PROGETTO DIVERSIFICAZIONE 2021

PERCORSO DI ORIENTAMENTO E ASSISTENZA PER LA RICERCA DI NUOVI MERCATI DI APPLICAZIONE DELLE COMPETENZE TECNOLOGICHE E PRODUTTIVE IN AMBITO INTERNAZIONALE DELLE AZIENDE MANIFATTURIERE TORINO, 20 LUGLIO

Data iniziativa: 20.07.2021
Mercati di interesse:
Tipologia: Convegni e seminari

Descrizione iniziativa

 

PROGETTO DIVERSIFICAZIONE 2021

PERCORSO DI ORIENTAMENTO E ASSISTENZA PER LA RICERCA DI NUOVI MERCATI DI APPLICAZIONE DELLE COMPETENZE TECNOLOGICHE E PRODUTTIVE IN AMBITO INTERNAZIONALE
DELLE AZIENDE MANIFATTURIERE 

TORINO, 20 LUGLIO H. 10.30

c/o Sala Toniolo
Circolo della STAMPA
 

Gli ultimi mesi hanno indotto il sistema imprenditoriale a rivedere completamente le strategie industriali e commerciali per rinnovare la propria offerta a fronte dei rapidi cambiamenti nel mercato mondiale provocati anche dalla necessità di introdurre innovazioni tecnologiche e nuovi modelli di business. 
Diversificare la produzione innovando ed andando ad intercettare nuovi filoni produttivi è la modalità più vantaggiosa per superare la difficile congiuntura che ha impattato i mercati internazionali.

Ceipiemonte, su incarico della Camera di Commercio di Torino, propone il progetto Diversificazione 2021, percorso di orientamento ed accompagnamento verso nuovi settori produttivi in ambito internazionale rivolto alle aziende manifatturiere localizzate nella provincia di Torino.

DESTINATARI

Il progetto coinvolgerà le aziende interessate ad inserirsi in nuovi settori manifatturieri, pronte a cogliere le sfide del mercato dell'area torinese e provincia.

Un incontro di lancio del progetto (in presenza e in remoto) si terrà il 20 luglio presso il Circolo della Stampa – Palazzo Ceriana Mayneri in cui i nostri esperti affronteranno i seguenti temi:

  • Diversificare è una necessità;
  • Che cosa significa diversificazione;
  • Come affrontare nuovi settori: il ruolo delle collaborazioni con università e centri di ricerca;
  • Quali sono gli strumenti economici e strategici per preparare l'azienda ad un nuovo settore.

All’incontro sono invitati a partecipare i decisori delle aziende (CEO, Direttori Generali, Member of Board ecc…).
Alle aziende partecipanti verrà sottoposto un questionario ad hoc, che varrà come base di valutazione per scegliere un gruppo ristretto di aziende da assistere individualmente nelle successive fasi del progetto.

Il Comitato tecnico del progetto farà inoltre ulteriori valutazioni al fine di identificare le società più predisposte e motivate a proseguire il percorso basandosi sui seguenti parametri:

  • management
  • competenze tecnica
  • organizzazione commerciale
  • capacità finanziaria

COSTI

La partecipazione all’incontro e al progetto è a titolo gratuito, grazie al contributo della Camera di commercio di Torino.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione in presenza all’incontro del 20 luglio è contingentata e riservata ai primi 40 iscritti. Ai successivi partecipanti verrà fornito il link per aderire in remoto alla presentazione.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE

Per aderire occorre cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni.
La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al all’evento in oggetto. Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail. Alle aziende che parteciperanno in remoto all'incontro verrà fornito il link di accesso alla piattaforma al quale il partecipante dovrà aderire per seguire l'incontro e interagire con gli esperti.

Scadenza adesioni: 19 luglio 

 

OPEN LINK PER ACCESSO DA REMOTO: https://global.gotomeeting.com/join/652874341

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 20.07.2021
  • Orario: 10:30 - 12:00
  • Luogo: CIRCOLO DELLA STAMPA PALAZZO CERIANA MAYNERI CORSO STATI UNITI 27
  • Sala: SALA TONIOLO
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali per azienda: 2
  • Data inizio iscrizioni: 07.07.2021
  • Orario inizio iscrizioni: 12:00
  • Data fine iscrizioni: 19.07.2021
  • Orario fine iscrizioni: 15:00

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Team Progetto Diversificazione 

Tel. +39 011 6700570/527 Fax +39 011 6965456
E-mail: beni.industriali@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.