I key player israeliani incontrano le aziende piemontesi dei settori aerospazio e meccatronica, 30 settembre 2020
Descrizione iniziativa
I key player israeliani
incontrano le aziende piemontesi dei settori
aerospazio e meccatronica
[Workshop virtuale]
Torino, 30 settembre 2020
Israel Aerospace Industries (IAI), Elbit Systems, Rafael Advanced Défense Systems incontrano virtualmente le aziende piemontesi dei settori aerospazio e meccatronica: figure di spicco nei campi R&D, gestione della supply chain, procurement, operations, saranno in collegamento per proseguire il dialogo avviato con le imprese piemontesi e presentare le loro strategie di business e selezione dei fornitori in funzione del mutato scenario internazionale.
- Israel Aerospace Industries (IAI) – www.iai.co.il industria di stato israeliana del settore aerospaziale, produce sistemi aerei e astronautici per uso militare e civile
- Elbit systems - http://elbitsystems.com - leader nell’integrazione di sistemi elettronici avanzati, comunicazione, navigazione, elettro-ottica e sistemi EW per migliorare le capacità operative dei velivoli militari - ala fissa e rotante - , estendere il ciclo di vita delle flotte, supportare le piattaforme aviotrasportate dal punto di vista logistico (MRO, formazione e parti ricambio)
- Rafael Advanced Défense Systems - www.rafael.co.il leader nella progettazione, sviluppo, produzione di sistemi e sottoinsiemi integrati di sicurezza high-tech (elettromagnetici, microonde; ottici, propulsione; materiali avanzati e energia) per applicazioni aeree - Difesa, terrestri – porti, coste e confini, marittime – infrastrutture critiche offshore e spaziali.
L’iniziativa si articolerà come segue:
- 30 settembre
10:20 am – 10:40 am
Welcome note
Dario Peirone, Presidente Ceipiemonte
Professore Associato Economia e Gestione delle imprese
10:40 am – 11:00 am
“Doing business with and in Israel”
Keynote speaker: Kobi Kurtz, Director Kurtz Marketing & Management
Q&A
11:00 am – 11:30 am
“Israel Aerospace Industry, R&D highlights”
Keynote speaker: Arnold Nathan, Director of R&D, IAI Aviation Division
Q&A
11:30 am – 12:00 pm
“Meeting supply chain needs in unprecedented times”
Keynote speaker: Tomer Aharon Cytter, Vice General Manager Supply Chain, Operations, Procurement and Logistics, IAI BEDEK Aircraft Division
Q & A
12:30 pm – 04.30 pm
B2B one-on-one online meetings
Ceipiemonte ha individuato, insieme ai committenti, alcune categorie di prodotto e di processo che rappresentano il fabbisogno attuale dei player israeliani, per le quali ricercano aziende che possano offrire tecnologie, soluzioni e know-how nella produzione di questi componenti:
- composite materials
- fiber optics sensing
- matching parts, sub assembly, sheet metal and machined detail parts
- metal casting and forging (AI and Ti)
- automation
- space structure, electro optics and laser, electronics (production and engineering)
L’iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte e si colloca nell’ambito dei Progetti Integrati di Filiera – PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati grazie ai fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI ammesse ai PIF Aerospazio e Meccatronica nel 2019, potranno partecipare a titolo gratuito quale riduzione dei costi di partecipazione.
Costi di partecipazione
Per le aziende piemontesi ammesse ai PIF Aerospazio e Meccatronica nel 2019 la partecipazione ai b2b virtuali è gratuita in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a Euro 550,00.
Per tutte le altre aziende i costi di partecipazione ammontano a Euro 550,00 + IVA.
Si fa presente che la mancata partecipazione all’evento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà all’azienda il pagamento dell’intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell’agevolazione in de minimis.
Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.
Modalità di iscrizione e di partecipazione
- Il workshop si svolgerà in inglese
- La partecipazione all’incontro plenario è aperta a tutte le aziende piemontesi che si iscriveranno entro il 28 settembre
- La partecipazione agli incontri bilaterali è riservata alle aziende selezionate dal/dai key player e prevede il collegamento di un referente aziendale idoneo alla discussione di aspetti tecnici e commerciali relativi all’offerta proposta, che avrà partecipato alla presentazione plenaria
Per iscriversi
- Cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.
- Inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail a aerospace@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.
Le aziende non ammesse ai PIF Aerospazio e Meccatronica dovranno effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.
- La registrazione nella piattaforma di Ceipiemonte costituisce autorizzazione a registrare il webinar e a utilizzarlo per fini promozionali connessi allo scopo istituzionale di Ceipiemonte.
Per partecipare
- Registrarsi al workhop virtuale sulla piattaforma GoToWebinar. Le istruzioni verranno inviate via mail dopo l’avvenuta iscrizione.
Le aziende parteciperanno al workshop virtuale in modalità di ascolto e potranno porre domande nelle sessioni Q&A che saranno avviate dal moderatore.
Scadenza iscrizioni: 28 settembre 2020
Per informazioni:
Ceipiemonte s.c.p.a.
Via Nizza 262 int. 56 - 10126 Torino
Team Aerospazio/Meccatronica
Tel. +39 011 6700631/572 Fax +39 011 6965456
E-mail: aerospace@centroestero.org
Informazioni utili
- Data iniziativa: 30.09.2020
- Orario: 10:20 - 16:30
- Posti totali: 60
- Posti disponibili: 26
- Posti totali per azienda: 3
- Data inizio iscrizioni: 25.09.2020
- Orario inizio iscrizioni: 08:30
- Data fine iscrizioni: 30.09.2020
- Orario fine iscrizioni: 20:00
Per informazioni
Ceipiemonte s.c.p.a.
Via Nizza 262 int. 56 - 10126 Torino
Team Aerospazio / Meccatronica
Tel. +39 011 6700631/572 Fax +39 011 6965456
E-mail: aerospace@centroestero.org