Aerospace & Defense Meetings Torino

Oval Lingotto, 30 novembre - 2 dicembre 2021

Data iniziativa: 30.11.2021 / 02.12.2021
Mercati di interesse: Africa , America , Asia , Europa
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

Aerospace & Defense Meetings

30 novembre - 1/2 dicembre 2021
Oval Lingotto
Torino

 

Aerospace & Defense Meetings Torino (www.aerospacemeetings.com) giunge alla 8a edizione in presenza, conservando il valore di unica business convention internazionale per l'industria aerospaziale e della Difesa in Italia, di vetrina delle compentenze trasversali del territorio e delle novità messe in campo dalle imprese internazionali e nazionali, riservando particolare visibilità a quelle delle imprese piemontesi.

Un hub in continua evoluzione per comprendere le dinamiche dell'aerospazio internazionale nel new normal, per riprendere il dialogo e il confronto tra grandi industrie, PMI e start-up, università e centri di ricerca internazionali, permettendo così di essere in condizione di cogliere le opportunità che si presenteranno nel prossimo futuro.

L'edizione del 2021, che si terrà in presenza, sarà significativa perchè vedrà la rinnovata partecipazione di Top Player spaziali accanto a quelli aeronautici, interessati alle eccellenze consolidate tipiche della regione e a prodotti innovativi legati alla Space Economy. Un'occasione anche per conoscere le dinamiche industriali dell'aerospazio internazionale verso quei prodotti/sotto sistemi che oggi soffrono di limitazioni nella commercializzazione mondiale.

Considerata la sempre maggiore trasversalità delle tecnologie richieste e, di conseguenza, i settori di riferimento delle aziende, a partire dalle PMI, nel corso dell’evento verrà, inoltre, dedicato un momento di approfondimento alla Advanced and Urban Air Mobility, anche in previsione dell’edizione 2022 di VTM – Vehicles and Transportation Technology Innovation Meetings, business convention internazionale che si terrà a Torino il 30 e 31 Marzo 2022 e che vivrà un prologo il 28 settembre prossimo.

Hanno già confermato la loro presenza Bae Systems, Boeing International Corporation, Avic Tianjin,  Thales Alenia Space France, Turkish Aerospace Industries, Tusas Engine Industries Inc (Tei), Ukrainian Association of High-Tech Enterprises and Corporations Cosmos, Lockheed Martin (Europe), Aviation Electro-Mechanical Co Ltd. accanto a cluster internazionali e ai prime del territorio Leonardo, Thales Alenia Space, Avio Aero e Collins Aerospace.


Iscrivendosi subito all’iniziativa sarà possibile:

  • incontrare buyer internazionali provenienti da Europa, USA, Canada, Brasile, Cina, EAU, Giappone, Turchia, Marocco;
  • approfondire il tema della Sostenibilità/Green Aviation partecipando al confronto con gli operatori internazionali che nella conferenza di apertura del 30 novembre, giorno precedente ai b2b, dibatteranno su aspetti tecnici, di gestione e innalzamento della supply chain e al programma di seminari, workshop e mini-presentazioni su tematiche tecniche e di fornitura in campo New Space Ecosystem, Defense & Cybersecurity  e Advanced & Urban Air Mobility.
  • essere protagonista dei momenti di valorizzazione del Sistema Piemonte, dimostrando come l’impegno in miglioramento tecnico e competitività si trasformano in valore industriale e potenzialità commerciale.

L'iniziativa rientra nei Progetti Intergati di Filiera Aerospazio e Meccatronica - PIF 2020-2022, promossi dalla Regione Piemonte e finanziati grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse ai  PIF Aerospazio e Meccatronica 20220 - 2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento dei costi di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.

Destinatari

Poichè finanziata nell'ambito dei POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi operanti nei settori:

  • Aerostrutture
  • Propulsione e rotori – motori e trasmissione    
  • Equipaggiamenti
  • Sistemi di atterraggio
  • Interni cabina
  • Ingegneria e servizi
  • Tecnologie di processo
  • MRO
  • Spazio (veicoli, propulsione, satelliti, servizi in orbita, prodotti per l'esplorazione)
  • UAV - OPV
  • Sistemi meccatronici (automazione, sensoristica, robotica)

Servizi offerti

Agende di incontri b2b con i protagonisti della supply chain aerospaziale mondiale, pre organizzati sulla base dei desiderata dei fornitori profilati in piattaforma e delle scelte dei Buyer. Si svolgeranno in stand predisposti per le trattative che vedranno le imprese piemontesi in posizione centrale.
L’azienda comparirà nel catalogo ufficiale online e cartaceo della convention e in una brochure della collettiva piemontese.

