CHASSIS.TECH PLUS 2021 - VIRTUAL EVENT
29-30 GIUGNO
Descrizione iniziativa
CHASSIS.TECH PLUS 2021 - VIRTUAL EVENT
12th International Munich Chassis Symposium
29-30 GIUGNO
Chassis Tech Plus, giunto alla sua 12° edizione, si terrà dal 29 al 30 giugno in forma totalmente digitale. Il Simposio - che costituisce un rilevante momento di aggiornamento a livello mondiale per la comunità dello chassis - è focalizzato quest’anno sulle nuove funzioni del telaio, sui sistemi steer-by-wire, sul brake dust analysis e test degli pneumatici. Verranno esaminati i modi per soddisfare in modo più sostenibile le crescenti richieste dei clienti in materia di agilità e comfort, nonché i requisiti della legislazione e della sostenibilità ambientale.
Nello sviluppo del telaio la sicurezza, la dinamica del veicolo e il comfort di guida sono oggi tra le principali sfide da affrontare. L'interazione tra i componenti del telaio e i sistemi per la guida assistita o autonoma è sempre più complessa e articolata. Le moderne architetture elettriche ed elettroniche e la connessione in rete delle stesse richiedono nuove soluzioni di ingegneria elettrica, informatica e meccanica integrate che coinvolgono, a livello del telaio, tutti i sottosistemi: sterzo, freni, pneumatici e ruote.
Ceipiemonte propone la partecipazione al simposio, occasione unica per approfondire i più attuali argomenti della ricerca e sviluppo in questo campo. L'evento riunisce autorevoli personalità appartenenti ai principali OEM e TIER 1 a livello mondiale, coinvolgendo anche costruttori di veicoli commerciali, i loro fornitori, i fornitori di servizi di sviluppo e i produttori di sistemi di misurazione, collaudo e simulazione, oltre alle Università e agli istituti di ricerca.
La conferenza principale vedrà la partecipazione di alcuni autorevoli esperti: Peter Langen (BMW), Dr. Moo Sang Kim (Hyundai), Dr. Ingo Albers (Porsche), Jennifer Endres (Bosch Automotive Steering) e Dr. Gero Nenninger (Robert Bosch) il primo giorno del simposio, e poi Markus Hamm (BMW Motorrad) e Steffen Bamberger (Audi Sport) ad animare le conferenze principali presentate dal secondo giorno.
Il programma degli interventi è disponibile a questo link.
L'iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera Automotive & Transportation - PIF 2020-2022, promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Automotive & Transportation 2020-2022 potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale del costo di partecipazione.
SERVIZI OFFERTI
L'evento sarà fruibile attraverso una piattaforma unica dedicata che offre:
- possibilità di seguire tutte le conferenze in streaming e porre domande ai relatori;
- accesso a “Meet the speakers” - sessioni di breakout tramite video chat;
- chat video one-to-one con partecipanti, espositori e relatori;
- accesso all’exhibition virtuale;
- documentazione di tutti gli interventi dell'evento.
A seguito dell'adesione verranno fornite le credenziali di accesso per partecipare all'evento virtuale.
DESTINATARI
Poichè finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi del settore.
COSTI
1. Partecipazione gratuita per le aziende ammesse al PIF Automotive & Transportation 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 2.000,00.
2. Le aziende non appartenenti al PIF Automotive & Transportation possono contattare Ceipiemonte per maggiori informazioni.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione è a numero chiuso. Verranno accettate richieste da aziende selezionate in base a criteri quali l’appartenenza al PIF Automotive & Transportation e all’ordine di arrivo della adesione. Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.
Inviare a Ceipiemonte il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato via mail a automotive@centroestero.org
Scadenza adesioni: 23 giugno
Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html)
Informazioni utili
- Data iniziativa: 29.06.2021 / 30.06.2021
- Orario: 09:00 - 18:00
- Posti totali: 6
- Posti disponibili: 2
- Data inizio iscrizioni: 16.06.2021
- Orario inizio iscrizioni: 09:00
- Data fine iscrizioni: 23.06.2021
- Orario fine iscrizioni: 23:00
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team Automotive
Tel. +39 011 6700638/570 Fax +39 011 6965456
Email: automotive@centroestero.org