Cleantech and Building Sustainability and Innovation to shape the future - Torino, 23-24 novembre 2016

23-24 novembre 2016, Lingotto Fiere, Torino

Data iniziativa: 23.11.2016 / 24.11.2016
Mercati di interesse: Europa , Asia , Africa , America , Oceania

Descrizione iniziativa

Alle imprese dei settori edilizia, progettazione, ambiente, energia e infrastrutture, tecnologie digitali

Cleantech and Building
Sustainability and Innovation to shape the future
Lingotto Fiere, Torino, 23-24 novembre 2016

Circa 60 imprese piemontesi hanno partecipato a Cleantech and Building, evento di brokerage internazionale dedicato al tema della sostenibilità e della tutela ambientale nel settore delle costruzioni in programma a Torino il 23-24 novembre.
E' stata l'occasione per stringere collaborazioni tecnologiche e commerciali nel corso di un programma di incontri prefissati con società internazionali, università, centri di ricerca.

In tale occasione Ceipiemonte ha selezionato e invitato a Torino 10 operatori stranieri interessati a incontrare imprese piemontesi dei settori energia e ambiente, edilizia, tecnologie digitali e infrastrutture con l’obiettivo di costruire partnership commerciali.

Cleantech and Building è stato organizzato da Enterprise Europe Network, la rete europea a supporto dell'innovazione e dell'internazionalizzazione delle PMI, di cui Regione Piemonte fa parte nell'ambito del Consorzio Alps EEN; l'evento si svolgerà in occasione della 28a edizione di Restructura, importante salone-evento del nord-ovest dedicato all’edilizia e all’architettura sostenibile.
L’iniziativa rientrava nei Progetti Integrati di Filiera (PIF) Energy, Environment and Infrastructure e Design Building Living, e nel Progetto Integrato di mercato (PIM) Europa Continentale, che il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) gestisce su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte, Camere di commercio di Piemonte e Valle d'Aosta e cofinanziati con il Fondo di Sviluppo e di Coesione.

La partecipazione era gratuita previa iscrizione. Gli appuntamenti commerciali sono stati riservati alle imprese piemontesi.

L’evento si è aperto il 23 novembre, ore 15.30 – 17.30, con un seminario dedicato ai temi del sustainable architecture e green building (clicca qui per visionare il programma), seguito da un momento di networking; il giorno successivo si è svolto il programma di b2b di collaborazione tecnologica e commerciale.
Gli incontri sono stati organizzati secondo un’agenda studiata su misura, sulla base dell’abbinamento tra le richieste degli operatori stranieri e l’offerta delle aziende candidate.

 

Clicca qui per conoscere le altre attività dei PIF Energy, Environment e Infrastructure e Design Building Living.

 

In collaborazione con

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 23.11.2016 / 24.11.2016
  • Orario: 15:00 - 18:00
  • Luogo: Lingotto
  • Città: Torino ( Europa , Italia )
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 10.10.2016
  • Data fine iscrizioni: 15.11.2016
  • Orario fine iscrizioni: 23:59

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Alessandra Cuomo, Enrica Demichelis, Elisa Lova
Tel. +39 011 6700570/684/584
infrastructure@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.