AGRITECHNICA 2023

Hannover, 12-18 novembre

Data iniziativa: 12.11.2023 / 18.11.2023
Mercati di interesse: Europa
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

AGRITECHNICA 2023

Hannover, 12-18 Novembre 2023

 

Dal 12 al 18 novembre 2023 torna ad Hannover Agritechnica, salone leader mondiale per le produzioni e i servizi legati alla meccanizzazione agricola. La manifestazione è organizzata da DLG (Deutsche Landwirtschafts Gesellschaft – Società tedesca per l’agricoltura) e coinvolge tutte le aziende leader del settore, offrendo un'importante occasione per comprenderne l’evoluzione in campo industriale, agricolo e scientifico. Le aziende partecipanti avranno la possibilità di stringere nuovi contatti e cogliere opportunità commerciali legate alla produzione di macchine e attrezzature per l’agricoltura, apparecchiature di controllo e sensoristica, componentistica, ricambistica, accessoristica, elettronica di misura, tecnologie di comando e di regolazione, gestione dati, biocarburanti e servizi per le bioenergie.

Per le imprese fornitrici di sistemi e componenti del settore agricolo Agritechnica rappresenta la principale fiera B2B dell'industria, nonchè la miglior vetrina del settore e forum per il futuro della produzione agricola; per queste ragioni, la fiera è di particolare interesse non solo per le aziende che lavorano in questi ambiti ma anche per quelle in cerca di un nuovo sbocco di mercato.

L'iniziativa rientra nell'ambito del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Automotive & Transportation 2022-2023 promosso da Regione Piemonte, co-finanziato nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestito da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte.  Le PMI ammesse al PIF Automotive & Transportation 2022-2023 potranno beneficiare di un aiuto in regime de minimis quale abbattimento dei costi di partecipazione.

Destinatari

Poiché finanziata nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi con produzioni destinate al settore agricolo.

Servizi offerti

Il Ceipiemonte organizza per l’edizione 2023 una partecipazione collettiva che prevede:

  • postazione in open space (tavolo + 3 o 4 sedie);
  • un elemento di arredo o spazio a pedana / pavimento, idoneo alle esigenze espositive di campionature e dimostratori;
  • grafica coordinata, concepita ad-hoc, rispettando le linee-guida PIF con l'inserimento di immagini relative alla produzione di ciascuna azienda presente;
  • magazzino di uso comune, a disposizione delle aziende.

In vista della partecipazione collettiva alla fiera, il Team di Ceipiemonte promuoverà momenti di incontro tra le imprese espositrici affinché le stesse possano conoscersi ed eventualmente presentarsi alla manifestazione sinergicamente. Questi momenti serviranno anche a concepire insieme un progetto grafico ed espositivo che valorizzi le singole competenze e quelle dell’intero gruppo.

Costi

I costi di partecipazione ammontano a:

a) gratuita per le aziende piemontesi ammesse al PIF Automotive & Transportation 2022-2023, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto in regime de minimis pari a € 8.000,00.

Si fa presente che la mancata partecipazione all'evento in assenza di documentata causa di forza maggiore da parte dell’impresa iscritta all'evento e ammessa al PIF Automotive & Transportation 2022-2023 comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista al punto B ed il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis. 

b) 8.000,00 € + IVA per tutte le altre aziende. A seguito della formale adesione, la rinuncia alla partecipazione per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.

A totale carico dell’azienda saranno inoltre:

  • Fee obbligatorie: 535,00 euro + IVA di Registration Fee + 339,00 euro + IVA di Co-exhibitor Fee, per un totale di 874,00 euro + IVA per azienda partecipante da saldare contestualmente all'iscrizione
  • Affitto di arredi e attrezzature supplementari non compresi, qualora utilizzabili in base agli spazi disponibili
  • Costi di viaggio, vitto, soggiorno e spedizione merce

Modalità di partecipazione

  1. È obbligatoria la presenza di un responsabile commerciale/marketing o tecnico qualificato dell’azienda per tutto il periodo della fiera.
    Si specifica che chi espone dimostratori e/o campionature dovrà assicurare la presenza già il giorno precedente l’inizio della fiera e che Ceipiemonte non prende in carico la movimentazione e la sistemazione delle campionature in stand, nonché il ritiro delle stesse a fine salone, che rimangono a cura dell'azienda stessa. 
  2. Le imprese si impegnano a trasmettere tutto il materiale grafico (loghi, fotografie e/o immagini, testi) rispettando le caratteristiche richieste (formato vettoriale, altissima risoluzione - almeno 300 dpi) e le deadline comunicate per la fornitura delle stesse. 
  3. Le imprese si impegnano a rispettare le deadline (iscrizione a catalogo, acquisto servizi in piattaforma online della fiera, ecc) indicate dal team preposto all'organizzazione della partecipazione, nonché le scadenze amministrative.
  4. Le imprese si impegnano a fornire il modulo di Customer Satisfaction che saranno invitate a compilare dal termine dell’iniziativa.

Modalità di iscrizione

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni. Qui sono indicate anche le modalità di pagamento.

Una volta ultimata l'adesione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte via mail a automotive@centroestero.org il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato. 
Il pagamento dovuto dovrà essere effettuato tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Scadenza adesioni: 28 aprile

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di imprese partecipanti, sufficiente a giustificare l’impegno organizzativo.
Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali: l’ordine di arrivo, disponibilità dell’area accordata dall’ente fiera, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.

Per informazioni
Team Automotive & Transportation

Centro Estero per l' Internazionalizzazione s.c.p.a.
Piemonte Agency for Investments, Export and Tourism

Via Nizza, 262 - int. 56 - 10126 Torino - ITALY
Team Automotive & Transportation

Tel. +39 011 6700570/665 Fax +39 011 6965456
Email: automotive@centroestero.org
www.centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 12.11.2023 / 18.11.2023
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Luogo: Messegelände
  • Città: Hannover ( Germania )
  • Posti totali: 12
  • Posti disponibili: 2
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 03.04.2023
  • Orario inizio iscrizioni: 10:00
  • Data fine iscrizioni: 31.07.2023
  • Orario fine iscrizioni: 23:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Via Nizza, 262 - int. 56 - 10126 Torino - ITALY
Team Automotive & Transportation
Tel. +39 011 6700570/665 Fax +39 011 6965456
Email: automotive@centroestero.org
www.centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.