CONFERENZA "FARE BUSINESS IN ARMENIA"

Yerevan, 5 marzo 2014

Data iniziativa: 05.03.2014
Mercati di interesse: Asia , Armenia

Descrizione iniziativa

Conferenza "Fare Business in Armenia"
Yerevan, 5 marzo 2014
Ani Plaza Hotel - 19, Sayat-Nova Ave.



Il 5 marzo si è svolta a Yerevan la East Invest Conference, occasione per prendere parte a un programma di appuntamenti B2B e incontrare potenziali controparti armene, istituzioni governative e agenzie di sviluppo nazionali che sostengono il business estero da e verso l’Armenia.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del progetto europeo East Invest, di cui Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) è partner, ed è stata organizzata dalla Camera di Commercio e Industria della Repubblica di Armenia.
Grazie al finanziamento europeo, la partecipazione alla conferenza è stata gratuita e i partecipanti hanno dovuto solo coprire i costi di viaggio e soggiorno.

La conferenza ha dato la possibilità di conoscere da vicino il clima imprenditoriale del Paese, di conoscere i settori strategici e le opportunità di sostegno finanziario e promozionale a favore degli investimenti. Tra i partecipanti all’evento hanno preso parte il governo armeno, la camera di commercio e industria della Repubblica di Armenia, l’Agenzia Armena di Sviluppo.
Dal link http://www.east-invest.eu/en/Investment-Promotion/general-company-catalogue è possibile accedere al catalogo di profili delle aziende e delle opportunità di business offerte da East Invest in Armenia.

L’Armenia è un Paese piccolo ma interessante. Dispone di una forza lavoro giovane, qualificata e a costi contenuti; si è dotato di una legislazione interna favorevole agli investimenti stranieri, tale da porlo al 6° posto nella classifica mondiale tra i Paesi in cui è più facile creare una nuova impresa (IFC/World Bank). ICT, turismo e agroalimentare sono i principali settori trainanti dell’economia, oltre a edilizia, tessile, energie rinnovabili. La sua posizione geografica inoltre è strategica: l'Armenia infatti è al centro di una macroregione (dalla Turchia alla Russia) che comprende economie caratterizzate da tassi di crescita alti.

Gli interventi previsti sono disponibili sul Programma.


Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 05.03.2014
  • Orario: 09:00 - 23:00
  • Luogo: Ani Plaza Hotel, 19, Sayat - Nova Ave.
  • Sala: Ani Conference hall
  • Città: Yerevan 001 ( Asia , Armenia )
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 18.02.2014
  • Orario inizio iscrizioni: 06:00
  • Data fine iscrizioni: 02.03.2014
  • Orario fine iscrizioni: 18:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team Caucaso

Tel. +39 011 6700 639 - 634 / Fax +39 011 6965456

Email caucaso@centroestero.org

fundraising@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.