CHASSIS.TECH PLUS 2021 - VIRTUAL EVENT

29-30 GIUGNO

Data iniziativa: 29.06.2021 / 30.06.2021
Mercati di interesse: Germania
Tipologia: Convegno

Descrizione iniziativa

CHASSIS.TECH PLUS 2021 - VIRTUAL EVENT

12th International Munich Chassis Symposium

29-30 GIUGNO

Chassis Tech Plus, giunto alla sua 12° edizione, si terrà dal 29 al 30 giugno in forma totalmente digitale. Il Simposio - che costituisce un rilevante momento di aggiornamento a livello mondiale per la comunità dello chassis - è focalizzato quest’anno sulle nuove funzioni del telaio, sui sistemi steer-by-wire, sul brake dust analysis e test degli pneumatici. Verranno esaminati i modi per soddisfare in modo più sostenibile le crescenti richieste dei clienti in materia di agilità e comfort, nonché i requisiti della legislazione e della sostenibilità ambientale.

Nello sviluppo del telaio la sicurezza, la dinamica del veicolo e il comfort di guida sono oggi tra le principali sfide da affrontare. L'interazione tra i componenti del telaio e i sistemi per la guida assistita o autonoma è sempre più complessa e articolata. Le moderne architetture elettriche ed elettroniche e la connessione in rete delle stesse richiedono nuove soluzioni di ingegneria elettrica, informatica e meccanica integrate che coinvolgono, a livello del telaio, tutti i sottosistemi: sterzo, freni, pneumatici e ruote.

Ceipiemonte propone la partecipazione al simposio, occasione unica per approfondire i più attuali argomenti della ricerca e sviluppo in questo campo. L'evento riunisce autorevoli personalità appartenenti ai principali OEM e TIER 1 a livello mondiale, coinvolgendo anche costruttori di veicoli commerciali, i loro fornitori, i fornitori di servizi di sviluppo e i produttori di sistemi di misurazione, collaudo e simulazione, oltre alle Università e agli istituti di ricerca.

La conferenza principale vedrà la partecipazione di alcuni autorevoli esperti: Peter Langen (BMW), Dr. Moo Sang Kim (Hyundai), Dr. Ingo Albers (Porsche), Jennifer Endres (Bosch Automotive Steering) e Dr. Gero Nenninger (Robert Bosch) il primo giorno del simposio, e poi Markus Hamm (BMW Motorrad) e Steffen Bamberger (Audi Sport) ad animare le conferenze principali presentate dal secondo giorno.

Il programma degli interventi è disponibile a questo link.

L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Automotive & Transportation - PIF 2020-2022, promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI  ammesse al PIF Automotive & Transportation  2020-2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale del costo di partecipazione.

SERVIZI OFFERTI

L'evento sarà fruibile attraverso una piattaforma unica dedicata che offre:

  • possibilità di seguire tutte le conferenze in streaming e porre domande ai relatori;
  • accesso a “Meet the speakers” - sessioni di breakout tramite video chat;
  • chat video one-to-one con partecipanti, espositori e relatori;
  • accesso all’exhibition virtuale;
  • documentazione di tutti gli interventi dell'evento.

A seguito dell'adesione verranno fornite le credenziali di accesso per partecipare all'evento virtuale. 

DESTINATARI

Poichè finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore.

COSTI

1. Partecipazione gratuita per le aziende ammesse al PIF Automotive & Transportation 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 2.000,00.

2. Le aziende non appartenenti al PIF Automotive & Transportation possono contattare Ceipiemonte per maggiori informazioni.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali l’appartenenza al PIF Automotive & Transportation e all’ordine di arrivo della adesione. Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.

Inviare a Ceipiemonte il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato via mail a automotive@centroestero.org

Scadenza adesioni: 23 giugno

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html)

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 29.06.2021 / 30.06.2021
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Posti totali: 6
  • Posti disponibili: 2
  • Data inizio iscrizioni: 16.06.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 23.06.2021
  • Orario fine iscrizioni: 23:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Automotive
Tel. +39 011 6700638/570 Fax +39 011 6965456
Email: automotive@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.