DESIGN LIVE SHOW

31 gennaio - 4 febbraio 2022

Data iniziativa: 31.01.2022 / 04.02.2022
Mercati di interesse: Danimarca , Emirati Arabi Uniti , Francia , Germania , Paesi Bassi , Regno Unito , Svezia , Svizzera
Tipologia: Workshop

Descrizione iniziativa


DESIGN LIVE SHOW

PRESENTAZIONI IN DIRETTA DALLE SEDI DELLE AZIENDE AD UN PUBBLICO ESTERO DI PROFESSIONISTI DELL'ARREDO

31 gennaio - 4 febbraio 2022

Dal 31 gennaio al 4 febbraio si svolgerà il DESIGN LIVE SHOW, iniziativa proposta da Ceipiemonte, che permette alle aziende piemontesi dei comparti design e arredo di presentarsi virtualmente ad un pubblico internazionale di architetti, interior designer, showroom, concept store, hotel, piattaforme ecommerce, distributori, agenti, giornalisti, blogger e influencer di settore provenienti da Europa (Inghilterra, Francia, Germania, Svizzera, Olanda, Nord Europa) e Paesi del Golfo.

L'attività verrà realizzata in diretta streaming tramite l'ausilio di un professionista che si recherà presso le sedi delle aziende stesse ed effettuerà le riprese in tempo reale. I CEO/Export Manager delle imprese coinvolte potranno presentare le collezioni di prodotto direttamente dal proprio showroom. Per le aziende che lo desiderano, sarà altresì possibile mostrare la propria sede produttiva e spiegare quindi le varie fasi di realizzazione del prodotto.

Grazie a questo format innovativo, i partecipanti stranieri - a loro volta - potranno collegarsi sulla piattaforma dedicata e partecipare a questo tour virtuale esclusivo, in cui il design e lo stile italiano saranno gli unici veri protagonisti. Al termine dello show, ci sarà un momento di confronto e interazione durante il quale la clientela estera potrà porre dei quesiti di approfondimento alle aziende piemontesi.

L'attività è rivolta ad un massimo di n.10 aziende piemontesi che verranno selezionate dal Team di Progetto in collaborazione con i partner esteri di Ceipiemonte sulla base della potenzialità dei prodotti e delle opportunità di mercato nei Paesi stranieri coinvolti.

L’iniziativa rientra nel Progetto Integrato di Filiera PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design 2020-2022 promosso dalla Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR-FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design 2020-2022, potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale dei costi di partecipazione.

L’adesione darà diritto a:

  • partecipare alla diretta streaming di presentazione della propria produzione a un pubblico selezionato di operatori di settore internazionali collegato online dal proprio Paese
  • partecipare a momenti di interazione con il pubblico
  • usufruire dell’assistenza da parte del personale di Ceipiemonte
  • avvalersi del supporto di Ceipiemonte per il primo follow-up dei contatti per facilitare il proseguimento dei rapporti con gli operatori esteri incontrati

Le dirette streaming si terranno in lingua inglese; sarà quindi indispensabile la presenza di un referente aziendale qualificato, che parli inglese per tutta la durata del live show; non sarà infatti fornito un servizio di interpretariato. 

 

 

Il design live show verrà organizzato tramite la piattaforma zoom. In prossimità dell'iniziativa le aziende partecipanti riceveranno il link per collegarsi all'evento con tutti i dettagli. 

L'elenco degli operatori internazionali sarà disponibile online in questa pagina e verrà aggiornato costantemente; si invitano pertanto le aziende a consultare periodicamente la circolare. 

DESTINATARI

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi dei seguenti settori:

  • arredo e complementi per interni ed esterni
  • illuminazione
  • finiture per interni ed esterni
  • oggettistica per la tavola
  • rubinetteria sanitaria e arredo bagno
  • tessuto per l’arredo e biancheria per la casa

COSTI

a) Partecipazione gratuita per le imprese piemontesi ammesse al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 2.220,00.
Si fa presente che la mancata partecipazione all'evento, in assenza di documentata causa di forza maggiore, comporterà il pagamento dell'intera quota di partecipazione prevista e il contestuale annullamento dell'agevolazione in de minimis. 

b) Quota integrale pari a € 2.220,00 + IVA per le altre imprese piemontesi. Per tali aziende, a seguito dell'ammissione e successiva formalizzazione della documentazione, la rinuncia alla partecipazione per qualunque causa comporterà la non restituzione della quota integrale versata.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa", inserire le credenziali e seguire le indicazioni. Segnaliamo che non è più possibile iscriversi senza credenziali. I NUOVI UTENTI riceveranno le credenziali al termine della procedura di accreditamento.

A procedura terminata, inviare a Ceipiemonte via fax al n. 011 6965456 o via mail a luxury@centroestero.org il modulo di adesione compilato, firmato e timbrato.

Si segnala che le aziende non ammesse al PIF Abbigliamento, Alta Gamma, Design dovranno effettuare il versamento della quota di partecipazione tramite PagoPA, seguendo le istruzioni che verranno fornite da Ceipiemonte via mail successivamente all'adesione online.

Scadenza adesioni: 15 novembre.

Si segnala che l’iniziativa verrà realizzata solo in presenza di un numero minimo di aziende partecipanti, sufficiente a giustificare l'impegno organizzativo. 
Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa.

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 31.01.2022 / 04.02.2022
  • Orario: 09:00 - 17:30
  • Data inizio iscrizioni: 27.10.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 14:00
  • Data fine iscrizioni: 15.11.2021
  • Orario fine iscrizioni: 14:00
  • Modulo consorzi

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione
via Nizza 262 int. 56
Polo Uffici Lingotto - 10126 Torino (TO)

Team Abbigliamento, Alta Gamma, Design

Tel. +39 011 6700.575/670/639
Fax +39 011 6965456
Email: luxury@centroestero.org 

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.