destinatari: Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare dei settori industriali d'interesse.

Modalità di adesione: La partecipazione al Focus è gratuita previa iscrizione on line.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione on line del Modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva al Focus. Non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.

Il Webinar si svolgerà su Piattaforma Zoom (qualche giorno prima del Webinar ciascun iscritto riceverà il LINK a cui collegarsi).

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

Per informazioni:
Maddalena Covello
maddalena.covello@centroestero.org

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.04.2022
  • Orario: 09:30 - 16:00
  • Sala: WEBINAR (PIATTAFORMA ZOOM)
  • Data inizio iscrizioni: 15.03.2022
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 22.04.2022
  • Orario fine iscrizioni: 12:00

Per informazioni

Maddalena Covello

maddalena.covello@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.