Diventa un fornitore di Airbus - 3a edizione

in collaborazione con AirBusiness Academy

Data iniziativa: 20.09.2021 / 24.09.2021
Mercati di interesse: Europa , Francia
Tipologia: Assistenza specialistica

Descrizione iniziativa

Diventa un fornitore di Airbus
in collaborazione con AirBusiness Academy

3° Edizione
20 - 24 settembre 2021

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del percorso pensato per le PMI piemontesi che nel mutato contesto internazionale vogliono adeguare capacità e competenze per soddisfare i requisiti di key player internazionali come Airbus.

Un percorso collettivo che si propone di fornire gli strumenti necessari per:
- comprendere che cosa significhi far parte della catena della fornitura di Airbus
- scoprire i requisiti di business applicabili ai fornitori presenti e futuri
- conoscere le iniziative a lungo termine messe in atto da Airbus per sviluppare e supportare l’innalzamento delle prestazioni della sua supply chain.

I decisori aziendali potranno quindi beneficiare di una panoramica completa su fattori chiave quali ASR, formalmente noto come GRAMS (General Requirements for Aerostructure Manufacturing Specifications)/GRESS (General Requirements for Equipment & Systems Suppliers) - garanzia di qualità, ambiente, gestione del rischio, gestione del progetto, industrializzazione, qualificazione, produzione in serie, gestione dei materiali, gestione della subfornitura, consegne e assistenza clienti ecc.

Un servizio che prevede anche momenti di confronto periodici con le imprese piemontesi che vi avranno preso parte, per raccogliere feedback sull’applicabilità e implementazione in azienda dei principi acquisiti e delle nuove esigenze nate dall’introduzione dei requisiti, per presidiare i risultati e consentire di trarne i migliori vantaggi.

L'iniziativa rientra nel progetto Progetto Integrato di Filiera Aerospazio - PIF 2020-2022, promosso da Regione Piemonte e finanziato grazie ai fondi POR FESR Piemonte 2014-2020. Le PMI ammesse al PIF Aerospazio 2020-2022, potranno beneficiare di un aiuto quale abbattimento totale del costo di partecipazione. Tutte le altre aziende dovranno invece corrispondere la quota integrale di partecipazione.

Destinatari

Poiché finanziata nell'ambito del POR-FESR Piemonte 2014-2020, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi  manifatturiere e di servizi alla produzione del settore aerospazio.

Costi

La partecipazione sarà proposta alle aziende come segue:

- Partecipazione gratuita per le aziende ammesse al PIF Aerospazio 2020-2022 in quanto trattasi di attività di investimento che usufruirà di un aiuto di stato in regime de minimis pari a € 615,00.

- Quota integrale pari a euro 615,00 + IVA per tutte le altre aziende.


L'Impresa è informata che in caso di rinuncia o mancata partecipazione al percorso le sarà addebitato il costo integrale (€ 615,00 + IVA).

Modalità di partecipazione

-    La partecipazione è a numero chiuso in collegamento remoto per (5 mezze giornate dalle ore 08:30 alle 12:30) di tutoring commerciale collettivo a cura di AirBusiness Academy; verranno accettate richieste da aziende, fino ad un massimo di 12 - 1 rappresentante ad azienda - selezionate in base a criteri quali: l’appartenenza al PIF Aerospazio, l’ordine di arrivo, l’adempimento degli obblighi previsti in occasione della partecipazione  a precedenti iniziative. Sono previsti momenti di confronto periodici con le imprese piemontesi che vi avranno preso parte, per raccogliere feed back sull’applicabilità e implementazione in azienda dei principi acquisiti e delle nuove esigenze nate dall’introduzione dei requisiti per presidiare i risultati e consentire di trarne i migliori vantaggi. Le aziende che non sarà possibile inserire in questa prima edizione avranno la priorità di partecipazione alle successive 2 edizioni le cui date saranno comunicate non appena definite.
-    Le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction al termine dell’iniziativa e relativo Sales Funnel.

Modalità di iscrizione

Cliccare su "Partecipa" e seguire le indicazioni di compilazione, tra cui anche le modalità di pagamento.

Ultimata l'iscrizione online, sarà necessario inviare a Ceipiemonte via mail (aerospace@centroestero.org) il modulo di adesione in formato originale compilato, firmato e timbrato.

Scadenza adesioni:  10 settembre
Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

Per informazioni:
Centro Estero per l'Internazionalizzazione
Via Nizza 262 int. 56 - 10126 Torino
Rif. Erika Manis, Daniela Cicoli
Tel. +39 011 6700.572/631 Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 20.09.2021 / 24.09.2021
  • Luogo: Evento online
  • Posti totali: 12
  • Posti disponibili: 5
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 27.08.2021
  • Data fine iscrizioni: 17.09.2021
  • Orario fine iscrizioni: 23:59

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)
Team PIF Aerospazio
Tel. +39 011 6700572/631 Fax +39 011 6965456
Email aerospace@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.