Attività preparatoria alla partecipazione a BAKUBUILD - Baku, 19-22 ottobre 2016

Baku, 19-22 ottobre 2016

Data iniziativa: 19.10.2016 / 22.10.2016
Mercati di interesse: Asia , Azerbaigian

Descrizione iniziativa

BAKUBUILD
Baku, 19 – 22 ottobre 2016


Dal 19 al 22 ottobre si svolge a Baku il principale evento fieristico in Azerbaijan per il settore dell'edilizia: Bakubuild, manifestazione internazionale interamente dedicata al comparto delle costruzioni e dell'arredo, che nel 2015 ha visto la presenza di 11.562 visitatori professionali e oltre 400 espositori provenienti da 25 nazioni.

All'interno della collettiva italiana coordinata da ICE-Agenzia saranno presenti anche 8 imprese piemontesi che presenteranno i loro prodotti agli operatori locali in visita alla fiera. A loro Ceipiemonte ha riservato un percorso di preparazione all'evento previsto nell'ambito del PIF Design Building Living, gestito dal Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte, e cofinanziato con il Fondo di Sviluppo e Coesione.
Il percorso ha visto la realizzazione di attività quali: contatto con l'ente organizzatore e verifica della disponibilità degli spazi espositivi, supporto organizzativo nella fase di predisposizione della documentazione richiesta per la fiera, assistenza per la spedizione delle campionature in stand, invio di informazioni sul Paese e sulle opportunità di business, segnalazione dei principali operatori di settore locali.

Tassi di crescita dinamici, ricchezza di fonti energetiche, presenza di un Fondo Sovrano (SOFAZ) con ampie disponibilità di investimento, fanno dell'Azerbaijan un mercato di estremo interesse per le nostre imprese, pur alla luce della delicata congiuntura attraversata dal Paese, a seguito del forte calo dei corsi petroliferi, nonché delle basse stime di crescita dell’economia nazionale per il 2016, attualmente stimate intorno al 2,3%. Gli esperti di settore assicurano comunque che il Paese continuerà a investire in ambiziosi progetti di sviluppo, dalle infrastrutture alle costruzioni. Proprio quest’ultimo comparto è tra quelli più dinamici del piccolo stato dell’Asia caucasica e il simbolo dei cambiamenti travolgenti è certamente la sua capitale, Baku, dove sempre di più si ergono grattacieli con sagome ardite e nascono quartieri di lusso lungo la costa, destinati all'élite locale e internazionale, soprattutto russi, ma anche ricchi turchi, iraniani, kazaki.
L'attrattività dell’Italia come sinonimo di qualità della vita e del lusso da parte della clientela azera costituisce senz'altro un asset per gli obiettivi di espansione e di penetrazione commerciale del mercato nazionale azero. I campi di possibile approfondimento nelle relazioni economiche sono molteplici, nel settore delle costruzioni, dell'ingegneria civile, della sanità, delle infrastrutture, dei macchinari, dell’arredamento e del turismo. Anche il settore delle infrastrutture offre notevoli opportunità di investimento, grazie agli ambiziosi obiettivi del Governo azero che spaziano dalla costruzione di linee ferroviarie e stradali, alla modernizzazione della linea metropolitana, alla costruzione di nuovi porti e aeroporti.
Notizie sulla fiera e sugli eventi in programma sono disponibili online su http://www.bakubuild.az/2016/.

Clicca qui per conoscere le altre attività dei PIF Design Building Living e Energy, Environment & Infrastructure.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 19.10.2016 / 22.10.2016
  • Orario: 10:00 - 18:00
  • Luogo: Baku Expo Exhibition and Convention Center
  • Città: Baku ( Asia , Azerbaigian )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 15.06.2016
  • Orario inizio iscrizioni: 12:00
  • Data fine iscrizioni: 10.07.2016
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Design Building Living

Tel. +39 011 6700.670/584 Fax +39 011 6965456

Email building@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.