Il settore dell'arredamento nel Regno Unito: trends, prospettive, opportunità [Business Talk]

12 gennaio 2021

Data iniziativa: 12.01.2021
Mercati di interesse: Regno Unito
Tipologia: Incontri di approfondimento

Descrizione iniziativa

[Business Talk]

Il settore dell'arredamento nel Regno Unito:
trends, prospettive, opportunità

12 gennaio 2021 - h. 11:00-13:00

Quali sono le opportunità che il mercato britannico offre alle imprese del comparto arredo e design?
Quali saranno i cambiamenti che le imprese dovranno affrontare a seguito della Brexit?

 

Il mercato del Regno Unito, sebbene molto competitivo, resta uno dei più importanti sia per il settore del design e arredo che per quello dell’illuminotecnica. Nel 2019 le esportazioni italiane si sono attestate a oltre €1,15 miliardi, vedendo il mercato britannico al quarto posto per valore di esportazioni.

Numerose sono le possibilità per le aziende piemontesi di questo comparto di entrare in contatto con i maggiori studi internazionali di architettura che si trovano a Londra e che gestiscono progetti non solo nel Regno Unito ma anche all’estero. 

Londra è infatti un importante hub internazionale per il design Made in Italy: una città con un milione di persone impiegate nel settore creativo e un migliaio di studi di design e progettazione tra i più importanti al mondo che gestiscono commesse in tutto il mondo, dai Paesi Arabi al Far East, dall’Europa agli Stati Uniti. 
Negli ultimi anni inoltre - prima che il referendum sulla Brexit nel 2016 mettesse un freno all’ondata di investimenti - la capitale inglese è stata anche il centro di uno sviluppo immobiliare incredibile, con progetti di riqualificazione urbana unici in Europa.

Ora, a meno di 1 mese dall’uscita effettiva e definitiva della Gran Bretagna dall’Unione Europea, è importante per le aziende di questo settore capire cosa cambierà e come si dovrà operare nel Paese.
Il business talk sarà l’occasione per approfondire questi aspetti e discuterne con alcuni esperti di mercato individuati tra architetti e interior designer locali, nonché aziende italiane presenti in UK.

La partecipazione è a titolo gratuito e rientra nel Progetto Integrato di Filiera Abbigliamento, Alta Gamma, Design - PIF 2020-2022 promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020.

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare dei settori: arredo e finiture per interni ed esterni, illuminazione, casalinghi, rubinetteria e tessile per la casa.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

  • La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
  • Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione.
  • A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
  • Nei giorni precedenti l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
  • Le imprese si renderanno disponibili a compilare il breve modulo di Customer Satisfaction somministrato al termine dell’iniziativa.
    Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'Incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.

Scadenza adesioni: 11 gennaio.

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 12.01.2021
  • Orario: 11:00 - 13:00
  • Posti totali: 50
  • Posti disponibili: 24
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 18.12.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 10:00
  • Data fine iscrizioni: 11.01.2021
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56
Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design

Tel. +39 011 6700.670/639
Fax +39 011 6965456

Email luxury@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.