Cleantech and Building Sustainability and Innovation to shape the future - Torino, 23-24 novembre 2016
23-24 novembre 2016, Lingotto Fiere, Torino
Descrizione iniziativa
Alle imprese dei settori edilizia, progettazione, ambiente, energia e infrastrutture, tecnologie digitali
Cleantech and Building
Sustainability and Innovation to shape the future
Lingotto Fiere, Torino, 23-24 novembre 2016
Circa 60 imprese piemontesi hanno partecipato a Cleantech and Building, evento di brokerage internazionale dedicato al tema della sostenibilità e della tutela ambientale nel settore delle costruzioni in programma a Torino il 23-24 novembre.
E' stata l'occasione per stringere collaborazioni tecnologiche e commerciali nel corso di un programma di incontri prefissati con società internazionali, università, centri di ricerca.
In tale occasione Ceipiemonte ha selezionato e invitato a Torino 10 operatori stranieri interessati a incontrare imprese piemontesi dei settori energia e ambiente, edilizia, tecnologie digitali e infrastrutture con l’obiettivo di costruire partnership commerciali.
Cleantech and Building è stato organizzato da Enterprise Europe Network, la rete europea a supporto dell'innovazione e dell'internazionalizzazione delle PMI, di cui Regione Piemonte fa parte nell'ambito del Consorzio Alps EEN; l'evento si svolgerà in occasione della 28a edizione di Restructura, importante salone-evento del nord-ovest dedicato all’edilizia e all’architettura sostenibile.
L’iniziativa rientrava nei Progetti Integrati di Filiera (PIF) Energy, Environment and Infrastructure e Design Building Living, e nel Progetto Integrato di mercato (PIM) Europa Continentale, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di commercio di Piemonte e Valle d'Aosta e cofinanziati con il Fondo di Sviluppo e di Coesione.
La partecipazione era gratuita previa iscrizione. Gli appuntamenti commerciali sono stati riservati alle imprese piemontesi.
L’evento si è aperto il 23 novembre, ore 15.30 – 17.30, con un seminario dedicato ai temi del sustainable architecture e green building (clicca qui per visionare il programma), seguito da un momento di networking; il giorno successivo si è svolto il programma di b2b di collaborazione tecnologica e commerciale.
Gli incontri sono stati organizzati secondo un’agenda studiata su misura, sulla base dell’abbinamento tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende candidate.
Clicca qui per conoscere le altre attività dei PIF Energy, Environment e Infrastructure e Design Building Living.
In collaborazione con
Informazioni utili
- Data iniziativa: 23.11.2016 / 24.11.2016
- Orario: 15:00 - 18:00
- Luogo: Lingotto
- Città: Torino ( Europa , Italia )
- Posti totali per azienda: 2
- Data inizio iscrizioni: 10.10.2016
- Data fine iscrizioni: 15.11.2016
- Orario fine iscrizioni: 23:59
Allegati
Per informazioni
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino
Alessandra Cuomo, Enrica Demichelis, Elisa Lova
Tel. +39 011 6700570/684/584
infrastructure@centroestero.org