Forum Annuale e Engagement Day di EpOSS – Piattaforma Europea degli Smart Systems 25-26 settembre 2014

Torino, Centro Congressi Lingotto, 25-26 settembre 2014

Data iniziativa: 25.09.2014 / 26.09.2014
Mercati di interesse: Europa

Descrizione iniziativa

                                                                
Alle imprese piemontesi e valdostane                   

Forum Annuale e Engagement Day di
EpOSS – Piattaforma Europea degli Smart Systems

Torino, Centro Congressi Lingotto, 25-26 settembre 2014
     
Partecipa alla due giorni di convegni tecnici e momenti esclusivi di confronto con top manager di grandi industrie internazionali, centri di ricerca, mondo accademico, finanza pubblica e privata interessati allo sviluppo e all’individuazione di soluzioni smart nei settori: trasporti e mobilità, automazione di fabbrica, aerospazio, energia, ambiente, salute, comunicazione, sicurezza, micro-nano-biotecnologie.

L’evento è organizzato da EpOSS, l’importante piattaforma europea che monitora l’evoluzione tecnico-scientifica degli smart system e propone all’Unione Europea priorità di ricerca e road map per una congrua programmazione dei fondi. Alcuni tra i membri più importanti della piattaforma sono Bitron, Bosch, Centro Ricerche Fiat, Continental, Fraunhofer, Hitachi Europe, Infineon, Philips, Siemens, Sorin Group, STMicroelectronics, Thales.

L’edizione 2014, ospitata a Torino, è promossa nell’ambito delle attività del Progetto Integrato di Filiera (PIF) InTo Mech, gestito dal Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) su incarico di Regione Piemonte, Unioncamere Piemonte e delle Camere di commercio del Piemonte e della Camera Valdostana, in collaborazione con MESAP, partner tecnico del PIF.

Grazie a tale progetto, i referenti aziendali delle imprese iscritte al PIF InTo Mech o ad altri PIF dedicati ai settori sopra indicati, potranno partecipare al costo agevolato di 100,00 Euro. Per le altre aziende piemontesi non iscritte ai PIF la quota è di 200,00 Euro. Per tutte le altre la quota integrale è di 400,00 Euro.

Programma:

25 settembre – Forum Annuale, aperto a tutti, previa registrazione. Prevede interventi di elevato contenuto tecnico e innovativo, selezionati dal Comitato Scientifico di EpOSS tra quelli che perverranno secondo le modalità indicate sotto. Dalle 16.30, i partecipanti all’assemblea visiteranno l’area poster* e si divideranno in "Working Group” tematici. La giornata terminerà con il social event presso il Circolo Canottieri Esperia, un’esclusiva occasione di networking per approfondire la conoscenza con le personalità che interverranno in un clima più informale.

26 settembre – EpOSS Engagement Day, organizzato nell’ambito del progetto europeo EXPRESS (European Smart Systems Integration Ecosystems). Verrà illustrata l’agenda strategica del progetto e verrà fornita una panoramica delle possibilità di finanziamento in ambito Horizon 2020 ed ECSEL JTI. Seguirà la conferenza di presentazione dei risultati conseguiti dal progetto.

Per visualizzare il programma degli interventi clicca qui.

Scadenza adesioni: 19 settembre

Modalità di adesione

Per partecipare al Forum e al programma di Conferenze, occorre registrarsi su www.smart-systemsintegration.org/annual_forum/registration oppure cliccare sul tasto "nuova iscrizione”.
IMPORTANTE: per beneficiare delle quote agevolate occorre inserire nel campo Passcode la sigla CEIP se sei un'azienda iscritta ai PIF (100 Euro/partecipante), oppure la sigla PIEMONTE se sei un'azienda piemontese non iscritta ai PIF ( 200 Euro/partecipante ).

Le adesioni a quota agevolata verranno accolte sulla base dell’ordine di arrivo, fino ad un massimo di 40 delegati.

*L’iscrizione include la possibilità di patecipare alla cena di gala del 24 settembre presso il Museo del Cinema e al social event del 25 settembre presso il Circolo Canottieri Esperia.
*La possibilità di esporre un poster nell'area dedicata e proporre una relazione tecnica (paper) al Forum del 25 settembre è scaduta il 25 luglio.

Segnaliamo inoltre che Mesap allestirà una vetrina tecnologica per un numero limitato di imprese associate che potranno esporre prodotti e tecnologie. Maggiori informazioni e costi sono disponibili su richiesta.



Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 25.09.2014 / 26.09.2014
  • Orario: 09:00 - 18:00
  • Luogo: Centro Congressi Lingotto, 25-26 settembre 2014
  • Sala: Sala Londra
  • Città: Torino ( Europa )
  • Posti totali: 30
  • Posti disponibili: 11
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 09.07.2014
  • Orario inizio iscrizioni: 16:00
  • Data fine iscrizioni: 19.09.2014
  • Orario fine iscrizioni: 23:00

Allegati

Per informazioni

Centro Estero per l'Internazionalizzazione

Corso Regio Parco 27 - 10152 Torino

Team InTo Mech

Linda Negro, Alessandra Cuomo

Tel. +39 011 6700 570/ 687 Fax +39 011 6965456

E- mail: subcontracting@centroestero.org, linda.negro@centroestero.org


Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.