DIGITAL MARKET ANALYSIS FOR EXPORT: come usare il Web per valutare il proprio mercato target - Torino, 10 e 11 giugno 2019

Torino, 10 e 11 giugno 2019

Data iniziativa: 10.06.2019 / 11.06.2019
Mercati di interesse: Europa , Extra UE
Tipologia: Convegni e seminari

Descrizione iniziativa

DIGITAL MARKET ANALYSIS FOR EXPORT:

come usare il Web per valutare il proprio mercato target

Torino, 10 e 11 giugno 2019

L’individuazione dei potenziali mercati di sbocco per i prodotti e i servizi può essere svolta dalle imprese, in modo autonomo e a costi zero, selezionando accuratamente le fonti più autorevoli e attendibili e le infinite informazioni presenti in rete: la lettura efficace e critica dei dati consente in tal modo di valutare il posizionamento oggettivo della propria offerta. 

Ceipiemonte, organizza un corso di approfondimento sulle tecniche di ricerca e studio dei dati che si possono ottenere utilizzando al meglio il web e i motori di ricerca, i social network e gli “statistics tool” al fine di valutare le peculiarità del mercato di interesse, individuare i competitor e trovare nuovi clienti.

Programma

  • Come analizzare il mercato in modo approfondito, efficace e gratuito sfruttando i Web & Social Media analytics
  • Le informazioni e gli indicatori chiave che ci permettono di valutare a distanza la reale attendibilità e capacità di un potenziale partner commerciale (buyer, importatore, distributore, ecc.)
  • Digital benchmark: come sfruttare Google, Yandex, Baidu e Naver per quantificare in modo realistico la domanda e l’offerta nella nostra nicchia commerciale nei mercati internazionali;
  • Online Market Targeting: come identificare il profilo del nostro cliente perfetto e migliorare la nostra offerta e il nostro branding internazionale con i Social Media Insights e i Buzz Analytics
  • Customer Finder: trovare clienti e aumentare le vendite B2B e B2C in ogni parte del mondo grazie ai Big Data e agli algoritmi digitali

 

Relatore: Dott. Michele Mannucci – Esperto di Web & Digital Marketing Ceipiemonte

Sede di svolgimento: Via Nizza, 262/56 - Torino

Orario: 9.15 – 17.45

Scadenza adesioni: 31 maggio

Costi e modalità di adesioni

La quota di adesione è di € 360,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "nuova iscrizione”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

 

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

Per informazioni

Fabrizia Pasqua
tel. 011 6700.619
fabrizia.pasqua@centroestero.org

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 10.06.2019 / 11.06.2019
  • Orario: 09:15 - 17:45
  • Luogo: Via Nizza, 262/56
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 15
  • Posti disponibili: 0
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 06.05.2019
  • Data fine iscrizioni: 14.05.2019

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Fabrizia Pasqua

Tel. +39 011 6700619

Email: fabrizia.pasqua@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.