WEBINAR - ADDITIVE MARKETING & PRODUCT PLACEMENT STRATEGY

28 febbraio e 4 marzo

Data iniziativa: 28.02.2022 / 04.03.2022
Mercati di interesse: Europa , Extra UE
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

28 febbraio e 4 marzo

Come trasformare le strategie commerciali, i processi produttivi e le attività marketing & sales per concepire prodotti e servizi perfettamente orientati alle esigenze del cliente, incrementando le vendite e la fidelizzazione nei diversi Paesi del mondo?

Il Covid-19 ha cambiato radicalmente il modo in cui lavoriamo, introducendo nelle filiere produttive e in quelle commerciali nuovi scenari, necessità, dinamiche di negoziazione e di acquisto che hanno costretto molte aziende a riconsiderare priorità, ruoli e obiettivi per poter affrontare questa crisi (aumento costi materie prime, limitazioni logistiche, sospensione di fiere e di attività retail, etc.).

In questo scenario l’Additive Marketing (o marketing additivo) rappresenta uno degli approcci strategici più concreti ed efficaci per raggiungere risultati economici e di presidio tangibili.  Sovrappone scenari commerciali, fattori umani, opportunità di business, algoritmi e piattaforme digitali per concepire a ritroso prodotti e servizi già allineati alle esigenze del cliente e a canali di posizionamento che per l’impresa risultino più facili da gestire e più competitivi in un rapporto costi/tempi/risultati.

Attraverso analisi, simulazioni e numerosi momenti di applicazione pratica, questo percorso intende trasmettere le nozioni e le competenze necessarie a implementare un approccio Additive alle proprie attività marketing & sales, privilegiando uno scenario commerciale omnicanale (mercato fisico + digitale) e l’adozione di risorse e piattaforme digitali gratuite che permettano di trovare nuovi clienti più velocemente e di concepire nuovi prodotti già pronti per essere acquistati.

Programma

  • Dal fatturato al cliente, dal cliente al prodotto:l'Additive Marketing come nuovo paradigma aziendale
  • Business Growth Model: come trasformare il modello di business e il modello di marketing in un unico approccio strategico efficacemente orientato ai risultati
  • Additive Marketing, Supply & Logistic Chain: come ripensare l’azienda e ottimizzare gli asset strategici in funzione della produzione, del marketing e dei presidi commerciali
  • Product Placement & Customer Journey: come concepire servizi e prodotti in funzione dei percorsi di acquisto e degli obiettivi commerciali (visibilità, valutazione, acquisto, fidelizzazione, etc.)
  • Digital Targeting B2B e B2C: come sfruttare algoritmi e piattaforme digitali per analizzare nel dettaglio il mercato target e concepire prodotti e servizi al 100% in linea con le aspettative del prospect (B2B e B2C)
  • Additive Marketing & Strategia omnicanale: elaborazione di modelli, approcci, strategie e soluzioni marketing & sales da adottare immediatamente sul campo

 

Relatore: Dott. Michele Mannucci - Esperto di Pianificazione strategica e Web & Digital Marketing Ceipiemonte

Date e Orario: 28 febbraio e 4 marzo (9.00/17.00)

Scadenza adesioni: 25 febbraio

Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con l'esperto

 

Costi e modalità di adesioni

La quota di adesione è di € 450,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.02.2022 / 04.03.2022
  • Orario: 09:00 - 17:00
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 12
  • Posti disponibili: 3
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 08.02.2022
  • Data fine iscrizioni: 28.02.2022

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Fabrizia Pasqua

Email: fabrizia.pasqua@centroestero.org

 
 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.