Conoscere e partecipare a gare d'appalto internazionali: Seminario su le regole del procurement delle Banche Multilaterali di Sviluppo - 14 luglio 2015

Torino, 14 luglio 2015 Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Corso Regio Parco 27) Sala Formazione, h. 9.30-13.00

Data iniziativa: 14.07.2015
Mercati di interesse: Asia , Africa , America

Descrizione iniziativa

Alle società di consulenza piemontesi e valdostane dei settori
infrastrutture e logistica, energia e ambiente, ICT, edilizia e arredamento, salute e medicale, editoria, ferroviario

Gare d'appalto internazionali:

  le regole del procurement delle Banche Multilaterali di Sviluppo
Torino, 14 luglio 2015
Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Corso Regio Parco 27)
Sala Formazione , h. 9.30-13.00

Scopri le modalità di partecipazione alle gare d’appalto internazionali per servizi e consulenze finanziate dalla Banca Mondiale e dalle maggiori Banche Multilaterali di Sviluppo: partecipa al seminario che si terrà a Torino il 14 luglio.
L’appuntamento fa parte del Progetto Integrato di Filiera (PIF) Infrastrutture & Logistica gestito da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio di Piemonte e Valle d'Aosta.
Le società di consulenza aderenti ai Progetti Integrati di Filiera (PIF) ECOmpanies, Think Up, Piemonte Health&Wellness, Design Building Living, Torino Piemonte Graphic Arts & Excellences, Torino Piemonte Railway usufruiscono di una tariffa agevolata di 180,00 € + IVA.  Per le altre aziende piemontesi e valdostane la tariffa integrale è pari a 250 € + IVA.

L’incontro sarà condotto dalla Dott.ssa Antonietta Poduie che fornirà una panoramica completa sul mercato delle gare in materia di servizi, analizzando in particolare il processo di presentazione della proposta tecnica fino all’eventuale aggiudicazione. Il metodo di lavoro tenderà a privilegiare gli aspetti più pratici, sulla base di esempi di gare attualmente aperte.

Sarà inoltre possibile richiedere un appuntamento con la dott.ssa Antonietta Poduie nel pomeriggio del 14 luglio, per chiarimenti e per valutare la partecipazione alla missione in Banca Mondiale che sarà organizzata nel mese di novembre per le imprese aderenti ai PIF menzionati sopra.

Antonietta Poduie ha un'esperienza di venticinque anni sulle Banche Multilaterali di sviluppo (BMS) come consulente al settore privato che desidera cogliere le opportunità aperte dai finanziamenti delle Banche, ai paesi mutuatari delle Banche e alle Banche stesse.  Esperta formatrice ha condotto decine di seminari e workshop sul procurement delle BMS. E' l'autrice di una guida online su "Come competere in progetti finanziati dalle Banche Multilaterali di Sviluppo” (2010 per Promos and Unioncamere Lombardia) e di un "Toolkit for the Procurement of Communication Activities” (2005 The World Bank, External Affairs, Communications & United Nations Affairs).

Scadenza adesioni: 13 luglio
             
Per aderire
occorre cliccare su "nuova iscrizione" e seguire le indicazioni per la compilazione e invio del modulo di adesione.

Clicca qui per conoscere le altre attività dei PIF Infrastructure & Logistics, ECOmpanies, Think Up, Piemonte Health&Wellness, Design Building Living, Torino Piemonte Graphic Arts & Excellences, Torino Piemonte Railway.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 14.07.2015
  • Orario: 09:30 - 13:00
  • Luogo: Centro Estero per l'Internazionalizzazione - Corso Regio Parco 27
  • Sala: NUMIS
  • Città: Torino
  • Posti totali: 20
  • Posti disponibili: 17
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 02.03.2015
  • Orario inizio iscrizioni: 07:00
  • Data fine iscrizioni: 13.07.2015
  • Orario fine iscrizioni: 23:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Infrastructure & Logistics

Tel. +39 011 670566/616 Fax +39 011 6965456

Email: tender@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.