Business Talk Singapore
7 febbraio 2024
Descrizione iniziativa
WEBINAR OPPORTUNITÀ DI BUSINESS A SINGAPORE
FOCUS SETTORE AGROALIMENTARE - MICROMOBILITÀ
Cuneo, 7 febbraio 2024 ore 10.00 - 11.30
Singapore rappresenta il sistema economico più avanzato tra i paesi ASEAN. Con il più alto tasso d’innovazione in Asia, la città-stato si pone come punto di riferimento strategico, commerciale, finanziario e logistico. Inoltre, la posizione strategica la colloca come hub privilegiato per fare affari con gli altri Paesi dell'area.
Singapore, porta di accesso al Sud Est Asiatico, è tra le prime destinazioni delle esportazioni italiane nella regione. Grazie al suo reddito pro-capite tra i più alti al mondo, una forte presenza di comunità internazionali e la necessità di importare oltre il 90% del cibo consumato, Singapore costituisce uno dei principali mercati in Asia per il settore agroalimentare italiano. Alta qualità, sicurezza alimentare e genuinità dei prodotti sono ormai diventate componenti essenziali per questo mercato, dove sta crescendo anche l’interesse per i prodotti biologici. Singapore è poi il primo Paese in Asia per mobilità urbana, oltre a essere tra le migliori smart cities al mondo, con costanti investimenti nell'elettrico in sharing e nella smart mobility per la risoluzione dei problemi causati dalla congestione e dalla mancanza di spazio nella metropoli. Inoltre, con il “Green Plan 2030”, mira a diventare un centro per gli investimenti sostenibili, aprendo opportunità interessanti per le filiere dell'agroalimentare con l'agritech e per le imprese che si occupano della mobilità "green", con particolare riferimento al comparto delle biciclette.
Per illustrare le nuove prospettive di collaborazione e gli strumenti operativi per essere competitivi su questo mercato, Ceipiemonte, su incarico della Camera di commercio di Cuneo, organizza il webinar “Opportunità di Business a Singapore”, che si svolgerà il prossimo 7 febbraio, a partire dalle ore 10:00. L'incontro prevede una sessione introduttiva di scenario, seguita da approfondimenti settoriali su agroalimentare e micromobilità.
PROGRAMMA
10.00 - 10.10 Apertura della sessione e saluti
Camera di commercio di Cuneo
10:10 - 10:30 Opportunità di business a Singapore: nuove prospettive commerciali per le aziende piemontesi
Camera di commercio italiana a Singapore
10:30 - 11:30 Approfondimenti settoriali - Sessioni Parallele
Agroalimentare
Salvo Ferraro, CEO Tenuta Ferraro
Micromobilità
Esperto di settore da Singapore
Sessione Q&A e chiusura dei lavori
Lingua di lavoro: italiano
DESTINATARI
Poiché finanziata dalla Camera di commercio di Cuneo, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende di Cuneo e provincia.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online.
Per aderire è necessario cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e compilare il modulo di iscrizione. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione online del modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva all'incontro di approfondimento; non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
Nel giorno precedente l'iniziativa alle aziende iscritte verrà inviato via mail il link a cui collegarsi per partecipare al webinar.
Effettuando l'adesione online l'impresa si impegna a partecipare all'incontro di approfondimento e, in caso di impossibilità a partecipare, a comunicare la propria rinuncia con congruo anticipo rispetto alla data dell'incontro.
Scadenza adesioni: 6 febbraio.
Informazioni utili
- Data iniziativa: 07.02.2024
- Orario: 10:00 - 11:30
- Posti totali: 60
- Posti disponibili: 37
- Posti totali per azienda: 2
- Data inizio iscrizioni: 26.01.2024
- Orario inizio iscrizioni: 09:00
- Data fine iscrizioni: 06.02.2024
- Orario fine iscrizioni: 13:00
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team International Markets
Sonia Baldassarre - Damiano Nitto
Tel. +39 011 6700 626/552
Email: markets@centroestero.org