PROGETTO YES!LAVORO - GIOVANI LAUREATI IN AZIENDA A SOSTEGNO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Data iniziativa: 30.06.2020 / 18.09.2020
Mercati di interesse: Europa , Extra UE
Tipologia: Orientamento al lavoro

Descrizione iniziativa

GIOVANI LAUREATI IN AZIENDA

A SOSTEGNO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto YES!Lavoro promosso da
Exar Social Value Solutions e sostenuto da Compagnia di San Paolo

Sei alla ricerca di personale per l’export?

 

 

Ceipiemonte ha selezionato un gruppo di giovani laureati under 30, con buona padronanza di una o più lingue straniere, con un profilo adatto all’inserimento in aziende che operano sui mercati esteri. I gioavni hanno da poco terminato un percorso formativo su tematiche di internazionalizzazione, tecniche degli scambi e Business English (85 ore).

Se la tua organizzazione sta valutando l'inserimento in organico di risorse giovani preparate e motivate da inserire nell’area commerciale-export (per ruoli di front office o back-office) ti proponiamo di incontrare e conoscere i nostri candidati, in modo tale da verificare direttamente le loro competenze.

L’eventuale candidato prescelto potrà essere inserito in azienda attraverso un contratto a termine di almeno 4 mesi full-time o part-time, che potrebbe essere un buon modo per conoscere e mettere alla prova le competenze della persona, oppure attraverso un tirocinio formativo di max. 4 mesi, nella formula 2+2. Segnaliamo che a partire dal 25 maggio la Regione Piemonte ha riammesso la possibilità di attivare tirocini in presenza, garantendo da parte del soggetto ospitante l’adozione delle misure di prevenzione e protezione dal Covid 19, oppure in “smart working” o in una modalità mista (in parte in presenza e in parte in modalità agile). Inoltre anche qualora l'azienda abbia in corso CIG, è possibile attivare tirocini per mansioni non equivalenti a quelle coinvolte dalle forme di integrazione salariale.

La tua azienda potrà contare sul supporto di Ceipiemonte e di Exar Social Value Solutions  per l’individuazione delle tipologie contrattuali di inserimento maggiormente favorevoli e di possibili incentivi, a livello regionale e/o nazionale, per le aziende che assumono giovani con meno di 30 anni.

 

 

Per segnalare i requisiti del profilo richiesto

Compila la scheda job vacancy allegata e inviala a: orientamento@centroestero.org.

 

               

Stampa

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 30.06.2020 / 18.09.2020
  • Data inizio iscrizioni: 30.06.2020
  • Data fine iscrizioni: 18.09.2020

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Stefania Soi - Simonetta Verona

Tel. +39 011 6700615/648

Email: orientamento@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.