CHASSIS.TECH PLUS 2020 - VIRTUAL EVENT

Monaco, 23-24 giugno 2020

Data iniziativa: 23.06.2020 / 24.06.2020
Mercati di interesse: Germania
Tipologia: Fiere ed eventi

Descrizione iniziativa

CHASSIS.TECH PLUS 2020 - VIRTUAL EVENT

Monaco, 23-24 giugno 2020

Per la prima volta Ceipiemonte propone alle aziende del PIF Automotive la possibilità di partecipare alla 11a edizione del Simposio Chassis Tech Plus, evento che quest'anno si terrà in forma virtuale e che costituisce un rilevante momento di aggiornamento a livello mondiale per la comunità dello chassis dedicato alle tematiche e ai trend tecnologici che coinvolgono i sistemi del telaio, dello sterzo, dei freni, di ruote e pneumatici. 

Nello sviluppo del telaio la sicurezza, la dinamica del veicolo e il comfort di guida sono oggi tra le principali sfide da affrontare. L'interazione tra i componenti del telaio e i sistemi per la guida assistita o autonoma è sempre più complessa e articolata. Le moderne architetture elettriche ed elettroniche e la connessione in rete delle stesse richiedono nuove soluzioni di ingegneria elettrica, informatica e meccanica integrate che coinvolgono, a livello del telaio, tutti i sottosistemi: sterzo, freni, pneumatici e ruote.

Il Simposio è rivolto principalmente ai Car makers e ai costruttori di veicoli commerciali, ai loro fornitori, ai fornitori di servizi di sviluppo, ai produttori di sistemi di misurazione, collaudo e simulazione, alle Università e agli istituti di ricerca ed è un’occasione unica per approfondire i più attuali argomenti della ricerca e sviluppo in questo campo con la competente e specializzata comunità di esperti del settore automobilistico partecipante all'evento. Autorevoli personalità appartenenti ai principali OEM e TIER 1 a livello mondiale fanno parte dello Scientific Advisory Board assicurando un elevato livello degli interventi e l'adesione di un pubblico esperto.

Il programma degli interventi disponibile a questo link.

L’iniziativa è gestita da Ceipiemonte su incarico di Regione Piemonte nell’ambito del PIF Automotive e rientra nei Progetti Integrati di Filiera - PIF 2017-2019 finanziati grazie ai fondi POR-FESR 2014-2020. Le PMI ammesse per il 2019 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale dei costi di partecipazione. 

SERVIZI OFFERTI

La partecipazione comprende:

  • accesso virtuale ai due giorni del Simposio in tutte le sessioni tematiche e all'area espositiva;
  • documentazione di tutti gli interventi dell'evento.

A seguito dell'adesione verranno fornite le credenziali di accesso per partecipare all'evento virtuale. 

Le aziende aderenti verranno invitate in un secondo momento ad un'attività di lesson learned per condividere con il Team di Ceipiemonte i riscontri della partecipazione alla manifestazione e gli eventuali riscontri derivati. 

COSTI

La partecipazione è a titolo gratuito per le aziende ammesse al PIF automotive nel 2019, in quanto trattasi di attività di investimento che usufruisce di un aiuto di stato in regime di de minimis pari a 1.400,00 €.

Le aziende non appartenenti al PIF Automotive possono contattarci per maggiori informazioni.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali l’appartenenza al PIF Automotive e all’ordine di arrivo della adesione.

Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.

Inviare a Ceipiemonte via mail a automotive@centroestero.org:

  • Il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Scadenza adesioni: 29 maggio 2020

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.06.2020 / 24.06.2020
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Posti totali: 8
  • Posti disponibili: 0
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 25.05.2020
  • Orario inizio iscrizioni: 10:30
  • Data fine iscrizioni: 29.05.2020
  • Orario fine iscrizioni: 20:00

Per informazioni

Team Automotive

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Polo Uffici Lingotto - Via Nizza 262 Interno 56 - 10126 Torino

Tel. +39 011 6700.570/638 Fax +39 011 6965456

E-mail automotive@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.