Aerospace & Defense Meetings, Torino 28 - 30 novembre 2017

Data iniziativa: 28.11.2017 / 30.11.2017
Mercati di interesse: Europa , Italia

Descrizione iniziativa

Aerospace & Defense Meetings

 

Torino, 28 - 30 novembre 2017

Torna a Torino l’unica business convention internazionale in Italia per il settore aerospazio e difesa: Aerospace & Defense Meetings, una vetrina dell’eccellenza piemontese e italiana dove grandi industrie, PMI, università e centri di ricerca mettono in mostra il proprio know-how.

Aerospace & Defense Meetings, che in Europa si alterna con l’Aéromart di Tolosa, è alla sua sesta edizione con numeri in costante crescita: nel 2015 ha registrato 6.000 incontri b2b e 1.000 partecipanti provenienti da 30 Paesi. La convention è organizzata in collaborazione con Abe (Advanced business events) - BCI Aerospace .

Iscriversi subito permette di avere visibilità immediata sulla piattaforma, precedenza nelle scelte dei Buyer per gli incontri e priorità nella composizione del programma dei workshop.

Partecipando all’evento sarà possibile:

incontrare, con un'agenda di appuntamenti prefissati, buyer del calibro di Airbus, Rolls Royce, ATR, Honeywell, MBDA, Safran, Embraer, Stelia, TAI, TEI, Avic, Zodiac Aerospace, ASI, Elbit, Rafael, Diehl Aircabin e altri provenienti da tutta l'Europa e da Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Cina, Malesia, Turchia, Marocco, Ukraina;

confrontarsi con esperti di rilievo internazionale grazie alla conferenza plenaria del 28 novembre pomeriggio sul tema Digital Transformation and Aerospace Industry 4.0 e al programma di seminari, workshop e brevi presentazioni su tematiche tecniche e di supply chain nei giorni 29 e 30 novembre;

essere presente come protagonista del Sistema piemontese dell'aerospazio che in quesi giorni sarà al centro dell'attenzione della business community internazionale del settore per dimostrare come l’impegno in innovazione e competitività si trasformano in valore industriale e commerciale.

La partecipazione piemontese è gestita da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte e si colloca nell'ambito dei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019, promossi dalla Regione e finanziati con i fondi POR FESR 2014-2020. Le PMI che, avendo risposto all'avviso regionale, sono state ammesse al PIF Aerospazio potranno beneficiare di un aiuto quale riduzione dei costi di partecipazione.

Servizi offerti

Gli incontri si svolgeranno in stand predisposti per le trattative secondo un'agenda organizzata sulla base dei profili presenti in piattaforma e delle scelte dei Buyer.

L'azienda comparirà nel catalogo ufficiale online e cartaceo della convention e in una brochure della collettiva piemontese.

Per presentarsi alla committenza internazionale forte di un posizionamento competitivo più elevato, Ceipiemonte accompagnerà l'impresa in un percorso di crescita che prevede incontri propedeutici alla creazione di progetti da sottoporre alla committenza internazionale, tutorial settoriali, tavoli tecnici sulle tecnologie di completamento, focus tematici, gruppi di lavoro sulle sinergie intersettoriali, miglioramento del posizionamento nella catena del valore, valorizzazione delle produzioni di nicchia, inserimento in piattaforme web.

Destinatari

Imprese piemontesi dell’aerospazio operanti nei settori:

  • Aerostrutture
  • Propulsione e rotori - motori e trasmissioni
  • Sistemi di atterraggio
  • Equipaggiamenti
  • Interni cabina
  • Ingegneria e servizi
  • Tecnologie di processo
  • MRO
  • Spazio (veicoli, propulsione e satelliti)
  • UAV - OPV

Modalità di partecipazione

  • E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda nei giorni 29 e 30 novembre per gli incontri che saranno previsti in agenda.
  • Per la realizzazione di dépliant e grafica promozionali verranno richieste ai partecipanti fotografie e immagini che le aziende produttrici di materiali d’armamento dovranno inviare a Ceipiemonte unitamente agli estremi dell’autorizzazione alla libera divulgazione ottenuta dallo Stato Maggiore della Difesa – II Reparto.
  • Al termine dell'iniziativa le imprese dovranno compilare il modulo di Customer Satisfaction e fornire il relativo Sales Funnel.

Costi

I costi di partecipazione ammontano a:

a) € 1.300,00 + IVA per le aziende che sono state ammesse nel PIF Aerospazio in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime de minimis pari a 1.700,00 Euro (per un'agenda incontri in stand da 6  mq.)
b) € 3.000,00 + IVA per le altre aziende

Grazie al contributo della Camera di commercio di Torino dieci PMI della provincia di Torino non ancora iscritte al PIF potranno beneficiare della tariffa ridotta secondo l’ordine di arrivo delle adesioni.

Saranno a carico dei partecipanti i costi supplementari (movimentazione prodotti, arredi, servizi tecnici aggiuntivi) e qualunque altro servizio qui non menzionato.

E’ possibile richiedere un preventivo ad hoc per la partecipazione con pacchetto diverso da quello qui proposto.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.

Inviare a Ceipiemonte:

  • il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato
  • la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento del rimborso spese di cui sopra alle lettere a. oppure b.: la contabile bancaria che testimoni l’avvenuto versamento del rimborso spese di cui sopra alle lettere a. oppure b.: Banca Prossima Spa, Filiale di Milano, Piazza Paolo Ferraris, 10, 20121 Milano - IBAN IT65H0335901600100000146552.
    Indicare nella causale del bonifico: ADM2017

 

Scadenza adesioni: 7 novembre

Per informazioni:

Centro Estero per l'Internazionalizzazione S.c.p.a.
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Diana Giorgini, Daniela Cicoli
Tel. +39 011 6700.631/698 fax +39 011 6965456
E-mail aerospace@centroestero.org

 

                                              

 

 

 

 

 L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Torino.

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 28.11.2017 / 30.11.2017
  • Orario: 08:00 - 18:00
  • Luogo: Oval - Lingotto Via Matté Trucco, 7010126 TORINO
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali: 50
  • Posti disponibili: 4
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 01.08.2017
  • Orario inizio iscrizioni: 07:30
  • Data fine iscrizioni: 10.11.2017
  • Orario fine iscrizioni: 23:00

Per informazioni

Ceipiemonte s.c.p.a, Corso Regio Parco 27, 10152 Torino
Diana Giorgini, Daniela Cicoli, Stefania Andresciani
tel. + 39 011 6700.631/580/698 fax +39 011 6965456
aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.