Automotive Manufacturing Meetings - Detroit, 15–17 novembre 2016

Detroit, 15–17 novembre 2016

Data iniziativa: 15.11.2016 / 17.11.2016
Mercati di interesse: America , Stati Uniti

Descrizione iniziativa

Alle imprese piemontesi e valdostane
del settore automotive

Automotive Manufacturing Meetings
Detroit, 15–17 novembre 2016

 

Aumenta visibilità, portfolio clienti e affari nel più grande bacino automobilistico americano: Automotive Manufacturing Meetings (http://usa.automotivemeetings.com) è l’occasione per far conoscere il potenziale di offerta e capacità di innovazione della tua azienda alla committenza automobilistica americana e mondiale.
Hanno già confermato la partecipazione aziende come Ford, Delphi, Eaton, FCA, Dakota, Piston Group, Valeo, Johnson Controls, Federal Mogul, Hutchinson, Lear, HP, Mubea, Auconem, Bosch, Brose che incontreranno i “supplier” internazionali nell’ambito di un’agenda di incontri pre-organizzata sulla base dell’incrocio domanda – offerta.

La partecipazione piemontese all’evento è inserita nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) From Concept to Car, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, cofinanziato dal Fondo di Sviluppo e Coesione.

Anziché la quota integrale di 3.000 euro + IVA, le aziende partecipanti usufruiscono di una quota agevolata:

  • € 1.600,00 + IVA per le imprese di From Concept to Car
  • € 1.800,00 + IVA per le altre imprese

Un eventuale ulteriore abbattimento dei costi di partecipazione si renderà possibile se verrà approvato l’accordo ANFIA – ICE legato a questa iniziativa. In questo caso sarà cura di Ceipiemonte contattare tempestivamente le imprese che avranno aderito.

Usufruisci dei vantaggi che ti offre From Concept to Car alla convention:

  • spazio trattative, nell’ambito della collettiva e agenda di appuntamenti (2 giorni)
  • accesso a conferenze e workshop e iscrizione a catalogo
  • momenti di aggregazione e networking, volti a promuovere l’offerta delle singole realtà imprenditoriali e delle filiere
  • organizzazione di eventuali visite con realtà locali prima o dopo la business convention
  • aggiornamenti di mercato
  • preparazione di una scheda prodotto promozionale
  • supporto a una comunicazione efficace per generare nuovo business (check-up del sito aziendale e revisione dei materiali promozionali aziendali esistenti)
  • orientamento e supporto logistico, sia in fase preparatoria sia durante la missione
  • supporto al follow-up contatti e allo sviluppo delle relazioni

Automotive Manufacturing Meetings: oltre 800 imprese (car maker, tier 1 e tier 2 e subfornitori) provenienti da 25 Paesi, almeno 10.000 incontri b2b (tra rappresentanti dell’engineering, procurement, supply chain, produzione, commodity team, fornitori di componenti e servizi). Qui potrai:

  • incontrare i key player alla ricerca di competenze, soluzioni innovative e nuovi prodotti
  • essere protagonista di conferenze e atelier tecnici sulle tecnologia di punta della tua impresa
  • aggiornarti sulle politiche di acquisto e di gestione della supply chain dei grandi gruppi

Inoltre il 15 novembre si terrà la conferenza internazionale Mobility Innovation in the 21st Century, moderata da David. E. Cole e Jayson D. Pankin, co-fondatori di AutoHarvest, l’unica piattaforma al mondo con tecnologia on-line a livello globale per gli innovatori con un interesse nell’advanced manufacturing intellectual property. In allegato il programma preliminare della conferenza.

Al North American International Auto Show, il salone dell'auto svoltosi a gennaio 2016, il presidente americano Barack Obama ha raccontato la rinascita di Detroit, la città più popolosa del Michigan, e dell'industria automobilistica americana, che dalla crisi in poi ha creato 640.000 posti di lavoro e che ha chiuso il 2015 con vendite record, oltre i 18 milioni di vetture.
"A Detroit c'è un senso di speranza, nonostante i problemi e le sfide considerevoli che deve affrontare", ha detto Cecilia Munoz, consigliere di Obama sulla politica interna.
Detroit ha attraversato un periodo difficilissimo, ma sta cercando di riprendersi: dopo avere dichiarato fallimento due anni fa, ha recuperato terreno sul fronte del lavoro, con il tasso di disoccupazione sceso dal 24,8% del 2010 all'attuale 10,7%.
L'amministrazione Obama ha giocato un ruolo cruciale nel salvataggio dell'industria dell'auto e, di conseguenza, di Detroit: nel 2009 aveva garantito prestiti di emergenza a General Motors e Chrysler, poi diventata parte di Fca, che si sono progressivamente lasciate alla spalle il dramma della crisi. Gm ha chiuso il 2015 con vendite in rialzo del 5% (+5,7% a dicembre), Fca US ha immatricolato 2,243 milioni di vetture nel 2015 (+13% a dicembre, il migliore di sempre) e Ford ha finito l'anno con un +5,3% (+8,3% a dicembre).
Un basso costo del carburante, un facile accesso a linee di credito e una crescita moderata dell'economia americana hanno contribuito alle Big Three di Detroit di premere sull'acceleratore, facendo da traino all'intera città.

Scadenza adesioni: 4 novembre

Per aderire occorre cliccare su "Nuova iscrizione" e seguire le indicazioni per la compilazione e l'invio del modulo di adesione. Qui sono precisate anche le modalità di pagamento.

Attenzione: si ricorda che è indispensabile trasmettere il modulo firmato in originale. Le adesioni saranno accolte fino ad esaurimento dell’area disponibile, in base a criteri quali l’appartenenza al progetto From Concept to Car, l’ordine di arrivo, la partecipazione alle attività di aggregazione e networking del PIF, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione a precedenti iniziative.

Dettagli sull'iniziativa e sulle condizioni di partecipazione sono contenute nella scheda tecnica.

Clicca qui per conoscere le altre attività del PIF From Concept to Car

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 15.11.2016 / 17.11.2016
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 27.07.2016
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 28.10.2016
  • Orario fine iscrizioni: 23:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team From Concept to Car

Tel. +39 011 6700698/638 Fax +39 011 6965456

Email diana.giorgini@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.