Webinar - E-COMMERCE: STRATEGIE DI MARKETING E CONTRATTUALI PER REGOLARE LA VENDITA ONLINE DI BENI E SERVIZI A IMPRESE E CONSUMATORI

15 giugno

Data iniziativa: 15.06.2022
Mercati di interesse: Europa , Extra UE
Tipologia: Formazione

Descrizione iniziativa

Webinar - E-Commerce: strategie di marketing e contrattuali per regolare la vendita online di beni e servizi a imprese e consumatori

15 giugno

Le imprese che competono con successo sui mercati internazionali hanno registrato negli ultimi anni un rapido incremento delle vendite on line generando nuove abitudini di acquisto, ormai irreversibili.

Se da un lato, le diverse modalità e tipologie di vendita on line, ad esempio vendita diretta dal proprio sito, vendita tramite rivenditori, marketplaces oppure e-tailers, hanno creato nuove opportunità per le imprese, dall’altro lato hanno portato con sé inevitabili rischi, legati ad esempio alle possibili conseguenze di scelte non sempre sufficientemente informate.

Ceipiemonte organizza un webinar dedicato ad esaminare, da un punto di vista operativo, i principali aspetti critici e gli errori tipici da evitare nel contesto delle vendite via internet, attraverso un’attenta valutazione e il coordinamento della strategia legale con quella di marketing per aumentare la reputazione del brand e sviluppare le vendite dei propri prodotti e servizi.

Il webinar offre inoltre alle imprese partecipanti, mediante il riferimento a casi pratici ed esempi concreti, le soluzioni e gli strumenti per coordinare le vendite attraverso il canale online con quelle attraverso la rete tradizionale esistente, con lo scopo finale di prevenire possibili conflitti economici con i propri partner e proteggere il proprio business all’estero

Programma

  • Quadro generale in tema di ECommerce
  • Le prime questioni da affrontare per le imprese
  • Marketing strategico
  • La prospettiva italiana
  • Il contratto di vendita on line: dalle trattative alla conclusione
  • Le condizioni generali di vendita nell’eCommerce
  • La legge applicabile e la gestione delle liti nelle vendite on line
  • La disciplina applicabile ai contratti on line con i consumatori
  • Il trattamento dei dati personali e l’utilizzo dei cookies
  • Il coordinamento delle vendite on line con il network di vendita tradizionale

Relatore: Avv. Luca Davini - Docente e consulente contrattualistica internazionale  Ceipiemonte 

Date e Orario: 15 giugno  (9.00/13.00)

Scadenza adesioni: 13 giugno

Qualche giorno prima del webinar ciascun iscritto riceverà il link a cui collegarsi per seguire l'incontro e interagire con l'esperto

 

Costi e modalità di adesioni

La quota di adesione è di € 230,00 + IVA, a persona, quale partecipazione alle spese di realizzazione sostenute da Ceipiemonte.

Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "partecipa". A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato.

ATTENZIONE:

La compilazione on line del Modulo di Adesione costituisce iscrizione effettiva al corso in oggetto.

Effettuando l’adesione on-line l’azienda si impegna pertanto a rispettare le clausole contenute nel modulo, con particolare attenzione alla clausola n° 2.

Non è pertanto necessario trasmettere il Modulo, compilato e firmato, via fax o via mail.

Il pagamento della quota di iscrizione è da effettuarsi solo previa comunicazione del Ceipiemonte in funzione dell'effettiva attivazione del corso.

Vi invitiamo infine a prendere visione del testo aggiornato della privacy policy adottata da CEIPIEMONTE in conformità al Regolamento Europeo 679/2016 (http://www.centroestero.org/it/privacy.html).

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 15.06.2022
  • Orario: 09:00 - 13:00
  • Città: Torino ( Italia )
  • Posti totali: 20
  • Posti disponibili: 19
  • Posti totali per azienda: 3
  • Data inizio iscrizioni: 17.05.2022
  • Data fine iscrizioni: 13.06.2022

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

via Nizza 262 int. 56 - Polo Uffici Lingotto
10126 Torino (TO)

Fabrizia Pasqua

Email: fabrizia.pasqua@centroestero.org

 
 

Sei un nuovo utente?

* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.