OBIETTIVO: ESTERO - 3. PROMUOVERE (ii): LO STORYTELLING AZIENDALE
Strumento innovativo per la promozione del proprio brand nel mondo - Torino, 26 novembre 2019
Descrizione iniziativa
Lo storytelling aziendale:
strumento innovativo per la promozione del proprio brand nel mondo
Torino, 26 novembre 2019
Viviamo in un’epoca in cui alle imprese gli strumenti di promozione tradizionale non sono più sufficienti per competere in un mercato della comunicazione che si digitalizza ogni giorno di più e che necessita di nuovi modelli di accesso.
Il Focus Tematico intende trasmettere ai partecipanti informazioni e suggerimenti su come sfruttare lo Storytelling digitale per far risaltare il valore aggiunto della propria azienda, posizionare il prodotto, aumentare la consapevolezza dei clienti/audience, costruire “storie di marca” che appassionino e incuriosiscano i pubblici vecchi e nuovi.
L'iniziativa è realizzata nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2019-2020 – Aerospazio, Automotive, Meccatronica, Cleantech Chimica verde, Salute e Benessere, Agroalimentare, Abbigliamento, Alta Gamma e Design, Tessile, gestiti dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico della Regione Piemonte e finanziati dal Fondo Europeo Sviluppo Regionale attraverso il POR FESR Piemonte.
La discussione e il confronto con l’esperto verteranno sui seguenti temi:
- Perché lo Storytelling innovativo d’impresa? Aprire nuovi mercati, intercettare e costruire nuove audience, farsi raccontare attraverso le “percezioni” degli utenti, integrare l’immagine dell’organizzazione, rafforzare o consolidare la brand awareness e la brand identity
- Che cosa l’azienda può raccontare? I prodotti, i servizi e i processi di produzione, il capitale umano, gli stakeholder, le esperienze di consumo, il top management, il branded content
- Come l’azienda si può raccontare? Il "capitale narrativo" e il patrimonio culturale aziendale, i prodotti e le lavorazioni tipiche del territorio, il patrimonio storico-artistico del territorio, le attività culturali, sociali, sportive, le risorse del paesaggio e della comunità
- Esempi di applicazione pratica
Relatore: Dott. Umberto Mosca - Esperto in Digital/Media Communication Ceipiemonte
Sede di svolgimento:
ATTENZIONE: LA SEDE DI SVOLGIMENTO E' CAMBIATA. L'INCONTRO NON SI SVOLGERA' PRESSO CEIPIEMONTE, MA PRESSO: NH HOTEL - SALA "COLLAUDO" - Via Nizza, 262 – Torino
Data e orario: 26 novembre - h 9:00 – 17:00
Scadenza adesioni: 19 novembre
MODALITA' DI ADESIONE
La partecipazione al Focus è gratuita previa iscrizione on line.
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.
Le adesioni verranno accettate secondo l'ordine d'arrivo per un massimo di 20 partecipanti per ciascun incontro (1 solo referente per ciascuna azienda).
ATTENZIONE:
La compilazione on line del Modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva al Focus. Non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
Effettuando l'adesione on line l’impresa si impegna a partecipare al Focus e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro, al fine di consentire a CEIPIEMONTE di ammettere al medesimo altre aziende in lista d’attesa. In assenza di tale comunicazione, CEIPIEMONTE si riserva di non ammettere l’impresa inadempiente ai rimanenti Focus del Percorso ai quali l’impresa abbia aderito o intenda aderire.
Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).
Per informazioni:
Rossana Bernardini
tel. 011 6700.653
rossana.bernardini@centroestero.org
Informazioni utili
- Data iniziativa: 26.11.2019
- Orario: 09:00 - 17:00
- Luogo: NH HOTEL, Via Nizza 262 - TORINO
- Sala: "COLLAUDO"
- Città: Torino ( Italia )
- Posti totali: 30
- Posti disponibili: 5
- Posti totali per azienda: 1
- Data inizio iscrizioni: 01.10.2019
- Orario inizio iscrizioni: 08:00
- Data fine iscrizioni: 19.11.2019
- Orario fine iscrizioni: 18:00
Per informazioni
Rossana Bernardini
Tel. +39 011 6700653 Fax +39 011 6965456