ALIBABA.COM: CORSO APPLIED SKILL WORKSHOPS - Gruppo A

17 maggio, 24 maggio, 7 giugno, 14 giugno

Data iniziativa: 17.05.2021 / 14.06.2021
Mercati di interesse:
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

 

ALIBABA.COM: CORSO APPLIED SKILL WORKSHOPS

 

17 maggio, H. 14:30 – 17:30

24 maggio, h. 15:30 – 17:30

7 giugno, h. 15:30 – 17:30

14 giugno, h. 14:30 – 17:30

 

 

Prosegue il ciclo di momenti di formazione rivolto alle aziende che si sono candidate a "Fai crescere il tuo business all’estero con Unicredit Easy Export su Alibaba.com". Il progetto, gestito da Ceipiemonte e sostenuto dal sistema camerale piemontese e valdostano e da Unicredit, offre la possibilità di accedere al più grande market place B2B mondiale, con una vetrina dedicata e la possibilità di entrare in contatto con numerosi player.

Avviare e gestire le trattative con un partner estero richiede capacità di comunicazione ed interazione che permettano di valorizzare la propria proposta in maniera chiara ed incisiva. Diventa ancora più importante riuscire a comunicare in maniera efficace quando si dialoga in una lingua che non è la propria come l’inglese, ampiamente utilizzato negli incontri d’affari. 

Il percorso formativo si rivolge ad operatori già in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, che desiderino affinare le loro competenze comunicative ed è articolato in 4 sessioni previste il 17 e 24 maggio e a seguire il 7 e 14 giugno.

La partecipazione al percorso di formazione è gratuita e si richiede la presenza a tutto il ciclo di incontri.

 

OBIETTIVI TIPICI DI UN CORSO DI ‘APPLIED LANGUAGE TRAINING’

  • Sviluppare e consolidare gli strumenti linguistici necessari ad esporre il proprio caso con chiarezza, accuratezza e in modo efficace.
  • Sviluppare le competenze necessarie a introdurre e gestire il proprio messaggio, coordinare e porre nella giusta sequenza le informazioni che si vanno a presentare, acquisendo le tecniche a supporto delle proprie argomentazioni, discussioni.
  • Riconoscere l'importanza e l'impatto del proprio messaggio indirizzato ad un interlocutore internazionale/interculturale acquisendo una sempre maggiore consapevolezza delle priorità del discorso.
  • Sviluppare i principali strumenti linguistici necessari a operare efficacemente in un contesto interculturale altamente interattivo, focalizzando sia sul linguaggio sia sulle competenze richieste per esprimere la propria opinione (in modo deciso, neutrale, dubbio), dichiarare la propria posizione, raggiungere il livello più adeguato di incisività, formalità, stringatezza, gestendo obiezioni e interruzioni, assensi, verifiche, chiarimenti, e accordi, ecc.
  • Acquisire le tecniche, le competenze linguistiche per gestire obiezioni, abbattere barriere, creare il clima più adeguato e destreggiarsi tra confronti e potenziali difficoltà nel raggiungimento di un accordo.

I corsi sono basati (ove possibile/proficuo) sul principio di language counselling in modo da dare ai partecipanti l’opportunità di applicare attivamente le strutture e gli strumenti linguistici sviluppati durante il corso per affrontare situazioni di lavoro che richiedono competenze e skills specifici.

 

PROGRAMMA

CORSO: APPLIED SKILL WORKSHOPS

 Per maggiori dettagli si prega di visionare il programma allegato.

SESSION ONE -  17 MAGGIO, H. 14:30 – 17:30

INTRODUCTORY SESSION – EFFECTIVE SPOKEN & WRITTEN CROSS-CULTURAL COMMUNICATIONS

SESSION TWO: 24 MAGGIO, H. 15:30 – 17:30

APPLIED WRITING

SESSION THREE: 7 GIUGNO, H. 15:30 – 17:30

APPLIED TELEPHONING

SESSION FOUR: 14 GIUGNO, H. 14:30 – 17:30

THE B2B; EFFECTIVE VIDEO CALLS AND THE POWER OF LISTENING

 

 

PROFILO DEL DOCENTE

Marcus Leslie Baines svolge attività di ‘applied language training’ in Italia dal 1995, proponendo percorsi formativi linguistici indirizzati specificatamente alle diverse realtà professionali (e.g. management, informatica, ingegneria, marketing, produzione, QA, EHS, controllo di gestione, amministrazione aziendale, lettere, giurisprudenza, economia e finanza). I percorsi formativi “tailor-made” sono altamente dinamici e interattivi e riescono a  raggiungere in breve tempo risultati più concreti di percorsi formativi tradizionali focalizzandosi non sulla conoscenza perfetta della lingua ma sull’applicazione efficace di specifici strumenti in modo da ottimizzare le competenze dei partecipanti in ambiente ed in situazioni professionali familiari. Ai partecipanti è richiesto di usare immediatamente le strutture apprese, e da qui sono in grado di verificare subito i risultati.

 

date

17 maggio, h. 14:30 – 17:30

24 maggio, h. 15:30 – 17:30

7 giugno, h. 15:30 – 17:30

14 giugno, h. 14:30 – 17:30

  

SCADENZA ADESIONI

12 maggio

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al corso di formazione è gratuita, previa iscrizione. Si richiede la presenza a tutto il ciclo di incontri.

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni per l'adesione.

Le credenziali per l'accesso al webinar, tramite la piattaforma Zoom, saranno inviate il giorno precedente l'evento. Sarà possibile formulare domande al relatore.

 

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Rif. Annalisa Gamba, Paola Telera, Emanuela Lama
Email: alibaba@centroestero.org

 

FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS ALL’ESTERO CON UNICREDIT EASY EXPORT SU ALIBABA.COM

è un progetto gestito da   


Partner di Unicredit:

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 17.05.2021 / 14.06.2021
  • Orario: 14:30 - 17:30
  • Posti totali: 18
  • Posti disponibili: 3
  • Data inizio iscrizioni: 28.04.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 12.05.2021
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

TEAM ALIBABA

Rif. Annalisa Gamba, Paola Telera, Emanuela Lama
Email: alibaba@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.