Per presentarsi alla committenza internazionale forte di un posizionamento competitivo più elevato, Ceipiemonte accompagnerà l’impresa in un percorso di avvicinamento che prevede attività propedeutiche agli incontri con la committenza internazionale, tutorial settoriali, tavoli tecnici sulle tecnologie di completamento, focus tematici, gruppi di lavoro sulle sinergie intersettoriali, miglioramento del posizionamento nella catena del valore, valorizzazione delle produzioni di nicchia.

Costi

I costi di partecipazione ammontano a:

Per il pacchetto comprendente l'agenda di incontri e lo stand di 6 mq.
- partecipazione gratuita per le aziende ammesse al PIF Aerospazio e Meccatronica 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 3.000,00
- quota integrale pari a euro 3.000,00 + IVA per tutte le altre aziende

Per il pacchetto comprendente l'agenda di incontri e lo stand da 12 mq.
- 1.800,00 Euro + IVA per le aziende ammesse al PIF Aerospazio e Meccatronica 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 3.000,00
- Quota integrale pari a euro 4.800,00 + IVA per tutte le altre aziende

Si fa presente che la mancata partecipazione all’evento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà all’azienda il pagamento dell’intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell’agevolazione in de minimis.

Per la partecipazione in presenza saranno inoltre a carico dei partecipanti eventuali costi di viaggio, vitto, spedizione merce, arredi e servizi supplementari e qualunque altro servizio non menzionato.

Modalità di partecipazione

E’ indispensabile la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda nei giorni 1 e 2 dicembre per gli incontri che saranno previsti in agenda.

Per la realizzazione di dépliant e grafica promozionali verranno richieste ai partecipanti fotografie e immagini che le aziende produttrici di materiali d’armamento dovranno inviare a Ceipiemonte unitamente agli estremi dell’autorizzazione alla libera divulgazione ottenuta dallo Stato Maggiore della Difesa – II Reparto.

Al termine dell’iniziativa le imprese dovranno compilare il modulo di Customer Satisfaction e fornire il relativo Sales Funnel.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorrono due passaggi:
•    cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni, tra cui anche le modalità di pagamento.
     Una volta ultimata l'adesione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte via mail (aerospace@centroestero.org) il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.
•   accedere alla piattaforma B2B www.aerospacemeetings.com e completare la profilazione, richiedere servizi supplementari come persona/e aggiuntiva/e, pasti, grafiche e animare workshop a vostra cura e spese. Successivamente sarà possibile richiedere incontri e accettare o rifiutare proposte di appuntamenti secondo la programmazione indicata in piattaforma e ottenere un'agenda di incontri personalizzata, disponibile in piattaforma a partire dal giorno prima dell'inizio convention.

Il versamento della quota di partecipazione, se dovuta dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

 

Scadenza adesioni: 15 ottobre 2021

Per informazioni
Ceipiemonte s.c.p.a., Via Nizza 262/56 – 1° piano, 10126 Torino
Erika Manis, Daniela Cicoli
tel. + 39 011 6700.572/631 fax +39 011 6965456
E-mail: aerospace@centroestero.org


L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Camera di commercio di Torino

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 30.11.2021 / 02.12.2021
  • Orario: 08:00 - 19:00
  • Luogo: Oval Lingotto - Via Giacomo Mattè Trucco, 70
  • Città: 10126 Torino (TO) ( Italia )
  • Posti totali: 70
  • Posti disponibili: 10
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 08.09.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 08:00
  • Data fine iscrizioni: 12.11.2021
  • Orario fine iscrizioni: 23:30

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza 262/56 – 1° piano, 10126 Torino
Erika Manis, Daniela Cicoli
tel. + 39 011 6700.572/631
fax +39 011 6965456
E-mail: aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.