Ankara Industrial Cooperation Days in Defense & Aerospace, Ankara, 6 - 8 marzo

Ankara, 6 - 8 marzo

Data iniziativa: 06.03.2013 / 08.03.2013
Mercati di interesse: Europa , Turchia

Descrizione iniziativa

Ankara Industrial Cooperation Days in Defense & Aerospace
Ankara, 6 - 8 marzo

E' stato possibile per le aziende piemontesi del settore aeronautica, spazio e e difesa partecipare dal 6 all’8 marzo a Ankara Industrial Cooperation Days in Defense & Aerospace, una Business Convention dedicata ai professionisti dell’Industria dell’Aerospazio e della Difesa.

L’evento, patrocinato da SSM (Turkish Defense Industries Undersecretariat), ha offerto l’opportunità di incontrare, in un programma di appuntamenti bilaterali pre-organizzati, i principali protagonisti mondiali del settore tra i quali gli operatori turchi e gli OEMs internazionali che hanno valutato nuovi potenziali fornitori e possibilità di collaborazione legate ai più importanti programmi.
 
4 le aziende che hanno preso parte all'iniziativa nell'ambito della collettiva di progetto.

L’iniziativa è rientrata nel Progetto Integrato di Filiera (PIF) Torino Piemonte Aerospace gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte e Camera di commercio di Torino.
Grazie al progetto le aziende hanno avuto la possibilità di aderire usufruendo di una quota agevolata pari a  € 1.500,00 + IVA 21% . La  quota era riservata alle aziende che si sono candidate e che sono state inserite nel PIF (*). Per le altre il costo di adesione è stato di € 1.900,00 + IVA 21%.
 
Da un decennio la Turchia è sede di un’industria aerospaziale moderna, competitiva e allineata agli standard NATO. Secondo dati resi noti dal Sottosegretariato alle Industrie della Difesa turco (SSM), nel 2011 l’industria della Difesa in Turchia ha esportato per oltre 1 miliardo di dollari: circa 817 milioni di dollari derivano dalla vendita di veicoli blindati, sistemi di difesa aerea, sistemi missilistici, simulatori, imbarcazioni e software. I restanti 273 milioni sono imputabili a esportazioni di beni prodotti dall’industria dell’aviazione non bellica.
I progetti di modernizzazione della locale industria di settore messi in atto da SSM nel 2011 hanno raggiunto il valore di 27 miliardi di dollari, con un sensibile aumento della capacità produttiva nazionale di soddisfare la domanda interna delle Forze Armate. Gli investimenti in R&S ammontano a circa 672 milioni di dollari.
La Turchia è fortemente coinvolta nei meccanismi di offset: SSM utilizza tale strumento per stabilire rapporti permanenti o di lungo periodo con gli operatori internazionali; le imprese italiane, in virtù di questo meccanismo di compensazione,  possono far valere operazioni di acquisto e investimenti nel Paese ottenendo un vantaggio economico diretto e immediato.
Tra i principali cluster turchi di settore: OSSA Defence and Aviation Cluster (www.ostimsavunma.org) con 93 membri e 2.500 unità lavoro.

Scadenza adesioni: chiuse

(*) E' stato possibile candidarsi al PIF Torino Piemonte Aerospace a partire dal 25 febbraio 2013 al seguente link http://progetti.centroestero.org


L'iniziativa ha fatto parte del Piano per l'Internazionalizzazione di Regione Piemonte e Uniocamere Piemonte ed è stata cofinanziata dal Fondo di Sviluppo e Coesione. 

Per informazioni
Ceipiemonte s.c.p.a. - Corso Regio Parco, 27 – 10152 Torino
Diana Giorgini, Daniela Cicoli - 011 6700.631/659 – Fax 011 6965456
E-mail: aerospace@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 06.03.2013 / 08.03.2013
  • Orario: 07:30 - 18:00
  • Luogo: CONGRESIUM ANKARA ATO INTERNATIONAL CONVENTION & EXHIBITION CENTRE Söğütözü Caddesi No:1/A, 06510 Çankaya, ANKARA / TURKEY +90 (312) 285 0 385 www.congresium.com
  • Sala:
  • Città: Ankara ( Europa , Turchia )
  • Posti totali: 12
  • Posti disponibili: 8
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 20.02.2013
  • Data fine iscrizioni: 05.03.2013
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.