TAVOLA ROTONDA | OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NELL’AMBITO DEL PROCUREMENT INTERNAZIONALE

FOCUS ICT

Data iniziativa: 11.11.2025
Mercati di interesse:
Array
(
)
1
Tipologia:

Descrizione iniziativa

 

 TAVOLA ROTONDA ON LINE

 OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NELL’AMBITO DEL PROCUREMENT INTERNAZIONALE

 FOCUS ICT

Strategie per partecipare a tenders internazionali: monitoraggio delle opportunità e implementazione di offerte di successo.

11 novembre 2025

h. 09.30 - h.11.30

  

Opportunità di business nell’ambito del procurement internazionale: questo il tema del tavolo di lavoro on line, che si terrà l’11 novembre p.v.. L’incontro si pone l’obiettivo di approfondire opportunità legate a tenders internazionali in ambito ICT. Durante il meeting, infatti, verranno illustrate le opportunità legate all’internazionalizzazione attraverso la partecipazione alle gare (tenders) bandite dalle Istituzioni Europee, dalle Agenzie delle Nazioni Unite e dalle Banche Multilaterali di Sviluppo. In pratica, tutti i progetti pubblici, oggetto dei finanziamenti delle suddette Istituzioni includono opportunità di tenders per SW,  HW e sistemi informatici, essenziali per lo sviluppo dei progetti stessi. Verranno altresì illustrati alcuni esempi concreti di gare e fornite indicazioni sulle strategie necessarie alla partecipazione, anche di piccole e medie realtà aziendali, e modalità per costruire partnership e cordate vincenti.

I lavori si terranno come da seguente programma:

h.09.30 - h.09.45 Apertura lavori. Presentazione Progetto Tender ed opportunità per le aziende
h.09.45 - h.10.00  Breve presentazione delle aziende partecipanti
h.10.00 - h.11.00 Gare d'appalto e contratti finanziati dalle Istituzioni Finanziarie Internazionali
  Esempi di gare per la fornitura di beni, strategie di partecipazione, valutazione della concorrenza, creazione di partnerships e presentazione di offerte di successo. 
h.11.00 - h.11.30 Open discussion
h.11.30  Chiusura lavori

 

L'iniziativa rientra nel Progetto Tender, gestito dal Ceipiemonte e finanziato dalla Camera di commercio di Torino, Camera di commercio di Cuneo e Camera di commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte. 

*** 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE. La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione on-line. 

MODALITA' DI ISCRIZIONE. Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. 

SCADENZA ADESIONI. 10 novembre 2025

LINGUA DI LAVORO. Italiano. 

Per maggiori informazioni contattare:
Aida Shiroka - International Tenders and Publishing, Project Manager
Tel. 0116700642
Email: progetto.tender@centroestero.org

 

   

Stampa

Iscrizioni aperte

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 11.11.2025
  • Orario: 09:30 - 11:30
  • Data inizio iscrizioni: 24.10.2025
  • Orario inizio iscrizioni: 17:00
  • Data fine iscrizioni: 10.11.2025
  • Orario fine iscrizioni: 14:00

Per informazioni

Aida Shiroka - International Tenders, Project Manager

E-mail: progetto.tender@centroestero.org

Tel. +39 011 6700642

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.