PROGETTO YES!LAVORO - GIOVANI LAUREATI IN AZIENDA A SOSTEGNO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Data iniziativa: 20.09.2019 / 31.12.2019
Mercati di interesse: Europa , Extra UE
Tipologia: Orientamento al lavoro

Descrizione iniziativa

GIOVANI LAUREATI IN AZIENDA

A SOSTEGNO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto YES!Lavoro promosso da
Exar Social Value Solutions e sostenuto da Compagnia di San Paolo

Sei alla ricerca di personale per l’export?

 

Ceipiemonte ha selezionato un gruppo di giovani laureati under 30, con buona padronanza di una o più lingue straniere  con un profilo adatto all’inserimento in aziende che operano sui mercati esteri. Sono impegnati in un percorso formativo su tematiche di internazionalizzazione e tecniche degli scambi, che si concluderà a fine ottobre 2019.

Se la tua organizzazione sta valutando l'inserimento in organico di risorse giovani da inserire nell’area commerciale-export (per ruoli di front office o back-office) possiamo farti incontrare i nostri candidati, che potrai selezionare senza alcun onere a carico dell’azienda.

L’eventuale candidato prescelto potrà essere inserito in azienda attraverso un tirocinio di max. 4 mesi nella formula 2+2. Dopo i primi due mesi il tirocinio può essere prorogato di altri due mesi se   l’impresa conferma le reali possibilità di inserimento con un impegno all’assunzione con un contratto di lavoro di almeno 4 mesi. I contratti di lavoro contemplati per l’avviamento post-tirocinio sono di tipo determinato (> 4 mesi) o indeterminato, incluso l’apprendistato.

Durante tutto l’arco di svolgimento del tirocinio la tua azienda potrà contare su un tutor di riferimento per azioni di supporto, affiancamento e soluzione di eventuali problematiche.

Inoltre i partner di YES!Lavoro ti offrono supporto per l’individuazione delle tipologie contrattuali di inserimento maggiormente favorevoli, al fine di poter beneficiare di incentivi e sgravi messi a disposizione a livello regionale e/o nazionale per le aziende che assumono giovani con meno di 30 anni.

 

Per segnalare i requisiti del profilo richiesto

Compila la scheda job vacancy allegata e inviala a: orientamento@centroestero.org.

 

               

Stampa

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 20.09.2019 / 31.12.2019
  • Data inizio iscrizioni: 20.09.2019
  • Data fine iscrizioni: 15.10.2019

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Stefania Soi - Simonetta Verona

Tel. +39 011 6700615/648

Email: orientamento@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.